ITLAS PARQUET - TAVOLE DEL PIAVE QUERCIA ANTICA Visualizza ingrandito

ITLAS PARQUET - TAVOLE DEL PIAVE QUERCIA ANTICA

QUERCIA ANTICA

Nuovo prodotto

Tavole del Piave è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dall'amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso con il quale Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione.

img_prev_1.png

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ITLAS PARQUET
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO QUERCIA ANTICA
UTILIZZO INTERNO
TIPO DI LEGNO QUERCIA
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Ti possiamo fornire il montaggio del prodotto eseguito dal nostro personale specializzato che dopo una accurata pianificazione si impegnerà a garantirti il massimo risultato nei tempi prestabiliti.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Tavole del Piave è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dall'amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso con il quale Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione.

Lo strato a vista in legno nobile, la controfaccia di bilanciamento in legno massiccio di abete e l'anima centrale in compensato di betulla con minimo cinque strati posizionati in modo ortogonale agli altri strati danno equilibrio e stabilità estremi.

SEGUI LE NOSTRE INDICAZIONI PER UNA CORRETTA MANUTENZIONE DEL TUO PARQUET

1. Il prodotto deve essere conservato in ambienti asciutti, con imballo integro. Gli imballi devono essere tolti solo al momento della posa, che deve avvenire con serramenti installati e intonaci asciutti.

2. L'umidità dei sottofondi non deve superare il 2% in peso per massetti di tipo cementizio normale o a rapida essicazione, l' 1,7 % per massetti riscaldanti e lo 0,5 % per massetti di anidride. Il controllo dell'umidità deve essere effettuato mediante igrometro a carburo immediatamente prima della posa.

3. Malgrado accurati controlli di qualità possono presentarsi su singole doghe delle caratteristiche improprie al tipo di classe d'aspetto del prodotto che in fase di selezione sono sfuggite o che sono state reputate di poco conto. L'installatore deve tener presente questa possibilità che non può essere esclusa su un prodotto puramente naturale qual'è il parquet e deve quindi calcolare il 5% di scarto per tagli e sfridi. Per un'ottimale effetto estetico è importante posizionare a terra le doghe e farne una selezione e miscelazione prima della posa definitiva. La messa in opera deve essere eseguita da professionisti.

4. L'umidità ambientale d'esercizio deve essere compresa tra 45% e 60% ad una temperatura compresa fra i 15° e i 25° C.

5. Condizione ambientali differenti da quelle indicate sulla scheda prodotto possono provocare la comparsa di fessurazioni più o meno evidenti, di increspature e di microfratture (setolature) che non possono considerarsi difetti ma normale adeguamento all'ambiente. In casi limite anche allo scollamento.

6. Essendo il legno un materiale naturale, esistono differenze cromatiche e di fibratura che rendono tutti gli elementi differenti tra loro. Le campionature o le riproduzioni fotografiche sono pertanto da intendersi indicative e non vincolanti. Inoltre al momento della fornitura il pavimento può essere anche palesemente diverso da quello delle campionature in quanto, una volta esposto a luce e aria, il legno tende generalmente a scurirsi e ad uniformarsi. Per questi motivi si consiglia di evitare di coprire il pavimento nel primo periodo di tempo.

7. Il pavimento in legno si può ammaccare o graffiare per urti o cadute di oggetti, per l'applicazione di carichi concentrati su piccole superfici quali ad es. tacchi a spillo, scale da lavoro, ecc. , piccoli oggetti quali chiodi o sassolini presenti sotto le suole delle scarpe. L'eventuale verniciatura superficiale svolge un'azione protettiva, ma non impedisce quanto sopra descritto.

8. Alcuni elementi lignei possono presentare striature più lucenti chiamate "specchiature" tipiche di questa specie legnosa.

9. I nostri parquet verniciati con prodotti all'acqua sono esenti da emissioni di sostanze nocive per la salute dell'uomo. Sono perfettamente compatibili con il calpestio quotidiano specie nei prodotti con lavorazioni strutturali superficiali; è però fatto assoluto divieto l'uso di nastri adesivi sulla superficie del legno perchè potrebbe parzialmente asportare il trattamento all'interno della struttura del legno.

10. Trattandosi di una finitura a parziale poro aperto ad effetto naturale il legno può risultare leggermente assorbente, quindi eventuali liquidi e polveri sottili vanno asportati tempestivamente per evitare il manifestarsi di chiazze e aloni.

11. Interventi strutturali nel legno quali spazzolature, piallature, seghettature ecc. possono provocare delle scheggiature o sfogliature del legno.

12. Dopo la posa si consiglia di pulire il pavimento con prodotto apposito tipo Pulipar.

13. La pulizia ordinaria può essere effettuata con panno umido e idoneo detergente neutro non schiumoso tipo Casa Bella .E' un prodotto studiato appositamente per i pavimenti in legno verniciati.

14. Per la manutenzione ordinaria usare Casa Più che pulisce, nutre e protegge il pavimento in legno, mentre per la manutenzione straordinaria utilizzare Casa Ravviva che ridona al pavimento l'originale brillantezza conferendogli maggiore protezione e luminosità.

img_prev_1.png

I vantaggi di un pavimento in legno Itlas: le certificazioni

ESCLUSIVITÀ CERTIFICATA: I pavimenti Itlas vengono progettati da designer esperti secondo tecniche artigianali e moderne tecnologie. Tutti i progetti sono protetti dal rischio di contraffazione dalla registrazione dei marchi. I pavimenti a tre strati Itlas hanno una copertura assicurativa totale che viene attivata con l’attestato di garanzia del prodotto.

AUTENTICITÀ CERTIFICATA: L’esclusività dei progetti itlas è garantita dal rilascio della certificazione “100% made in Italy”, sinonimo di qualità originale italiana. A garanzia dell’autenticità il rivenditore autorizzato rilascia uno specifico certificato chiamato attestato di autenticità.

PROVENIENZA CERTIFICATA: I marchi di certificazione ambientale e di prodotto testimoniano che la provenienza del legname è da sempre uno degli argomenti fondamentali di Itlas.

TECNOLOGIA ECO-SENSIBILE: Itlas dispone di tecnologie produttive all’avanguardia che garantiscono controlli costanti ai massimi livelli dalla gestione del supporto al trattamento e alla finitura dell’essenza nobile, fino allo stoccaggio finale. I pavimenti che escono dagli stabilimenti aziendali sono sottoposti a test di resistenza all’abrasione, all’ assorbimento e al calpestio, innalzando contestualmente il livello qualitativo del prodotto.

Itlas investe in maniera significativa in ricerca e sviluppo per trovare nuove soluzioni progettuali e produttive che portino ad avere prodotti e processi rispettosi dell’uomo e del suo habitat e pone la massima attenzione all’uso responsabile delle risorse. L’ energia necessaria alla produzione deriva da fonte energetica rinnovabile senza emissioni di sostanze inquinanti.

L’impegno alla tutela dell’ambiente è garantito attraverso il sistema di gestione ambientale conforme ai requisiti contenuti nella norma UNI EN ISO 14001.

TECNOLOGIA ECOCOMPATIBILE: I pavimenti Itlas hanno valori di formaldeide che rispettano le norme più restrittive, sono privi di solventi pericolosi per l’ambiente, vengono trattati con cere, oli naturali e vernici a base d’acqua.

ECONOMIA RESPONSABILE: La natura è al primo posto nella mission di Itlas. Scegliere un pavimento in legno certificato significa scegliere la natura. Perché il legno è una materia prima rinnovabile. Perché un pavimento in legno è riciclabile. Perché utilizzare il legno contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Certificazioni 100% Made in Italy

ITPI 100% Made in Italy certificate: È un attestazione di prestigio a garanzia della qualità della produzione che viene rilasciata dall'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani. Un marchio che determina che tutti i pavimenti Itlas sono prodotti certificati e rispondenti ai requisiti del Sistema IT01 – 100% Qualità Originale Italiana: i pavimenti in legno firmati Itlas sono cioè fabbricati interamente in Italia, costruiti con materiali naturali di qualità e di prima scelta, realizzati con modelli esclusivi dell'azienda e adottando le lavorazioni artigianali tradizionali tipiche italiane. 

I prodotti Itlas hanno ottenuto la certificazione 100% Made in Italy nel 2009.

100% Made In Italy: Per la sua produzione di pavimenti in legno certificato “100% Made in Italy”, Itlas utilizza solo compensato di betulla e solo colla vinilica. I pavimenti vengono progettati da designer esperti, secondo tecniche artigianali e moderne tecnologie. Tutti i progetti sono protetti dal rischio di contraffazione dalla registrazione dei marchi. Inoltre i pavimenti a tre strati hanno una copertura assicurativa totale, che viene attivata con l’attestato di garanzia del prodotto. Al momento dell’acquisto il rivenditore autorizzato rilascia al cliente uno specifico certificato, denominato Attestato di Autenticità, a garanzia appunto dell’autenticità dei pavimenti Itlas.

Il nostro progetto, uno stile di vita: Fondersi e confondersi con la natura per entrare in contatto con se stessi e sentirsi completi. È il nuovo bisogno comune, la necessità che l’uomo ha e vuole avere per riuscire a ristabilire il proprio equilibrio interiore. Un senso di benessere desiderato e da conquistare che non è una moda del momento o una disciplina scientifica moderna, ma che al contrario sta diventando sempre più il filo conduttore di architettura e design a livello universale. E soprattutto uno stile di vita.

Certo è che l’inganno è lì, dietro l’angolo: si fa presto a dire ecologico, ma il reale bisogno dell’uomo va ormai oltre l’apparenza e non si accontenta di costruire e arredare la propria abitazione semplicemente in un perfetto “stile” ecocompatibile. Il consumatore-cliente della nuova generazione chiede garanzie, chiede certezze, chiede qualità certificata del prodotto da acquistare. Chiede un’architettura e un design che abbiano davvero la capacità di integrarsi con l’ambiente in cui egli vive e soprattutto con l’ecosistema circostante. Il legno è parte integrante di questo stile di vita. Dire legno significa dire natura e rispetto per l’ambiente. Perché è una materia prima che ricresce continuamente e il suo utilizzo va ad incrementare una fonte rinnovabile con un ciclo ecologico proprio e ben definito.

Itlas nasce da una scelta molto chiara, per sé e per il consumatore finale: un progetto ecocompatibile di totale garanzia. Chi sceglie i pavimenti Itlas ha la certezza di essersi ritagliato una posizione attiva nella salvaguardia ambientale.

Recensioni

Scrivi una recensione

ITLAS PARQUET - TAVOLE DEL PIAVE QUERCIA ANTICA

ITLAS PARQUET - TAVOLE DEL PIAVE QUERCIA ANTICA

Tavole del Piave è un listone prefinito di grandi dimensioni a tre strati, per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti. Lo strato a vista è in legno nobile, disponibile in varie essenze e finiture. Si tratta di un progetto che nasce dal culto per la tradizione, dall'amore per il legno e dalla predilezione per il lavoro artigianale: un assisto prestigioso con il quale Itlas ha riscoperto i pavimenti di un tempo, riproponendoli con lo stesso pregio e la stessa emozione.

img_prev_1.png

30 altri prodotti della stessa categoria: