DOUSSIE' MASS INDUSTRIALI - ALI PARQUETS

DOUSSIE'

Nuovo prodotto

Un tempo utilizzate con frequenza negli indirizzi industriali, grazie anche alla possibilità di essere più volte rinnovato, oggi le pavimentazioni industriali sono tornate a riscuotere un consistente gradimento da parte dei progettisti, grazie alla loro vivacità cromatica e notevole durabilità.

Con queste proposte, articolate in molteplici specie legnose, è possibile spaziare in diverse tonalità, così da poter raggiungere la piena soddisfazione anche dei gusti più esigenti e ricercati.

Maggiori dettagli

100 Articoli

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO info@liberatosciolicasa.it tel 085.4223075

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ALI PARQUETS
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
STILE CLASSICO/MODERNO
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO DOUSSIE'
ALTEZZA 10 - 22 mm
LUNGHEZZA 160 - 300 mm
LARGHEZZA / PROFONDITA' 8 - 22 mm
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 1-2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO LiberatoscioliCASA fornisce un elenco dei migliori posatori presenti su tutto il territorio italiano. Essi hanno seguito corsi di formazione presso Ali Parquets al fine di esaltare al meglio il fascino che solo questo tipo di parquet può offrire.
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

VIVACITÀ CROMATICA DI LUNGA DURATA

Un tempo utilizzate con frequenza negli indirizzi industriali, grazie anche alla possibilità di essere più volte rinnovato, oggi le pavimentazioni industriali sono tornate a riscuotere un consistente gradimento da parte dei progettisti, grazie alla loro vivacità cromatica e notevole durabilità.

Con queste proposte, articolate in molteplici specie legnose, è possibile spaziare in diverse tonalità, così da poter raggiungere la piena soddisfazione anche dei gusti più esigenti e ricercati.

MISURE MASSO INDUSTRIALI 

A mm 10÷22

B mm 8÷22

C mm 160÷300

D mm /

ALI Parquets

ALI Parquets Doussié

Il Doussié ha una durezza tale da garantire le prestazioni richieste; ciò nonostante il pavimento si può ammaccare per urti o cadute di oggetti, per l'applicazione di carichi concentrati su piccole superfici quali tacchi a spillo, scale da lavoro, etc., piccoli oggetti quali chiodi o sassolini presenti sotto le suole delle scarpe. Qualsiasi trattamento di finitura applicato alla faccia svolge infatti un'azione protettiva, ma non impedisce quanto sopra descritto.

Con l'esposizione alla luce il Doussié tende nel tempo a scurire in maniera molto consistente e non uniforme, con differenze cromatiche anche marcate tra singoli elementi originariamente uguali. Per questo motivo al momento della fornitura gli elementi in legno possono avere una tonalità di colore anche palesemente diversa dalle campionature ed eventuali macchie di colore rilevate sulla pavimentazione e dovute all'impiego di tappeti, passatoie o altri oggetti tendono a scomparire con la successiva esposizione alla luce. Gli elementi in legno di Doussié possono contenere concrezioni minerali con colorazione dal biancastro al giallo limone.

Ogni elemento in legno della medesima specie legnosa possiede un aspetto originale ed unico, che dipende sia dalle caratteristiche climatiche e mineralogiche del luogo di accrescimento della pianta di provenienza, che dal suo punto di prelievo e dal suo orientamento nel tronco. Di conseguenza le tonalità di colore e le fibrature presenti su questo sito e sui documenti a stampa sono da intendersi indicative e non vincolanti, in quanto solo minimamente rappresentative della variabilità naturale che rende unico ed irripetibile ogni elemento in legno. Per tutto quanto sopra, elementi in legno facenti parte della stessa specie possono presentare aspetto e tonalità anche palesemente diversi fra loro.

Per limitare le sue variazioni dimensionali, il legno va conservato, sia nei pacchi che in opera, in idonee condizioni ambientali, ossia alla temperatura di (15÷25)°C e con un’umidità dell’aria pari al (45÷60)%. Un ambiente tenuto ai valori termoigrometrici sopra riportati corrisponde anche a quello di miglior benessere fisiologico dell’uomo, considerato di norma ottimale ad una temperatura di 20°C e con un’umidità dell’aria del 50%.

IL FASCINO DEL PARQUET

Il legno rappresenta un modo naturale di arredare e vivere la casa. Basterebbe anche solo un pavimento in legno per conferire a un interno eleganza, calore e bellezza. Il legno con le sue sfumature e le sue imperfezioni resterà sempre il materiale migliore con cui rivestire i pavimenti grazie anche alle sue doti di flessibilità e resistenza nel tempo. Il legno non ha paura di invecchiare, anzi, i segni dell’età rappresentano un valore aggiunto per questo straordinario elemento d’arredo.

I MIGLIORI MATERIALI

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e all’impiego di tecnologie all’avanguardia, Ali Parquets è riuscita a raggiungere risultati davvero ottimali. I legni impiegati per i parquets offrono effetti unici e sorprendenti. Si va dalle sfumature più chiare e delicate dell’acero e del ciliegio a quelle più scure del frassino. Il personale altamente qualificato LiberatoscioliCASA guiderà la clientela nell’acquisto del parquet che maggiormente risponde alle individuali esigenze di rivestimento e a chi fosse interessato, LiberatoscioliCASA fornisce inoltre un elenco dei migliori posatori presenti su tutto il territorio italiano. Essi hanno seguito corsi di formazione presso Ali Parquets al fine di esaltare al meglio il fascino che solo questo tipo di parquet può offrire.

1941

ALI, fra le prime società di diritto Sammarinese, ottiene il riconoscimento giuridico e comincia la propria attività, costruendo a Gualdicciolo un impianto per la produzione di calce.
Nel tempo allarga il proprio campo di attività nel settore dei materiali per l’edilizia, specializzandosi infine nelle pavimentazioni in legno a posa tradizionale.

1989

ALI presenta sul mercato PreMass, il primo parquet prefinito in legno massello lavorato ad altissima precisione.

1991

Viene realizzato un pavimento massiccio in legno Kotò, sfogliato, colorato e preassemblato a tutto spessore, in tante differenti e suggestive colorazioni. Viene subito apprezzato per la sua possibilità di essere rilevigato in opera senza perdere la coloritura originaria. Naturale evoluzione del prodotto è l’attuale PreMass Color, prefinito in legno massello colorato a tutto spessore e disponibile in 10 colorazioni.

1993

Su progetto degli architetti Renato Toso e Noti Massari, prende vita PreMass Intarsi: sul listello PreMass vengono ricavati con taglio al laser 11 disegni realizzati con segmenti di PreMass Color.

1995

I laboratori ALI mettono a punto SuperPreMass: prefinito in legno massello di grande formato ed interamente in legno nobile, anch’esso lavorato ad altissima precisione.

2002

Per impreziosire ed ornare il pavimento in legno vengono introdotti PreMass e SuperPreMass Cornici, listelli prefiniti in legno massello con motivi decorativi classici, realizzati a tutto spessore.

2003

ALI presenta PreMass Cover, che si caratterizza per l’esclusivo trattamento superficiale.

2005

ALI introduce la gamma Woodì, con la quale inaugura la propria presenza nel settore dei prefiniti multistrato.
In anteprima al SaieDue viene presentato SuperPreMass Glamour.
Il prodotto, realizzato nella specie legnosa Rovere, ha uno spessore nobile di 14 mm ed un formato di 90×600÷1000 mm; la sua particolarità è la coloritura di superficie, disponibile in otto varianti, che viene applicata alla venatura profonda della doga.

2008

La ricerca ALI in questi ultimi anni non si è fermata ed ha portato ad ampliare notevolmente la gamma PreMass e SuperPreMass con le linee Trend eLiving.
Trend è un pavimento in legno massello, con micro-bisellatura sui quattro lati efinitura a velo opaca, trattamento che consente di preservare la
naturale bellezza della materia.
Living è invece ottenuto con un’esclusiva lavorazione di superficie: spazzolatura con finitura opaca accompagnata dalla micro-bisellatura sui quattro lati.

2009

Per rispondere alla tendenza del momento, che predilige i parquet colorati, ALI introduce la collezione 4Seasons nella linea SuperPreMass; 4Seasons si distingue per la particolare lavorazione di superficie dell’elemento in legno e conseguente applicazione di coloritura superficiale. Quattro i colori disponibili: Naturale, Coffee, Tea, Milk, che per i toni delicati e raffinati, ricordano i colori della natura nelle quattro stagioni.

2010

Viene introdotto PreMass Glamour.
Il prodotto, da tempo disponibile in grande formato nella versione SuperPreMass Glamour, è realizzato nella specie legnosa Rovere ed ha uno spessore nobile di 10 mm, larghezza 70 mm e lunghezza 450 mm. Particolarità del Glamour è la coloritura di superficie, disponibile in quattro varianti, che viene applicata alla venatura profonda della doga.

2012

Arrivano nuove interessanti proposte: la finitura dei prefeniti in legno massello con Olio UV sia nel formato PreMass che nel SuperPreMass, la possibilità di applicare coloriture artificiali di superficie sul SuperPreMass Glamour Thermo Frassino 215°C con venatura nei toni Oro, Argento, Bronzo e Bianco.

2013

ALI intoduce altre nuove e moderne colorazioni di superficie sul SuperPreMass Living Rovere, in particolare Aurora, Iacco e Zeus.

ALI NEL TEMPO HA CONTRIBUITO AL SUCCESSO DI PRESTIGIOSE REALIZZAZIONI, FRA LE QUALI RICORDIAMO QUI NEL SEGUITO LE PIÙ IMPORTANTI:

Nuovo Auditorium (Arch. Renzo Piano) e il Palazzo Brancaccio in Roma;
Mole Antonelliana in Torino (Arch. Gianfranco Gritella e Antes Bortolotti);
Palazzo dei Congressi e della Cultura di San Benedetto del Tronto (Ing. Cesare Bonfigli); Palazzo “Storia Billerud” di Cologno Monzese (MI), Direzione Generale Telecom in Roma; Palazzo del Governo della Repubblica di San Marino (Arch. Gae Aulenti); Nuovo Teatro Politeama in Poggibonsi (Arch. Adolfo Natalini); Casinò di Campione d’Italia (Arch. Mario Botta); Palazzo Reale di Milano (Arch. Alberico Belgioioso); Villa Manzoni, Repubblica San Marino (Arch. Giorgio De Carlo); Teatro “Gustavo Modena” di Genova; sede “Manuli Rubber” in Milano; Basilica di Superga, Torino;
Cantiere Impreme, Roma (Arch. Paolo Portoghesi); Teatro P.P. Pasolini di Casarsa della Delizia (PN) (Arch. Ugo Perut); Teatro Dante di Campi Bisenzio (FI) (Arch.Carlo Magoni); Teatro Carbonetti di Broni (PV) (Arch. Domenico Catrambone), Nuovo Polo Urbano City Life Milano (Arch. Zaha Hadid, Arch. Daniel Libeskind).

Recensioni

Scrivi una recensione

DOUSSIE' MASS INDUSTRIALI - ALI PARQUETS

DOUSSIE' MASS INDUSTRIALI - ALI PARQUETS

Un tempo utilizzate con frequenza negli indirizzi industriali, grazie anche alla possibilità di essere più volte rinnovato, oggi le pavimentazioni industriali sono tornate a riscuotere un consistente gradimento da parte dei progettisti, grazie alla loro vivacità cromatica e notevole durabilità.

Con queste proposte, articolate in molteplici specie legnose, è possibile spaziare in diverse tonalità, così da poter raggiungere la piena soddisfazione anche dei gusti più esigenti e ricercati.

30 altri prodotti della stessa categoria: