Lavabo Monolite legno COLLEZIONE MEG 11 - GALASSIA

code 5406P

Nuovo prodotto

MEG11 Il nuovo progetto di industrial design MEG11 nasce dalla ricerca di inedite soluzioni formali, caratterizzato da forme e segni che evidenziano l’emozionalità e la poetica degli oggetti stessi.

Ceramiche Galassia

Maggiori dettagli

2 Articoli

2 414,69 € tasse incl.

-35%

3 714,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA GALASSIA
PAESE DI PRODUZIONE ITALY
STILE MODERNO
MATERIALE LEGNO
UTILIZZO INTERNO
TIPO DI LEGNO Iroko
MISURE 50x40xh85
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

Ceramiche Galassia

Lavabo Monolite legno

code 5406P Lavabo Monolite cm 50x40 in legno Iroko. Predisposto rubinetteria a parete. Scarico a parete, kit di scarico dell’acqua incluso.

Dimensioni: 50x40xh85

code 5406S Lavabo Monolite cm 50x40 in legno Iroko. Predisposto rubinetteria a pavimento. Scarico a suolo, kit di scarico dell’acqua incluso. Installazione free standing.

Dimensioni: 50x40xh85

Lavabo Monolite legno

Design Antonio Pascale

MEG11 Il nuovo progetto di industrial design MEG11 nasce dalla ricerca di inedite soluzioni formali, caratterizzato da forme e segni che evidenziano l’emozionalità e la poetica degli oggetti stessi intesi come simboli che trascendono la loro natura funzionale. Ogni oggetto, oltre che caratterizzato dalla forte personalità, diventa tanto più credibile se porta la memoria di un racconto.

La nuova collezione di sanitari MEG11, pur evidenziando la dimensione evocativa, presta attenzione alla forma e interpreta la materia ceramica per assecondarla nella sua lavorazione come per esempio il portasciugamani, dalla forma di un ramo, che si plasma senza chiedere alla ceramica quella planarità che non è nella sua natura. I sanitari che hanno fatto da modello a tutta la collezione si presentano essenziali, puliti, eterei; forme semplici, elementari, che si integrano perfettamente con gli altri elementi della serie come il lavabo monolite, realizzato anche nella inedita soluzione di legno.

Ricerca di nuove funzionalità anche per l’elemento lavabo-lavatoio (un oggetto considerato fino ad oggi solo per la sua funzione) valorizzato come elemento con l’intento di introdurlo anche in un ambito di arredamento.

A completare la serie c’è il lavabo che interpreta e stravolge completamente la tradizionale soluzione della “ semicolonna “ con una soluzione che ingloba i due elementi in un unico segno scultoreo.
Attenta cura del dettaglio, innovazione tecnica, salvaguardia dell’ambiente, diventano i requisiti prioritari di riferimento per la realizzazione delle nuove collezioni di ceramica Galassia.

PER SAPERNE DI PIU': LEGNO IROKO

Il legno iroko è ricavato dal genere di alberi chiamato Chlorophora e proviene da paesi quali l'Angola, la Sierra Leone, l'Etiopia ed altri paesi dell'Africa equatoriale. Il suo colore è molto scuro e varia dal giallo bruno al verde, con il tempo tende a diventare ancora più scuro. Nonostante l'elevata durezza è molto facile da lavorare e la sua durata nel tempo è molto elevata. L'iroko resiste molto bene alle escursioni termiche e durante la stagionatura si ritira in modo limitato.

La resistenza alla flessione è buona e la durezza è medio alta, questo dà una discreta resistenza agli urti.

Dal punto di vista della durabilità il legno iroko è ottimo: anche in ambienti piuttosto umidi la durabilità è eccellente, soprattutto per quanto riguarda il durame; l'alburno invece è piuttosto vulnerabile e facilmente attaccabile da parassiti. La stabilità è molto elevata, le variazioni di umidità e temperatura non apportano particolari deformazioni a questo tipo di legname.

La grana è media o grossolana e la tessitura è diritta, la porosità è molto bassa, la stagionatura non presenta particolari difficoltà e il legname si presta molto bene ad essere essiccato senza subire fenditure o deformazioni.

Il legno iroko si lavora piuttosto bene anche se bisogna fare attenzione, come nel caso di diversi legni di tipo esotico, alla possibile presenza di residui calcarei che possono incidere negativamente sul filo delle lame di macchine utensili e attrezzi adoperati per lavorarlo.

L'attitudine alla finitura può essere buona a condizione che il fondo venga accuratamente preparato. Il trattamento finale più adatto, dal momento che si tratta di un legno grasso, non è tanto la verniciatura quanto un trattamento impregnante.

ANTONIO PASCALE

ANTONIO PASCALE

Antonio Pascale si diploma in architettura presso l’Istituto d’Arte di Siena, prosegue gli studi presso la facoltà di architettura di Firenze, i successivi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze

DAVID DOLCINI

DAVID DOLCINI

2004_si laurea in Disegno Industriale presso la Facoltà di architettura del Politecnico di Milano, e da inizio alle sue prime collaborazioni come industrial designer.

KING & MIRANDA DESIGN

KING & MIRANDA DESIGN

Perry King e Santiago Miranda fondano lo studio King & Miranda Design nel 1975. Operano in tutti i campi del design e collaborano con aziende in Italia e all’estero

ROMANO ADOLINI

ROMANO ADOLINI

Si occupa di architettura, restauro e recupero di monumenti.

Ceramiche Galassia

Galassia Spa nasce nel 1980 a Corchiano (VT) nel territorio dell’Alta Tuscia (Etruria e zona Falisca) che già dal VI sec. fu dedito alla produzione ceramica.
 
Sono innumerevoli le testimonianze ed i reperti che confermano come i prodotti di questa area fossero in concorrenza con quelli greci.

Galassia, inserendosi in questa tradizione, è una realtà imprenditoriale cresciuta costantemente non solo i termini di fatturato, ma anche e soprattutto in termini occupazionali, dimensionali, tecnologici e di know how.

La possibilità e la capacità di collaborare con altri produttori importanti, sia italiani che esteri, con designers che hanno permesso lo sviluppo ed il consolidamento di una particolare immagine aziendale (Romano Adolini, King & Miranda Design, David L. Dolcini, etc…) l’abilità di anticipare stili e tendenze, hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredobagno.

Galassia oggi

• Si estende su una superficie di 37.000 mq, con 2 stabilimenti di lavorazione ed una capacità produttiva annua di 450.000 pezzi;

• È una delle realtà produttive italiane più importanti, apprezzata sia in Italia che all’estero, con tecnologia di ultima generazione;

l nostro prodotto è il nostro modo di lavorare: dalle materie prime utilizzate, rintracciabili nell’origine, al sistema produttivo eco-compatibile, alla formazione del personale di vendita interno ed esterno, in ogni prodotto realizzato mettiamo il nostro valore aggiunto, l’impegno a dare qualcosa di bello, funzionale, che rimane nel tempo.

L’attenzione all’ambiente, agli operatori che vi lavorano, il rispetto per il consumatore finale, si ritrovano in ogni manufatto Galassia.

Recensioni

Scrivi una recensione

Lavabo Monolite legno COLLEZIONE MEG 11 - GALASSIA

Lavabo Monolite legno COLLEZIONE MEG 11 - GALASSIA

MEG11 Il nuovo progetto di industrial design MEG11 nasce dalla ricerca di inedite soluzioni formali, caratterizzato da forme e segni che evidenziano l’emozionalità e la poetica degli oggetti stessi.

Ceramiche Galassia

30 altri prodotti della stessa categoria: