SPEDIZIONI: ​Consegniamo in oltre 100 paesi in tutto il mondo.

Le spese di spedizione e di trasporto vengono calcolate in base al volume e al peso dei prodotti scelti e al luogo di destinazione. Facciamo del nostro meglio per mantenerle più basse possibili.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata alla Liberatoscioli s.a.s in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso LiberatoscioliCASA

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

1. CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO: La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo.

Per qualsiasi info contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it

CONSEGNE IN ITALIA: Per le consegne da effettuare nel territorio Italiano, offriamo tre possibilità:

- Ritiro diretto

- Consegna standard

- Consegna e montaggio

RITIRO DIRETTO: Prevede il ritiro diretto presso il nostro magazzino. Se desideri ritirare personalmente i prodotti ordinati, potrai farlo dopo il loro arrivo e dopo il controllo qualità presso il nostro showroom di Pescara, nei seguenti orari: Lun-Sab 8.00-13.00 / 14.00-20.00 | Domenica chiuso - Per ulteriori informazioni contattaci al numero (+39) 085.4223075 o all'indirizzo e-mail info@liberatosciolicasa.it

CONSEGNA STANDARD: Se la destinazione è un appartamento, una casa su un solo livello o su più livelli, la merce verrà consegnata all'ingresso dell'edificio, al piano strada. La consegna standard non include il trasporto della merce né all'interno dell'edificio, né ai piani superiori o inferiori.

Può essere richiesta solo per zone accessibili ad un camion/motrice, e sono sempre da verificare la fattibilità ed il costo per le Zone a Traffico Limitato e per i Centri Storici.

In alcuni casi potrebbe essere necessario fornire assistenza al trasportatore per lo scarico di articoli voluminosi.

La consegna standard non include la rimozione dell'imballo, l'installazione e il montaggio degli arredi.

I tempi di consegna medi sono di 7-10 giorni dall'arrivo della merce nel nostro magazzino. Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità. 

CONSEGNA E MONTAGGIO: La consegna comprensiva di montaggio è disponibile su richiesta del cliente e con costi da quantificare. Prevede una consegna su appuntamento, l'assemblaggio e l'installazione degli arredi nella stanza scelta, e la rimozione/smaltimento degli imballi. Per ulteriori informazioni contattaci al numero (+39) 085.4223075 o all'indirizzo e-mail info@liberatosciolicasa.it

La consegna comprensiva di montaggio non è disponibile per lampade o per consegne extra-Italia, e non include l'installazione di impianti elettrici per le lampade, né il fissaggio a muro per specchi o quadri.

CONSEGNE INTERNAZIONALI

I tempi che caratterizzano un ordine sono i seguenti:

- 4/5 settimane per la PRODUZIONE degli arredi: dal momento della conferma dell'ordine fino a quando la merce è disponibile nel nostro magazzino (agosto e dicembre esclusi)

- 1 settimana per la CONSEGNA in paesi dell'Unione europea della merce disponibile

- 2-5 settimane per la CONSEGNA in paesi Extra-Unione Europea.

Le consegne internazionali non includono, se non espressamente concordato, le spese doganali, le tasse, i dazi, o tutti i costi derivanti dalla quarantena o dalla fumigazione (come ad esempio per l'Australia), che dovrebbero essere pagate dal cliente prima della consegna. Il mancato pagamento può comportare dei ritardi (di cui LiberatoscioliCASA non si assume la responsabilità) e, nei casi più estremi, il ritorno al nostro magazzino della merce, con conseguente addebito di ulteriori spese.

Tutte le consegne internazionali vengono effettuate esclusivamente al piano strada, solo per zone accessibili a camion di medie/grandi dimensioni (da confermare fattibilità e costo per le zone a traffico limitato e i centri storici). Non è incluso il trasporto all'interno dell'edificio o ad altri piani, ne la rimozione degli imballi ed il montaggio. E' necessario che il cliente fornisca assistenza al trasportatore per lo scarico degli articoli voluminosi.

Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità.

Al momento, abbiamo già effettuato spedizioni nei seguenti paesi: Italia, Inghilterra, Germania , Albania, Australia, Austria, Azerbaijan, Belgio, Canada, Cile, Cipro, Croazia, Danimarca, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Finlandia, Francia, Grecia, Hong Kong, India, Irlanda, Libano, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Popolare Cinese, Romania, Shanghai, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, USA.

Vuoi sapere se possiamo spedire nel tuo paese, anche se non è indicato sopra? Inviaci una richiesta all'indirizzo info@liberatosciolicasa.it o contattaci al n. 085.4223075

FAQ SULLA CONSEGNA

Come faccio a sapere quando mi verrà consegnata la merce? Sarai sempre aggiornato via mail sullo stato del tuo ordine, e quando la merce sarà pronta nel nostro magazzino ti contatteremo per la consegna.

Cosa succede se quello che ho ordinato arriva rotto? Se la merce dovesse arrivare danneggiata puoi contattarci entro e non oltre 3 giorni dalla data di consegna per chiedere la sostituzione degli articoli.

Cosa succede se quello che mi arriva non è quanto ho ordinato? Prima di effettuare una spedizione facciamo sempre un controllo di qualità e di conformità all'ordine. Tuttavia se dovessi ricevere qualcosa di diverso da quanto ordinato provvederemo ad effettuare una sostituzione gratuita.

Quanto costano la dogana e le tasse per una spedizione internazionale nel mio paese? Ogni paese ha dei costi diversi. In fase di acquisto provvederemo a metterti in contatto con l'ufficio del nostro spedizioniere presente nella tua zona, così da poterli quantificare con precisione.

Potete consegnare all'interno della mia casa? E' possibile sono nel territorio italiano, previo richiesta in fase di acquisto, mentre tutte le consegne internazionali vengono effettuate esclusivamente al piano strada ed è necessario che il cliente fornisca assistenza al trasportatore per lo scarico degli articoli voluminosi. 

Spedite articoli di uno stesso ordine separatamente? Se l'ordine include più articoli verrà effettuata, salvo diversi accordi in fase di acquisto, un'unica spedizione, che avrà luogo dopo l'arrivo di tutti i prodotti in magazzino e dopo aver svolto il controllo qualità.

Potete fatturare per la dogana un importo più basso di quello reale? No, non possiamo: è illegale.