LAMPADA A SOSPENSIONE TABU LUCE - OPINION CIATTI

Nuovo prodotto

Collezione di sedute, composta da pouf e divano a due posti, in poliuretano schiumato stampato con rivestimento in eco pelliccia. Finitura: eco pelliccia bianca.

OpinionCIATTI

Maggiori dettagli

4 Articoli

1 290,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA OPINION CIATTI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER BRUNO RAINALDI
ANNO DI PRODUZIONE 2015
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE ALLUMINIO
PROPRIETA' STROPICCIATO A MANO
COLORE CROMO / ORO A SPECCHIO
MISURA 120x8xh11 cm.
LAMPADINE Luce diretta a LED caldi. 21W.
NUMERO COLLI 1
NOTE Per la scelta dei materiali fai riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove troverai tutte le informazioni, i colori e le caratteristiche tecniche oppure contatta il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it – tel 085.4223075
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra CHAT o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

La modernita' e il design di un lampadario di categoria superiore, per dare alla tua casa un tocco di stile e di personalita'. Molto elegante nella sua essenzialita' e semplicita', questo lampadario e' perfetto per dare alla vostra casa un aspetto moderno, al passo coi tempi. Lo stile di questo prodotto, con le sue rifiniture in alluminio stropicciato a mano, lascera' a bocca aperta tutti coloro che metteranno piede in casa vostra. Un lampadario lineare, molto leggero alla vista, lungo 120 cm, ma con una larghezza ed una altezza rispettivamente di soli 8 cm ed 11 cm. Tanta qualita' in dimensioni ridotte, quindi, che rendono questo prodotto non invadente, ma molto discreto, che comunque fornisce molto carattere all'ambiente in cui sara' collocato.

102_image2s_new_format_01

L'illuminazione e' ottima, con un sistema di luci a led caldi che contribuira' a creare un'atmosfera molto particolare e ricercata. Le finiture in cromo di questo lampadario per interni doneranno un ulteriore tocco di stile a questo vero e proprio gioiello, che oltre ad avere un'estetica molto attraente, donera' al vostro ambiente, grazie alla sua illuminazione, un aspetto piu' che piacevole. Opinion Ciatti, azienda leader nel suo settore, lancia questa nuova linea di lampadari per andare incontro alle esigenze dei consumatori piu' esigenti, ma anche di gente comune che cerca un prodotto di qualita', dotato dei piu' innovativi ed efficienti sistemi di illuminazione. L'eleganza di una lampadario e' sicuramente un tratto caratteristico di questa linea di lampadari commercializzata da Opinion Ciatti, con le finiture in alluminio e cromo che donano un ulteriore tocco di raffinatezza ad un prodotto caratterizzato da una qualita' di base molto alta.

Questo lampadario e' sicuramente la scelta giusta per chi vuole creare un ambiente di design, ma anche per chi vuole dare un singolare tocco di stile ad un ambiente non troppo moderno, insomma e' un'ottima scelta per chiunque voglia togliersi uno sfizio concedendosi un prodotto insostituibile. La personalita' di questo lampadario, infatti, lo renderebbe protagonista nel vostro soggiorno o nella vostra camera da letto, magari anche nella vostra moderna cucina, ma la sua forte presenza non passerebbe inosservata anche in uffici e in altri ambienti molto formali. Le caratteristiche di questo lampadario non lo rendono un'alternativa, ma la prima scelta. Informazioni tecniche: Luce diretta a LED caldi. 21W.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: 120x8xh11 cm. 

Finiture: cromo, oro a specchio.

Collection 2015 
Apparecchio di illuminazione lineare da sospensione in alluminio stropicciato a mano. Luce diretta a LED caldi. 21W. Rosone lucido coordinato con la finitura. 

Linear suspension lamp made of hand wrinkled aluminum. Direct LED warm light. 21W. Glossy canopy with coordinated finishing. Finishing: chrome, mirror gold.

TAB.U LUCE

design Bruno Rainaldi

1_images_normal_br2

Bruno Rainaldi si è formato sul campo, iniziando da giovanissimo a lavorare nella comunicazione del design di arredamento. 
Con ironia definiva se stesso un “designer da marciapiede” e il suo stile “caoticamente rigoroso”. 

Dirige a Milano il primo High-Tech di Corso di Porta Ticinese. Affianca Maddalena De Padova nello storico showroom di corso Venezia poi Enrico Baleri, come socio della Baleri & Associati, nella definizione di strategie di comunicazione per aziende e punti vendita di design. 
Fonda Studio Rari – di cui è l’anima e il direttore creativo – e inizia le prime collaborazioni come direttore artistico/designer con diverse aziende del design Italiano come Alivar, MDF, Mussi Italy, Sintesi. Poi Terzani, Slamp, Casprini, Annibale Colombo, Bilumen, Davide Medri e Dilmos. Fino al recente progetto Opinion Ciatti, nato dall’importante sodalizio artistico e imprenditoriale con Lapo Ciatti. 

A metà degli anni ottanta Bruno Rainaldi incontra Flavia Ciatti. Dalla loro amicizia/confronto prende vita l’idea di una nuova azienda – CCR – orientata a sviluppare complementi e accessori per la casa, non solo per la cucina. A marchio CCR nascono pezzi importanti della sua produzione di industrial design. Nel 2006 Lapo Ciatti, che rappresenta la terza generazione, entra in azienda con l’istinto imprenditoriale di famiglia e la formazione in Industrial Design. Nuovi confronti e nuove opinioni. Nasce Opinion Ciatti di cui Bruno Rainaldi è presidente, socio e direttore artistico. 
Con una profonda conoscenza del mercato, una grande passione per le arti figurative e un prezioso talento per le associazioni trasversali maturati nel corso degli anni, Bruno Rainaldi lega definitivamente la sua professionalità al mondo del progetto. Nel 2002 inaugura con Marta Giardini Entratalibera, uno specialissimo spazio milanese dove espone i suoi progetti e una selezione di oggetti. Un “laboratorio di forme” aperto alla ricerca e alla sperimentazione. 

Bruno Rainaldi ha disegnato librerie, tavoli, sedie, divani, poltrone, letti, accessori e illuminazioni. 

Un universo di oggetti intensi e iconici che non rispecchiano una coerenza stilistica, piuttosto il senso vero del design industriale: produrre giusti oggetti per giusti usi. 

Se qualcosa li accomuna è l’essenzialità del disegno, la libertà d'utilizzo, la versatilità compositiva.

102_image3s_new_format_02

102_image4s_new_format_03

102_image5s_new_format_04

OpinionCIATTI

Opinion Ciatti è l’espressione di intendere il design come terreno di sperimentazione, laboratorio di forme. Gli oggetti, sempre intensi ed espressivi, raccontano di una ricerca non dogmatica, di una passione per il gesto progettuale di una realtà che coniuga qualità e tradizione famigliare. Memoria e contemporaneità, radici e visione, un passato a cui attingere per guardare al futuro. Progetto dopo progetto, oggetto dopo oggetto, Opinion Ciatti crea segni distintivi ed identitari. Composizioni modificabili e aggregabili accanto a pezzi unici dal carattere deciso, metafore di un modo di abitare contemporaneo, libero e flessibile. Ogni prodotto ha la propria identità, ispirazione, storia. Storie uniche, a volte parallele a volte divergenti, ma legate da un unico filo conduttore.

Pensato a Firenze, 100% made in Italy

1950

Dagli anni Cinquanta la famiglia Ciatti si occupa dell’azienda che porta il suo nome, attività imprenditoriale che si è evoluta – e sta tuttora evolvendosi – nell’arco di tre generazioni.

2003

Nasce nel 2003 con il nome di CCR con l’incontro tra Flavia Ciatti e Bruno Rainaldi, curioso e utopico sperimentatore di codici espressivi. Una nuova azienda orientata a sviluppare complementi e accessori per la casa. Con la direzione artistica di Bruno Rainaldi, nascono mobili, sedute, specchi e oggetti disegnati sia da Bruno Rainaldi sia da altri esponenti del design italiano. A marchio CCR nascono pezzi importanti tra cui Ptolomeo che diventa in breve tempo il bestseller dell’azienda. Per questo progetto a Bruno Rainaldi viene assegnato il “Compasso d’oro 2004”

2006

Nel 2006 Lapo Ciatti, che rappresenta la terza generazione, entra in azienda con l’istinto imprenditoriale di famiglia e la formazione in Industrial Design. 
Nuovi confronti e nuove opinioni. Nasce OPINION CIATTI, OC, sempre con la direzione artistica di Bruno Rainaldi e con sede a Calenzano. Marchio che sostituisce CCR.

2011

Nel 2011 Bruno Rainaldi lascia in eredità a Lapo Ciatti un bagaglio culturale ed espressivo importante. 
Lapo oggi porta avanti in solitaria, oltre alla direzione aziendale anche quella artistica.

2012

Esce la prima collezione di Lapo Ciatti con pezzi che non tradiscono le aspettative frutto degli insegnamenti del maestro.

MISSION OC

Il motore di tutto è la passione di Lapo Ciatti sul design, inteso come forma espressiva applicata agli oggetti di uso comune. Una passione che ha tracciato indelebilmente tutti i passaggi della sua vita. 
Oggi una collezione di librerie specchi e complementi d’arredo - domani un lifestyle a 360° 

Un percorso progressivo che affronterà tutti gli ambienti domestici e non solo, attento a segnare sempre un evoluzione su ciò che è stato fatto, non semplici oggetti formali ma bensi MASTERPIECES, che durano nel tempo e che si contraddistinguano per forma e funzione.

102_image5s_new_format_04

Opinion Ciatti is the expression of a way of understanding design as an experimental terrain, as a laboratory for form. The objects are intense and expressive, they recount a non-dogmatic quest and passion for design skills, features of a company which matches quality with a long manufacturing family tradition. Memory and contemporaneity, roots and vision, looking to the past to see the future: these are the keywords of Opinion Ciatti mindset. Unique and distinctive signs take shape, project by project, object by object. Modifiable and modular pieces of furniture as well as one of a kind items with a very strong impression: metaphors of a modern, free and adaptable lifestyle. Every product has its own identity, its own source of inspiration, its own history. Unique stories, sometimes parallel sometimes divergent but always linked by one theme.

Thought in Florence, 100% made in Italy.

1950

Since the 1950s, the Ciatti family has been running the company that bears its name, and the business has evolved – and is still evolving - over three generations.

2003

It was founded in 2003 under the name of CCR when Flavia Ciatti met Bruno Rainaldi, a curious utopian designer who enjoys experimenting with codes of expression. 
This new company is focused on developing fittings and accessories for the home. Under the artistic direction of Bruno Rainaldi, furniture, chairs, mirrors and designer pieces have been created by Bruno Rainaldi and other leading names in the world of Italian design. Under the CCR brand name, some important pieces have been created, including Ptolemeo, which has quickly become a company bestseller. For this project, Bruno Rainaldi was awarded the “Compasso d’Oro 2004.”

2006

In 2006, Lapo Ciatti, who represents the third generation of he Ciatti family, joined the company with his family instinct for business and his training in Industrial Design. 
New encounters and new opinions. OPINION CIATTI, OC, was then established, again under the artistic direction of Bruno Rainaldi and based in Calenzano, and the brand name replaces CCR.

2011

In 2011, Bruno Rainaldi left Lapo Ciatti an important cultural and artistic inheritance. 
Today Lapo runs things alone, handling both the management and the artist side of the business.

2012

Lapo Ciatti’s first collection was launched, and the pieces that fully meet the teacher’s expectations and what was learned from him.

MISSION OC

The driving force behind it all is Lapo Ciatti’s passion for design, understood as a form of expression applied to common objects, and this passion has made an indelible impression on all phases of his life. Today, it’s a collection of bookshelves, mirrors and furnishings – and tomorrow it’s a whirlwind lifestyle. In his forward moving path, he will be dealing with every room in the house and more, always careful to evolve beyond what has been done. These are not just objects with for but MASTERPIECES that will stand out over time for their form and function.

OpinionCIATTI

Recensioni

Scrivi una recensione

LAMPADA A SOSPENSIONE TABU LUCE - OPINION CIATTI

LAMPADA A SOSPENSIONE TABU LUCE - OPINION CIATTI

Collezione di sedute, composta da pouf e divano a due posti, in poliuretano schiumato stampato con rivestimento in eco pelliccia. Finitura: eco pelliccia bianca.

OpinionCIATTI

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica