LAPITEC - FINITURA FOSSIL

FOSSIL

Nuovo prodotto

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

Maggiori dettagli

50 Articoli

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO info@liberatosciolicasa.it Tel 085.4223075

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LAPITEC
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
STILE MODERNO
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
MISURA Viene prodotta in lastre di misura XXL, negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. Gli spessori 12 e 20 mm garantiscono una dimensione lastra di 3365x1500 mm (5.05mq), mentre il 30 mm garantisce una dimensione lastra di 1460x3365 mm (4.91mq).
SPESSORE 12 mm - 20 mm - 30 mm
MATERIALE STRUTTURA Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
MATERIE PRIME E LAVORAZIONI LiberatoscioliCASA seleziona le migliori materie prime sul mercato. Chiedi consiglio ai nostri esperti nella scelta del materiale perfetto per le tue esigenze e in seguito potrai scegliere la lavorazione per ottenere il prodotto finito.
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura del tuo spazio.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
GARANZIA Garanzia Lapitec 10 ANNI
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri

Dettagli

Benvenuti nel catalogo della Lapitec S.p.A., prima azienda mondiale produttrice di lastre di grandi dimensioni a "tutta massa” in pietra sinterizzata. Con 5,05 mq di superficie, le lastre di Lapitec® sono inequivocabilmente le più grandi al mondo

In questo sito troverete molte informazioni che vi consentiranno di valutare ed apprezzare Lapitec® nella sua unicità. 

BELLEZZA MATERICA CHE SFIDA IL TEMPO

Dall’aspetto di pietra spaccata come i fossili, la superficie strutturata richiama l’aspetto  di un granito fiammato, in grado di ridurne la scivolosità. “FOSSIL” si candida come  la finitura ideale per rivestimenti di pareti esterne e interne e per pavimentazioni  antiscivolo. 

Finitura Fossil

Artico

  

Bianco Polare

  

Bianco Crema

  

Avorio

  

Sahara

Avana

Tabacco


 
Porfido Rosso

  

Moca

  

Ebano

Grigio Cemento

  

Grigio Piombo

  

Antracite

Il prodotto - Testimone perfetto dello stile Italiano.

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

E’ XXL

Lapitec® viene prodotto in lastre di formato XXL di 3365x1500 mm ed è disponibile negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm. 5,05 m2 per lastra fanno di Lapitec® la superficie in materiale sinterizzato del formato più grande disponibile sul mercato.

E’ versatile

Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.

E’ pulito

La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente  all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.

E’ eterno

Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.

E’ naturale

Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.

APPLICAZIONI

Rivestimenti facciate ventilate

Le lastre in Lapitec® trovano applicazione anche nei rivestimenti di facciate ventilate a fissaggio meccanico. L’elevata resistenza ad alte temperature, al gelo, ai raggi UV ed al vento, rende il Lapitec® ideale per il rivestimento di pareti esterne. Il potere autopulente conferito alle lastre della tecnologia Bio Care utilizzata nel processo produttivo, completano i vantaggi dell’uso del Lapitec® come rivestimento per pareti esterne.

Un rivestimento pensato nel dettaglio

Lo spessore delle lastre comunemente utilizzate nelle facciate ventilate deve assicurare resistenza al materiale e leggerezza all’intera struttura. Per questo, Lapitec® realizza le proprie lastre in pietra sinterizzata con spessore di 12 mm, perfetto per essere applicato con elementi di ancoraggio meccanico, garantendo gli standard strutturali al minimo peso.
Lapitec® è disponibile in grandi lastre di formato 3365x1500 mm che permettono di ridurre al minimo le giunture. Il formato XXL delle lastre lascia libertà di progettazione anche per grandi strutture e forme complesse. 

Finiture e coloriTra le varie finiture a disposizione di progettisti, architetti e designer, le più utilizzate nei rivestimenti di facciate ventilate sono Fossil e Vesuvio, caratterizzate da un’eccellente resa estetica data dall’aspetto granuloso della superficie. 

Le finiture sono disponibili in 15 colorazioni fra colori pieni e venati, che variano dal nero dell’Antracite al Bianco Polare. 

Perché scegliere Lapitec® per le pareti ventilate

•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm
•   resistente ai raggi UV
•   resistente all’umidità
•   protegge dalle infiltrazioni d’acqua
•   autopulente
•   altamente resistente alle macchie
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente all’abrasione
•   altamente resistente a calore ed elevate temperature
•   resistente al gelo
•   non subisce variazioni dimensionali
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   facile da pulire con acqua calda e un panno
•   antibatterico
•   antigraffiti
•   incombustibile
•   inattaccabile da acidi, basi e solventi
•   non assorbe
•   nessuna variazione di tono tra i lotti prodotti a distanza di tempo. Questa caratteristica lo rende il materiale perfetto per progetti sviluppati “a fasi”.

Piani da lavoro cucina

Lapitec® è il materiale ideale per la costruzione di piani da lavoro per cucina. Le sue proprietà fisico meccaniche unite all’eleganza e alla modernità di finiture e colorazioni ne fanno un prodotto adatto ad essere utilizzato in ogni cucina, per progetti che rivolgono attenzione al dettaglio estetico e alle prestazioni dei suoi componenti.
Le grandi dimensioni delle lastre in Lapitec® assicurano piena libertà di progettazione ai designer, il non dover ricorrere a tagli e giunzioni poi, le rende perfette anche su piani cucina dalla grande profondità.

Cucine e piani di lavoro

Le lastre in pietra sinterizzata Lapitec® trovano applicazione non solo nel piano da lavoro della propria cucina, ma anche nella finitura di mobili, cassetti, fianchi e in tutte quelle superfici che richiedono elevata resistenza al calore, all’abrasione e ai graffi.

Cucine da esterno e cucine BBQ

L’elevata resistenza rende le lastre in Lapitec® ideali anche per le applicazioni esterne, come nei  piani da lavoro per cucine da esterno. Incorruttibili nel tempo, altamente resistenti ai raggi UV, alle alte temperature e gelo, tutte proprietà necessarie per questo tipo di applicazione.

Finiture e colori

Come materiali per top cucina sono disponibili diversi tipi di finiture, tipiche delle lastre in pietra naturale. 
Vesuvio, Satin e Lux sono le più indicate, perfette per rispondere alle esigenze d’uso di un piano da lavoro che necessita di resistenza alle abrasioni, ai graffi e alle alte temperature.
Lapitec® è disponibile in una vasta gamma di colorazioni, dalle tonalità delicate e naturali, tipiche della pietra, a quelle più decise dell’Antracite e del Bianco Polare.

Perché scegliere Lapitec® per i piani cucina

•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm

•   altamente resistente a calore ed elevate temperature

•   altamente resistente alle macchie

•   altamente resistente ai graffi

•   altamente resistente all’abrasione

•   non subisce variazioni dimensionali

•   incombustibile

•   inattaccabile da acidi, basi e solventi

•   non assorbe

•   totalmente privo di porosità

•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe

•   facile da pulire con acqua calda e un panno

•   antibatterico

•   resistente all’umidità

Rivestimenti per bagno

Le lastre Lapitec® trovano ideale applicazione nei rivestimenti per bagno. L’assenza di porosità rende il Lapitec® un materiale inassorbente, inospitale all’umidità e all’insediamento di batteri e muffe, perfetto per i rivestimenti per bagni. Le proprietà antibatteriche del Lapitec®, unite alla facilità di pulizia della superficie, assicurano prestazioni ottimali in tutte le situazioni in cui si necessita di una superficie che rimanga pulita a lungo. La grande dimensione delle lastre in pietra sinterizzata Lapitec® (3365x1500 mm) permette una progettazione di rivestimenti, anche di ampia superficie, senza tagli né giunture.

Ideale per il tuo piano con lavabo integrato, lavabo a incasso e piatti doccia

Lapitec® è un materiale che si presta ad essere utilizzato non solo per rivestimenti di pareti e pavimenti, ma anche come superficie per piani bagno. È ideale come piano di appoggio per i lavabi ad incasso e per lavabi integrati, realizzati interamente in materiale sinterizzato.
Completano la gamma di applicazioni in Lapitec® i rivestimenti per pareti e i rivestimenti per piatti doccia e per le pareti.

Finiture e colori

Le finiture che meglio si prestano alla realizzazione di rivestimenti per bagno sono Satin e Lux, l’una opaca, satinata e morbida al tatto, l’altra più lucida e liscia. 
La gamma di colori si estende dal nero Antracite al Bianco Polare, passando per tonalità più calde e tenui, che ricordano le colorazioni delle superfici in pietra naturale.

Perché scegliere Lapitec® per i rivestimenti per bagno

•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   facile da pulire con acqua calda e un panno
•   antibatterico
•   resistente all’umidità
•   non subisce variazioni dimensionali
•   altamente resistente alle macchie
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente all’abrasione
•   altamente resistente a calore ed elevate temperature
•   incombustibile
•   inattaccabile da acidi, basi e solventi
•   non assorbe

Rivestimenti per interni in pietra sinterizzata

I rivestimenti per interni in pietra sinterizzata Lapitec® sono la scelta perfetta per combinare una resa estetica moderna alle funzionalità che ogni spazio abitativo necessita. L’elevata resistenza a graffi e alle abrasioni, unita alla facilità di pulizia e alla grandezza del formato, rendono le lastre Lapitec® decisamente versatili, adatte quindi al rivestimento di qualsiasi superficie interna di residenze private e commerciali. 
Ogni singola applicazione d’uso trova nella collezione di colori e finiture le proprietà e la bellezza estetica ideali.

Rivestimento per pareti interne

Le lastre in Lapitec® trovano ampio spazio nella progettazione di rivestimenti per interni di pareti, porte, superfici orizzontali e verticali. Le grandi lastre a tutta massa sono ideali sia per rivestimenti dalle giunture impercettibili di superfici molto ampie, sia per la realizzazione di strutture o coperture dalle forme complesse e dai dettagli particolari.

Rivestimento per scale interne

Le lastre in pietra sinterizzata si prestano anche per il rivestimento di scale interne, grazie alle caratteristiche di elevata resistenza alle abrasioni e alle proprietà antiscivolo delle finiture dalla superficie strutturata. Per un effetto estetico moderno ed elegante sono inoltre disponibili finiture più morbide e lisce, caratterizzate da una maggiore lucentezza.

Finiture e colori

A disposizione di progettisti, designer e architetti Lapitec® è prodotto in 7 tipi di finiture realizzate in un’ampia gamma di colori che variano dal Bianco Polare al Nero Antracite. Le finiture si adattano a superfici che necessitano di proprietà differenti: maggior lucentezza e morbidezza con le finiture Satin e Lux, maggior coefficiente antiscivolo e una superficie più strutturata con Fossil e Vesuvio.

Perché scegliere Lapitec® nel rivestimento per interni

•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente all’abrasione
•   altamente resistente alle macchie
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   facile da pulire
•   inattaccabile da acidi, basi
•   non assorbe

Rivestimenti per esterni in pietra sinterizzata

I rivestimenti per esterni in pietra sinterizzata Lapitec® sono unici per dimensioni e caratteristiche delle lastre utilizzate. Le proprietà fisico meccaniche delle lastre, come l’estrema resistenza agli agenti esterni e la durevolezza nel tempo, si combinano alla bellezza ed eleganza estetica di finiture e colori.

Cosa rende le lastre in Lapitec® ideali per i rivestimenti esterni:

•   resistenza ai raggi uv
•   resistenza ad elevate temperature e gelo, grazie all’assenza di porosità nel materiale
•   resistenza ad abrasioni
•   assenza di variazioni dimensionali
•   disgregazione delle molecole inquinanti di ossido di azoto (potere fotocatalitico)
•   grandezza delle lastre (3365x1500), adatta anche a costruzioni dalle forme complesse
•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm. Gli spessori 20 e 30 mm conferiscono elevata resistenza agli urti.

Rivestimenti ad incollaggio o fissaggio meccanico

Le lastre in Lapitec® possono essere applicate mediante sistemi tradizionali ad incollaggio o tramite fissaggio meccanico, con l’ausilio di strutture in metallo e non. In entrambi i casi il Lapitec® assicura resistenza e leggerezza all’intera struttura.

Pareti continue

Il Lapitec® è un valido sostituto del vetro nelle pareti continue, grazie alla sua elevata resistenza a caldo, freddo, vento e a condizioni atmosferiche estreme, e alla grandezza nel formato, che raggiunge i 3,365 m di altezza. 
Inoltre, nel progettare una parete continua, le lastre in Lapitec® possono essere tranquillamente montate sugli stessi supporti utilizzati per il vetro. Questo permette di progettare una parete continua in cui vetro e Lapitec® si alternano liberamente, senza compromettere resistenza e prestazioni del rivestimento esterno.

Finiture e colori

In base alla resa estetica che si desidera ottenere dal proprio progetto, Lapitec® è disponibile in 7 tipi di finiture, due più morbide e lisce, due dall’aspetto più irregolare e granuloso. La selezione di colori disponibili permette di completare la personalizzazione del proprio rivestimento per esterni, dandogli una veste particolarmente moderna.

Perché scegliere Lapitec® per i rivestimenti esterni

•   resistente ai raggi UV
•   resistente all’umidità
•   protegge dalle infiltrazioni d’acqua
•   autopulente
•   altamente resistente alle macchie
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente all’urto e all’abrasione
•   altamente resistente a calore ed elevate temperature
•   resistente al gelo
•   non subisce variazioni dimensionali
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   facile da pulire con acqua calda e un panno
•   antibatterico
•   antigraffiti
•   incombustibile
•   inattaccabile da acidi, basi e solventi
•   non assorbe

Pavimenti per esterni e interni

Le lastre di grande formato di Lapitec® sono ideali per la realizzazione di pavimenti per esterni ed interni in pietra sinterizzata. Lapitec® si presta ad essere utilizzato nelle pavimentazioni grazie alle sue proprietà fisico-meccaniche, come l’elevata resistenza ad abrasioni, graffi e macchie, combinate ad un risultato estetico moderno ed elegante.
La scelta tra diversi tipi di finiture e colorazioni permette a progettisti, designer e architetti di personalizzare liberamente il proprio progetto in base ad esigenze estetiche specifiche.

Pavimenti per esterno in pietra sinterizzata

Le lastre in Lapitec® si prestano alla realizzazione di pavimenti esterni destinati a rimanere inalterati nel tempo. Lapitec® è altamente resistente ai raggi UV, alle alte temperature, al gelo e alle abrasioni. Queste proprietà fisico-meccaniche, unite alla grande disponibilità di finiture e colori, assicurano ampia libertà di progettazione ad architetti e designer e facilità di lavorazione ai trasformatori.

Pavimenti per interni in pietra sinterizzata

La pavimentazione per gli ambienti interni di edifici privati e commerciali trova nelle lastre in Lapitec® un materiale altamente resistente ai graffi e alle macchie. L’assenza di porosità della superficie assicura, inoltre, facilità nella pulizia e resistenza all’insediamento di batteri e muffe.
Utilizzare le lastre in Lapitec® per il proprio pavimento per interni permette di ottenere un risultato estetico moderno ed elegante combinando colori dalle tonalità simili a quelle della pietra naturale a finiture dalla superficie morbida o più strutturata.

Finiture e colori

Personalizza il tuo progetto scegliendo le tonalità più adatte al tuo pavimento per interno o esterno: Lapitec® è disponibile in una vasta gamma di colori che vanno dal nero dell’Antracite al Bianco Polare. 
Le finiture disponibili assicurano versatilità del Lapitec® nelle diverse applicazioni, grazie alle proprietà antiscivolo delle finiture dalla superficie più strutturata, adatte ad un uso esterno e alla lucentezza e morbidezza di quelle più funzionali agli ambienti interni

Perché scegliere Lapitec® per i pavimenti per interni ed esterni•   Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm

•   resistente ai raggi UV

•   resistente al gelo

•   resistente all’umidità

•   altamente resistente alle macchie

•   altamente resistente ai graffi

•   altamente resistente all’abrasione

•   altamente resistente a calore ed elevate temperature

•   non subisce variazioni dimensionali

•   totalmente privo di porosità

•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe

•   antibatterico

•   antigraffiti

•   inattaccabile da acidi, basi e solventi

•   non assorbe

Rivestimenti per piscine

Le lastre Lapitec® in pietra sinterizzata trovano valida applicazione come materiale di rivestimento per piscine. L’elevata resistenza alle condizioni ambientali esterne e il grado di coefficiente di attrito delle finiture Vesuvio e Fossil, rendono il Lapitec® perfetto sia come rivestimento per piscine esterne che come pavimentazione per il bordo piscina.

Le elevate dimensioni delle lastre assicurano versatilità e libertà nella progettazione, resa ancora più unica dalla possibilità di scegliere tra diverse finiture e cromie.

Un rivestimento di design per la tua piscinaLe grandi lastre in Lapitec® permettono di progettare al meglio tutti i dettagli della tua piscina, dalla pavimentazione, al rivestimento interno, al bordo piscina. Si prestano anche per la realizzazione di camminamenti e scalini.
La scelta ottimale delle finiture consente di combinare le diverse caratteristiche del Lapitec®, come la proprietà antiscivolo e la facilità di pulizia, per ottenere le migliori prestazioni per la propria applicazione.

Finiture e colori

Vesuvio e Fossil sono le finiture con coefficiente antiscivolo più alto, le più indicate, quindi, per il rivestimento del bordo esterno della piscina. Per completare il tuo progetto Lapitec® è disponibile anche nelle finiture Lux e Satin, caratterizzate da un grado di lucidità maggiore e dalle elevate proprietà di resistenza a graffi ed abrasioni.

Ogni finitura è realizzata in una gamma di 15 colorazioni, che richiamano il colore tipico delle lastre in pietra naturale.

Perché scegliere Lapitec® per il rivestimento di piscine• 

Disponibile negli spessori 12, 20, 30 mm

•   resistente all’umidità
•   altamente resistente alle macchie
•   altamente resistente ai graffi
•   altamente resistente e all’abrasione
•   altamente resistente a calore ed elevate temperature
•   resistente ai raggi UV
•   resistente al gelo
•   non subisce variazioni dimensionali
•   totalmente privo di porosità
•   resistente  all’insediamento di batteri e muffe
•   antibatterico
•   inattaccabile da acidi, basi e solventi
•   non assorbe

Lapitec S.p.A.

Ricerca e sviluppo, tecnologie e know how esclusivi, qualità e design, modernità e tradizione, performance eccellenti ed impareggiabili: questi sono i principi sui quali Lapitec S.p.A. ha fondato la sua "mission" e realizzato il primo stabilimento al mondo per la produzione del Lapitec®.

La partnership tecnologica con Breton S.p.A., azienda leader mondiale nella produzione di impianti per la lavorazione dei materiali lapidei e degli agglomerati naturali che ha sviluppato la tecnologia ed il know how esclusivi e fornito l'impianto, ci ha permesso di creare un prodotto ceramico dalle caratteristiche tecniche ed estetiche impareggiabili.

Lapitec® : il prodotto che il mondo dell’architettura stava cercando.

Green Vision

L’architettura abbraccia l'intero ambiente della vita umana; non possiamo sottrarci all'architettura, finché facciamo parte della civiltà, poiché essa rappresenta l'insieme delle modifiche e delle alterazioni operate sulla superficie terrestre, in vista delle necessità umane, eccettuato il puro deserto.

William Morris – conferenza alla London Institution – 10 Marzo 1881

Rivestimenti, pavimenti e facciate ventilate in pietra sinterizzata

Oggi più che mai l’architettura va progettata in funzione dell’ambiente, e questo è stato il Leitmotiv che ci ha guidato fin dall’inizio nello sviluppo del progetto Lapitec®: produrre lastre per rivestimenti e facciate ventilate in pietra sinterizzata nel rispetto dell’ambiente e della salute dei consumatori, mantenendo il pianeta così come l’abbiamo trovato, pensando sempre al benessere delle generazioni future.

Infatti Lapitec® è GREEN sia nel processo di produzione, sia nel processo di lavorazione e trasformazione in prodotto finito, sia nel prodotto finito. Nessuna materia prima componente il Lapitec® è ottenuta mediante processi di sintesi del petrolio. Il Lapitec® è un materiale completamente inerte che non rilascia alcuna sostanza nell’ambiente in cui viene inserito. Una volta dismesso, se macinato può trovare applicazione come granulato o aggregato oppure può essere smaltito nelle normali discariche per rifiuti inerti. 

L’impiego del Lapitec® nelle facciate ventilate in pietra sinterizzata apporta all’edificio un maggior isolamento termico rispetto ad altri materiali utilizzati per simile applicazione.
Lapitec S.p.a., coerente con la filosofia "Green" ha deciso di produrre gran parte dell'energia necessaria attingendo da fonti rinnovabili: i 18.000 mq di capannoni sono infatti tutti ricoperti con pannelli fotovoltaici.

La tecnologia Bio-Care

Il problema dell’inquinamento nelle città oltre che ai problemi relativi alla salute dell’uomo, è noto per le conseguenze devastanti di degradazione delle superfici degli edifici, dei monumenti e di ogni infrastruttura esposta. La principale causa di degrado, in questi casi, è da individuarsi proprio nella deposizione di composti organici nella loro superficie.Bio-Care è la tecnologia che conferisce a Lapitec® la proprietà disgregante e dilavante del pulviscolo atmosferico organico e con effetto battericida, ottenuta inserendo una speciale forma di biossido di titanio (TiO2) nel processo produttivo del Lapitec®.

Il biossido di titanio è un noto catalizzatore in grado di degradare per ossidazione numerosi composti organici, grazie all'azione della luce naturale o artificiale (fotocatalisi).

Il biossido di titanio rende inoltre il Lapitec® super idrofilico agevolando così il dilavamento delle particelle inquinanti dalla superficie. Questa caratteristica permette di definire le superfici del Lapitec® “autopulenti”.
La letteratura scientifica ha inoltre dimostrato che il forte potere ossidante del biossido di titanio provoca anche la distruzione dei batteri (fra questi Escherichia coli e Staphylococcus) ed è attivo  contro l’aggressione di muffe, funghi e microrganismi, riducendo così anche gli odori generati dagli stessi. La tecnologia Bio-Care rende il Lapitec® particolarmente indicato per tutti gli utilizzi dove sono richiesti standard elevati di pulizia ed igiene, e/o caratteristiche antinquinanti ed autopulenti.

Mission

La nostra “mission” e' creare valore aggiunto producendo lastre di Lapitec® che rappresentano il risultato di una grande innovazione tecnologia nel settore ceramico, coniugando le eccezionali caratteristiche tecniche del prodotto con il suo pregio estetico votato al design, all’eleganza e alla modernità, con lo stile ed il glamour del “Made in Italy".

Vogliamo creare valore aggiunto nel rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori, mantenendo il nostro pianeta così come l’abbiamo trovato, pensando sempre al benessere delle generazioni future.

Il Lapitec® è “Green”, sia nelle materie prime impiegate, sia nel processo produttivo, sia nel prodotto finito.  Lapitec S.p.a., coerente con la filosofia "Green" ha deciso di utilizzare fonti rinnovabili per ottenere gran parte dell'energia necessaria alla produzione del prodotto.  I 13.000 mq di capannoni sono infatti tutti ricoperti con pannelli fotovoltaici.  

Vogliamo creare valore aggiunto offrendo sul mercato un manufatto in Lapitec® ad altissimo standard qualitativo, “senza compromessi”.

Garanzia LAPITEC®. LA QUALITÀ CHE MANTIENE VALORE NEL TEMPO

10 anni di garanzia

Lapitec® è un prodotto innovativo ad elevate prestazioni garantito 10 anni. Richiedi la “Warranty card” al tuo rivenditore Lapitec® e attiva subito la garanzia.

WELCOME

Welcome to the website of Lapitec S.p.a., the pioneer and first company in the world producing large size “full bodied” sintered stone slabs.
Featuring a surface of 5,05 sqm, Lapitec slabs are the largest in the World.

This website provides all the information and specifications necessary so you can assess and appreciate the quality of Lapitec® , a new and  unique product.

The product: The perfect example of Italian style.

Lapitec® is an innovative “full bodied” sintered stone. Available in large format slabs, it unites aesthetic design appeal and the superior mechanical and physical properties of porcelain with the elegance, workability, colours and typical finishes of natural stone.

It is XXL

Lapitec® is produced in slabs measuring 3365x1500 mm and with calibrated thicknesses of 12, 20 or 30 mm. With 5,05 m2 per slab, Lapitec® is the biggest sintered stone available on the market.

It is versatile

Lapitec® provides the most suitable and diverse solutions for construction and furnishing, with the dimensions required by designers. Being a “full bodied” material it is easy to work and can be utilizedin countless applications: from internal and external cladding to pavements, from kitchen tops to ventilated façades

It is clean

Lapitec® is non porous and therefore resistant to staining, mould and bacteria. Lapitec® ’s resistance to these factors means it is easily cleaned.

It is eternal

Lapitec® is a product that is long lasting and completely weather proof. Every slab is resistant to acids, alkalis, deep abrasions, fire, frost and is unaffected by UV rays. It is also resistant to graffiti.

It is natural

Lapitec® is produced with maximum respect for both people and the environment. It is completely inert, containing no resins or petroleum derivatives.

WILLKOMME

Herzlich willkommen auf der Internetseite des Werks Lapitec S.p.A., dem allerersten Hersteller von Unmaßplatten aus gesintertem Stein aus einer einzigen,durchgehenden Steingutgießmasse der Welt.
Mit 5,05 mq Oberfläche pro Platte wird Lapitec® zur größten Platte aus gesintertem Material, die heute auf dem Markt erhältlich ist. 

Lassen Sie Sich von der harmonischen Schönheit unserer Lapitec® -Kollektionen verführen, lernen Sie das Produkt und dessen ausserordentlichen technischen Eigeschaften auf den nächsten Seiten besser kennen.

Das Produkt

Perfekter Zeuge des italienischen Stils.

Lapitec® ist ein innovativer gesinterter Stein aus "durchgefärbtem Feinsteinzeug", der zu großen Platten geformt wird. Hochwertige Ästhetik verbindet sich mit großen Ausmaßen und herausragenden physikalisch-mechanischen Eigenschaften, und vereint das Potential des Feinsteinzeug mit der Beständigkeit, Verarbeitbarkeit, Eleganz und Natürlichkeit der Farben und typischen Oberflächen des Natursteins.

Er ist XXL

Lapitec® wird in Platten mit XXL-Format in den Maßen 3365x1500 mm produziert und ist in den kalibrierten Stärken 12,20 oder 30 mm erhältlich. Mit 5,05 m2 Oberfläche pro Platte wird Lapitec® zur größten Platte aus gesintertem Material, die heute auf dem Markt erhältlich ist.

Er ist vielseitig

Lapitec® kann zu verschiedenen Produkten für das Bau- und Einrichtungswesen in den vom Planer gewünschten Maßen verarbeitet werden. Da es sich um ein "durchgefärbtes Feinsteinzeug" handelt, ist das Material leicht zu bearbeiten und kann für eine unendliche Anzahl an Anwendungen verwendet werden: Von Innen- und Außenwandverkleidungen, zu Fußböden, von Küchenarbeitsplatten bis hin zu hinterlüfteten Fassaden.

Er ist sauber

Die Oberfläche des Lapitec® ist vollkommen frei von Poren, absorbiert nichts, ist fleckenfrei und widerstandsfähig gegen Bakterien und Schimmel. Außerdem kann sie einfach mit warmen Wasser und einem weichen Tuch gereinigt werden.

Er ist ewig

Lapitec® ist ein Material, welches keinen Alterungserscheinungen und Witterungseinflüssen unterliegt, beständig gegenüber Säuren, Basen und Lösungsmitteln ist, ausgesprochen hart, stoßfest, feuerfest, frostbeständig und unempfindlich gegenüber UV-Strahlen. Außerdem ist es vollkommen kratzfest.

Er ist natürlich

Lapitec® wird umwelt- und verbraucherfreundlich produziert. Das Material ist frei von Harzen, Petroliumderivaten, sowie antibakteriell und vollkommen träge.

BIENVENUS

Bienvenus sur le site Lapitec S.p.A., la première entreprise au monde productrice de tranches de grandes dimensions en pierre frittée “pleine masse”.
5,05 mq par tranche, ce qui rend Lapitec® la surface en matériau fritté au format le plus grand disponible sur le marché. 

Nous serons fiers de pouvoir vous transmettre les sensations magiques de nos collections et de susciter votre intérêt pour approfondir l’analyse des caractéristiques et des spécificités du Lapitec®.

Le produit

Le témoin parfait du style italien.

Lapitec® est une pierre frittée innovante et “pleine masse”, réalisée en grandes tranches, qui joint un esthétique formidable à ses grandes dimensions et ses extraordinaires propriétés physiques et mécaniques, tout en alliant les potentialités du grès cérame technique, la consistance, la maniabilité, l'élégance et la vraisemblance des couleurs et des finitions typiques de la pierre naturelle.

Format XXL

Lapitec® est réalisé en tranches au format XXL (3365x1500 mm) et il est disponible en épaisseurs calibrées de 12, 20 ou 30 mm. 5,05 m2 par tranche, ce qui rend Lapitec® la surface en matériau fritté au format le plus grand disponible sur le marché. 

Éclectique

Lapitec® peut être transformé en innombrables produits pour la construction et l'ameublement, selon les dimensions requises par le concepteur. Puisqu'il s'agit d'un matériau “pleine masse”, il est facile à traiter et permet d'innombrables applications: revêtements pour parois internes et externes, sols, plans de cuisine ou façades ventilées.

Propre

Toute surface en Lapitec® est complètement dépourvue de porosité et n'absorbe pas ; ce matériau est également anti-tache, antibactérien et anti-moisissure. En plus, il est facile à laver à l'eau chaude, avec un chiffon.

Éternel

Lapitec®  est un produit inaltérable et incorruptible face aux agents atmosphériques, aux acides, aux bases et aux solvants ; il est extrêmement dur et résiste aux collisions et aux abrasions. Il est également incombustible, non gélif et insensible à l'action décolorante des rayons UV. Enfin, il résiste parfaitement aux égratignures.

Naturel

Lapitec® est réalisé dans le respect de l'environnement et des consommateurs, puisqu'il est dépourvu de résines, ne contient pas de dérivés du pétrole, est antibactérien et complètement inerte.

ZAPRASZAMY

Witamy w witrynie firmy Lapitec S.p.A., pierwszego w świecie producenta płyt wielkowymiarowych wykonanych w całości ze spiekanego kamienia.
Płyty Lapitec® o powierzchni 5,05 m2 są bezwzględnie największe w świecie.  

W tej witrynie znajdziesz wiele informacji, które pomogą Ci ocenić i docenić niekwestionowaną wyjątkowośćLapitec®

Produkt

Doskonałe świadectwo włoskiego stylu.

Lapitec® jest innowacyjnym, jednolitym kamieniem spiekanym, formowanym w duże płyty, łączącym w sobie walory estetyczne, duże wymiary i najwyższe właściwości fizyko-mechaniczne, a także właściwości porcelany technicznej z konsystencją, łatwością obróbki, elegancją i naturalnością kolorów oraz wykończeń typowych dla naturalnego kamienia.

Format XXL

Lapitec® produkowany jest w postaci płyt w formacie XXL, o wymiarach 3365 x 1500 mm i dostępnych grubościach: 12, 20 lub 30 mm. Powierzchnia płyty o wielkości 5,05 m2 sprawia, że Lapitec® to płyty z materiału spiekanego o największym formacie dostępnym na rynku.

Uniwersalność

Lapitec® można przetworzyć na najróżniejsze produkty na potrzeby budownictwa i wyposażenia wnętrz, o wymiarach pożądanych przez projektantów. Będąc materiałem jednolitym i łatwym w obróbce, może być wykorzystywany na nieskończenie wiele sposobów: od pokrycia ścian wewnętrznych i zewnętrznych po panele podłogowe, płyty kuchenne i elewacje wentylowane.

Czystość

Powierzchnia Lapitec® jest całkowicie pozbawiona porowatości, nie wchłania płynów, jest odporna na plamy i nie dopuszcza do zagnieżdżania się bakterii ani pleśni. Ponadto, łatwo czyści się ją ciepłą wodą i szmatką.

Trwałość

Lapitec® jest produktem, któremu nie zagraża upływ czasu, odpornym na działanie czynników atmosferycznych, kwasów, zasad i rozpuszczalników, o dużej twardości, odpornym na uderzenia i ścieranie, niepalnym, mrozoodpornym i niewrażliwym na szkodliwe działanie promieni UV. Ponadto, jest to materiał całkowicie odporny na próby umieszczania na nim graffiti.

Naturalność

Lapitec® jest produkowany z poszanowaniem zasad ochrony środowiska i zdrowia ludzkiego, ponieważ nie zawiera żywic, pochodnych ropy naftowej, ma działanie antybakteryjne i jest materiałem całkowicie obojętnym dla środowiska.

BIENVENIDO/A

Bienvenido/a a la página web de Lapitec S.p.A, la primera empresa mundial fabricante de placas grandes "de cuerpo completo" de piedra sintética. Con 5,05 metros cuadrados de superficie, las placas Lapitec® son sin duda las más grandes del mundo.  

En este sitio encontrará una gran cantidad de información que le ayudará a evaluar y apreciar Lapitec® en su singularidad. 

El producto

Testigo perfecto del estilo italiano.

Lapitec® es una piedra sintética innovadora de «cuerpo completo», formada por grandes placas, que combina el valor estético con las grandes y enormes propiedades físicas y mecánicas, combinando el potencial del porcelánico técnico con la consistencia, la capacidad de transformación, la elegancia y la naturalidad de los colores y acabados típicos de la piedra natural.

ES XXL

Lapitec® se produce en placas de tamaño XXL de 3365 x 1500 mm y está disponible en espesores calibrados de 12,20 o 30 mm. Gracias a sus 5,05 m2 por placa, Lapitec® es la superficie de material sintético más grande disponible en el mercado.

Es versátil

Lapitec® puede transformarse en los más variados productos de construcción y decoración, y en las dimensiones solicitadas por el diseñador. Al ser un material de «cuerpo completo» y fácil de trabajar, se puede utilizar para infinitas aplicaciones: desde revestimientos de paredes interiores y exteriores a suelos, desde encimeras de cocina a fachadas ventiladas.

Es limpio

La superficie Lapitec® no contiene poros, es impermeable, no se mancha y es resistente al asentamiento de bacterias y moho. Además, se limpia fácilmente con agua tibia y un paño.

Es eterno

Lapitec® es un producto resistente a la corrupción del tiempo y el clima, resistente a los ácidos, bases y solventes, de gran dureza, resistente al impacto y la abrasión, incombustible, resistente al congelamiento, insensible a la acción degradante de los rayos UV. Además, es totalmente resistente a arañazos.

Es natural

Lapitec® se produce respetando el medio ambiente y al consumidor, ya que no contiene ningún tipo de resinas, ni derivados del petróleo, es antibacteriano y es un material completamente inerte.

BEM-VINDOS

Bem-vindo ao site da Lapitec S.p.A, primeira empresa mundial fabricante de grandes placas "a corpo inteiro" em pedra sinterizada.
Com 5,05 metros quadrados de superfície, as placas da Lapitec® são claramente as maiores do mundo.  

Neste site encontrará muitas informações que ajudarão a avaliar e obter preços da Lapitec® na sua singularidade. 

O produto

É versátil

Lapitec® pode ser transformado em vários produtos de construção e mobiliário, bem como o tamanho exigido pelo designer. Sendo um material "de corpo inteiro" e fácil de trabalhar, pode ser usado para uma variedade de aplicações: desde revestimentos de paredes interiores e exteriores a pavimentos, de bancadas de cozinha a fachadas ventiladas.

Testemunho perfeito do estilo italiano.

Lapitec® é uma pedra sinterizada inovadora "de corpo inteiro", formada em grandes placas, que combina o apelo estético com as grandes dimensões e extremamente elevadas propriedades físicas e mecânicas, combinando o potencial do porcelanato técnica com a consistência, a capacidade de trabalho, elegância e naturalidade cores e acabamentos típicos da pedra natural.

É XXL

Lapitec® é produzido em placas de tamanho XXL de 3365x1500 mm e está disponível em espessuras calibradas em 12, 20 ou 30 mm. 5,05 m2 por placa fazem do Lapitec® a maior superfície em material sinterizado disponível no mercado.

É limpo

A superfície Lapitec® é completamente não-porosa, não-absorvente, não mancha, é resistente à criação de bactérias e fungos. Além disso, é fácil de limpar com água morna e um pano.

É eterno

Lapitec® é um produto incorruptível pelo tempo e pelos agentes atmosféricos, resistente a ácidos, bases e solventes, duríssimo, resistente a impactos, não-combustível, não congela e é insensível à ação dos raios UV. Além disso, é totalmente anti-graffiti.

É natural

Lapitec® é produzido respeitando o meio ambiente e o consumidor, uma vez que está isento de resinas, não contém derivados do petróleo, é antibacteriano e é um material completamente inerte.

Recensioni

Scrivi una recensione

LAPITEC - FINITURA FOSSIL

LAPITEC - FINITURA FOSSIL

Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.

Accessori

3 altri prodotti della stessa categoria: