ALI PARQUETS - AFRORMOSIA SUPERPREMASS CLASSIC

AFRORMOSIA

Nuovo prodotto

IL LISTONE PREFINITO IN LEGNO MASSELLO

Pavimento di assoluta qualità interamente in legno nobile, coniuga alla sua naturale bellezza un’eccezionale longevità. SuperPreMass unisce al prestigio di un elegante parquet in legno massello un’estrema praticità di posa e di manutenzione.

Maggiori dettagli

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO info@liberatosciolicasa.it tel 085.4223075

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ALI PARQUETS
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
UTILIZZO INTERNO
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO AFRORMOSIA
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

IL LISTONE PREFINITO IN LEGNO MASSELLO

Pavimento di assoluta qualità interamente in legno nobile, coniuga alla sua naturale bellezza un’eccezionale longevità. SuperPreMass unisce al prestigio di un elegante parquet in legno massello un’estrema praticità di posa e di manutenzione.

L'Afrormosia ha una durezza tale da garantire le prestazioni richieste; ciò nonostante il pavimento si può ammaccare per urti o cadute di oggetti, per l'applicazione di carichi concentrati su piccole superfici quali tacchi a spillo, scale da lavoro, etc., piccoli oggetti quali chiodi o sassolini presenti sotto le suole delle scarpe. Qualsiasi trattamento di finitura applicato alla faccia svolge infatti un'azione protettiva, ma non impedisce quanto sopra descritto.

Con l'esposizione alla luce l'Afrormosia tende nel tempo a scurire in modo molto consistente, motivo per cui al momento della fornitura gli elementi in legno possono essere anche palesemente diversi dalle campionature ed eventuali macchie di colore presenti sulla pavimentazione e dovute all'impiego di tappeti, passatoie o altri oggetti tendono a scomparire con la successiva esposizione alla luce.

Ogni elemento in legno della medesima specie legnosa possiede un aspetto originale ed unico, che dipende sia dalle caratteristiche climatiche e mineralogiche del luogo di accrescimento della pianta di provenienza, che dal suo punto di prelievo e dal suo orientamento nel tronco. Di conseguenza le tonalità di colore e le fibrature presenti su questo sito e sui documenti a stampa sono da intendersi indicative e non vincolanti, in quanto solo minimamente rappresentative della variabilità naturale che rende unico ed irripetibile ogni elemento in legno. Per tutto quanto sopra, elementi in legno facenti parte della stessa specie possono presentare aspetto e tonalità anche palesemente diversi fra loro.

Per limitare le sue variazioni dimensionali, il legno va conservato, sia nei pacchi che in opera, in idonee condizioni ambientali, ossia alla temperatura di (15÷25)°C e con un’umidità dell’aria pari al (45÷60)%. Un ambiente tenuto ai valori termoigrometrici sopra riportati corrisponde anche a quello di miglior benessere fisiologico dell’uomo, considerato di norma ottimale ad una temperatura di 20°C e con un’umidità dell’aria del 50%.

ALI Parquets

PROVENIENZA

ALI Parquets Afrormosia

TANTI PREGI TANTI VANTAGGI: Il pregio per eccellenza del legno come materiale edilizio e di arredo è lanaturalità, che non ne indica semplicemente la provenienza organica, quanto piuttosto un insieme molto interessante di caratteristiche.

E’ noto che il corpo umano emette ed è contemporaneamente avvolto da radiazioni dalle provenienze più varie: cosmiche, campi elettrici, radioattività, magnetismo.
Le radiazioni esterne in disarmonia con l’equilibrio psicocorporeo umano sono spesso generate da materiali sintetici. Il legno al contrario si accorda mirabilmente con le esigenze di un habitat ideale: non si carica elettrostaticamente, non emana radiazioni nocive.

La sua scarsa conducibilità termica lo rende estremamente gradevole in qualsiasi condizione di temperatura (il parquet è caldo d’inverno e fresco d’estate) e il suoisolamento acusticoattutisce i rumori interni ed esterni, creando ambienti piacevolmente ovattati.

La sua elasticità – molto ricercata per le strutture sportive – produce infine un confortevole piano di calpestìo. Naturalità del legno significa dunque ambienti sani, gradevoli e riposanti, esaltati cromaticamente da toni morbidi e caldi.

I pregi del parquet contemplano inoltre durezza e grande resistenza all’usura, superiori a quelle di pavimentazioni realizzate in altri materiali. Tali caratteristiche lo rendono estremamente adatto agli ambienti pubblici ad alta frequentazione (come musei, gallerie d’arte, teatri) e, negli impieghi domestici, garantiscono una lunghissima durata nel tempo.
Un pavimento in legno presenta infine anche notevoli requisiti di praticità. Nel caso sia necessario riportare un vecchio parquet alle condizioni originali, è sufficiente una semplice lamatura della superficie. Ed anche se la flessibilità del legno permette carichi notevoli, eventuali rotture possono essere riparate con grande facilità, sostituendo semplicemente l’elemento danneggiato, senza rompere e ricostruire l’intera superficie.

La pulizia e la manutenzione sono pratiche e veloci. La resistenzadel legno, opportunamente trattato, agli agenti atmosferici e alle variazioni meteorologiche ne favorisce l’impiego anche per gli ambienti esterni, come insegna la tradizione marinara e navale in tutti i tempi.

ELOGIO DEL PARQUET TRADIZIONE, BELLEZZA, NATURALITÀ: Da sempre il legno occupa un posto d’onore nei modi di allestire e vivere la casa; in particolare il parquet gode di un’antica tradizione nell’arredamento domestico e pubblico.

Testimonianze di pavimentazioni in legno risalgono al X secolo a. C. Nel Medioevo gli impianti realizzati con semplici tavolati a listoni si diffondono in tutti i paesi nordici.

Il Rinascimento crea campiture decorate con raffinati intarsi in legni pregiati e Seicento e Settecento decretano il trionfo dell’arte della composizione a mosaico. Il parquet disposto geometricamente entra nella cultura dell’arredo e del décor dell’intero Ottocento. Agli inizi di questo secolo i grandi maestri dell’architettura moderna riscoprono l’aspetto naturale e organico del legno: valga per tutti Alvar Aalto, la cui progettualità è profondamente legata a questo materiale.

Nei Paesi orientali l’uso dei pavimenti in legno nelle abitazioni è una dominante dettata da una cultura dell’abitare che privilegia la bellezza, il cromatismo, l’accostamento armonioso dei materiali naturali. Dal punto di vista estetico il legno si caratterizza, nella sua applicazione a pavimento, per un altissimo valore decorativo. Dalle forme più semplici, disegnate dall’accostamento di listelli disposti “a cassero”, “a tolda di nave”, nella classica “spina di pesce” già nota ai Romani, alle composizioni più complesse, create da geometrie a mosaico e accostamenti cromatici di diverse essenze, i disegni di posa sono innumerevoli e raggiungono in ogni caso effetti suggestivi.
La nuova cultura dell’abitare ha riscoperto la gradevolezza e il comfort delle pavimentazioni in legno, nella ricerca di una naturalità che sembrava perduta per il diffondersi dell’uso di materiali artificiali e tecnologici. Gli orientamenti più avvertiti nel determinare le condizioni ottimali dello spazio di vita e abitativo prescrivono infine che gli ambienti domestici, di lavoro, per il tempo libero siano il più possibile isolati dai contesti inquinanti delle aree urbane. L’uso del parquet ritrova così una crescente adesione negli spazi d’abitazione come nelle aree pubbliche: scuole, palestre e impianti sportivi, luoghi di culto, istituzionali e di rappresentanza. L’accresciuto impiego del legno con finalità d’arredo non si contrappone tuttavia all’evoluta coscienza ecologista che contraddistingue i tempi attuali: le industrie che trasformano questo prezioso materiale si approvvigionano presso impianti di essenze arboree controllati e mantenuti in costante equilibrio tra accrescimento e abbattimento.

ALTO PRESTIGIO IN MONOSTRATO MASSELLO: Al vertice nelle gamme di pavimenti in legno di alto prestigio, il parquet prefinito in massello ALI presenta requisiti di assoluta eccellenza: monostrato massello, quindi esente da rischi di distacco tra lamella nobile e supporto in legno tenero; esente da emissioni dovute alla presenza di collanti durabilità senza precedenti, grazie alle diverse possibilità di rinnovo del pavimento permesse dal legno massello a tutto spessore finiture dall’impatto estetico pregevole, in piena sintonia con le naturali caratteristiche dei legni.

QUALITA’ DEL PRODOTTO: Controllo computerizzato delle caratteristiche geometriche e delle tonalità di tutti gli elementi in legno, con scarto di tutto ciò che non è conforme ai requisiti di qualità ALI misurazione automatica durante il processo produttivo sia dell’umidità residua media che della densità specifica di ogni listello quantità di vernice impiegata equivalente a sette mani applicate a rullo; ottima resistenza al calpestio, grazie anche alle finiture antigraffio, particolarmente adatto in presenza di impianto di riscaldamento a pavimento per la migliore conducibilità termica rispetto ad un prefinito multistrato di pari spessore, con sensibile risparmio economico; idoneità all’impiego in locali sottoposti al regime di prevenzione incendi grazie al conseguimento della classe di reazione al fuoco Cfl -s1 (EN 13501-1)

PRECISIONE COSTRUTTIVA DEI LISTELLI: eccellente qualità di lavorazione con precisione centesimale, tale da consentire miscelazioni di specie legnose diverse.

Opportune lavorazioni in fabbrica permettono la posa:
– a spina di pesce all’italiana
– a spina di pesce all’ungherese
– a quadrotte
un prodotto che richiede, per le sue proprietà di eccellenza, un montaggio affidato a personale qualificato e specializzato

Queste le doti che fanno del prefinito in massello ALI un parquet di ineguagliabile eleganza e qualità; un Pavimento in legno con la pi maiuscola, che vi accompagnerà nel tempo con l’immutato, confortevole piacere del primo giorno.

Recensioni

Scrivi una recensione

ALI PARQUETS - AFRORMOSIA SUPERPREMASS CLASSIC

ALI PARQUETS - AFRORMOSIA SUPERPREMASS CLASSIC

IL LISTONE PREFINITO IN LEGNO MASSELLO

Pavimento di assoluta qualità interamente in legno nobile, coniuga alla sua naturale bellezza un’eccezionale longevità. SuperPreMass unisce al prestigio di un elegante parquet in legno massello un’estrema praticità di posa e di manutenzione.

30 altri prodotti della stessa categoria: