MINIFORMS - TAVOLINO BINO Ø 80 x40 h

TS 22

Nuovo prodotto

Bino è una serie di tre tavolini da salotto; le nuove finiture in legno ne esaltono la forza visiva, offrendo alle forme un attuale gioco di texture. La base è in metallo piegato e verniciato, il piano in mdf laccato o impiallacciato legno.

Maggiori dettagli

2 Articoli

569,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MINIFORMS
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER VALENTINA CARRETTA
ANNO DI PRODUZIONE 2016
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO Tavolini laccati
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,36
PESO 16 kg
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Via Firenze 4 - 65100 Pescara (It) Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Facile
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
PREZZI I prezzi pubblicati possono subire variazioni in correlazione di promozioni, strategie commerciali o di aumenti dovuti al prezzo maggiorato di materie prime e fornitori.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Misure Ø 80x40 h

Bino è una serie di tre tavolini da salotto; le nuove finiture in legno ne esaltono la forza visiva, offrendo alle forme un attuale gioco di texture. La base è in metallo piegato e verniciato, il piano in mdf laccato o impiallacciato legno.

design VALENTINA CARRETTA

Nata a Treviso nel 1981, Valentina si laurea presso il Politecnico di Milano nel 2006, dopo una esperienza di studio alla Bauhaus Universität di Weimar. Già nel 2005 comincia la collaborazione con Fabrica, presso il dipartimento di design, attualmente diretto da Sam Baron.

Dal 2008 affianca l'attività di consulenza a Fabrica con la libera professione. I suoi lavori sono stati esposti presso la Triennale di Milano, il Gardiner Museum di Toronto, il MAD
Museum di New York , il MUDAC di Losanna e presso i saloni del mobile di Milano e Parigi.

Affascinata dalle leggi che regolano la natura e i comportamenti, Valentina intende il design come un linguaggio che indaga su usi e costumi del quotidiano.

Miniforms nasce in Italia nei primi anni settanta come evoluzione di Inveta (Industria Veneta Tavolinetti), azienda fondata nel 1962 e produttrice di tavolini e piccoli complementi d’arredo. Alla fine degli anni ottanta, Miniforms si affaccia al mercato internazionale, allargando la propria produzione: vengono introdotti le sedie, i tavoli e le librerie, ampliando così il catalogo di nuove soluzioni per la zona giorno.

Nel 2009 Luigi Bardini, fondatore di Miniforms, cede l’azienda ai figli Alessandro, Matteo e Mario, che investono da subito nella produzione all’avanguardia e nella collaborazione con giovani talenti del design italiano. Lo stile a cui si ispira l’azienda è vicino all’idea di una casa sobria, dai materiali autentici e nel rispetto dell’ambiente.

Le forme e i colori sono essenziali, dalle linee pulite e primarie. I materiali impiegati spaziano dal legno massiccio alla lamiera d’acciaio, dal vetro all’alluminio, utilizzando per la produzione criteri compatibili con l’ambiente.

Miniforms was born in Italy in the first 1970s as evolution of Inveta (Industria Veneta small tables), a company founded in year 1962 and producer of small tables and furnishing accessories.

The end of the 1980s, Miniforms faces to the international market, expanding its production: are introduced the chairs, tables and bookcases, increasing the catalogue of new solutions for living.

In year 2009 Mr. Luigi Bardini, Miniforms founder, sold the company to his son Mr. Alessandro, and Mr. Matteo and Mr. Mario, who now are investing in avant-garde production working with young talents of Italian design.

The style to which inspires the company is close to the idea of a sober house, from authentic materials and in respect of the environment.The forms and colors are essential, clean and primary lines.

The materials used range from solid wood to sheet steel, glass and aluminum, using environment compatible materials.

Miniforms est née en Italie au début des années soixante-dix, suite à la reprise d'Inveta (Industria Veneta Tavolinetti) usine fondée en le 1962 et productrice de tables basses et petits compléments du meubles.

À la fin des années quatre-vingts, Miniforms s'ouvre au marché international en élargissant sa propre production: Elle introduit les chaises, les tables et les librairies, agrandissant ainsi le catalogue de nouvelles solutions pour le séjour

Dans le 2009 Luigi Bardini, fondateur de Miniforms cède l'usine aux fils Alessandro, Matteo et Mario, qui bouleversent tout de suite la production à l'avant-garde,  et collaborent avec des jeunes talents du design italien. 

Le style duquel s'inspire l'usine est près de l'idée d'une maison sobre, des matériels authentiques et le respect de l'environnement. Les formes et les couleurs sont essentielles, les lignes propres et primaires.

Les matières premières utilisées vont du bois massif à la tôle d'acier, du verre à l'aluminium, en utilisant pour la production les critères compatibles avec l'environnement.

Recensioni

Scrivi una recensione

MINIFORMS - TAVOLINO BINO Ø 80 x40 h

MINIFORMS - TAVOLINO BINO Ø 80 x40 h

Bino è una serie di tre tavolini da salotto; le nuove finiture in legno ne esaltono la forza visiva, offrendo alle forme un attuale gioco di texture. La base è in metallo piegato e verniciato, il piano in mdf laccato o impiallacciato legno.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: