SLIDE - TAVOLINO FIZZZ H70cm

Nuovo prodotto

Nato dall’originale ideazione del designer Gianni Arnaudo, Fizzz, tavolo a forma di tappo a corona, è un complemento d’arredo modulare, versatile e innovativo. Frizzante e spiritoso è utilizzabile come piano d’appoggio.  Fizzz ha un supporto in metallo verniciato color argento realizzato in differenti altezze – 110 cm, 72 cm o 40 cm.

Slide Design

Maggiori dettagli

379,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA SLIDE
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO SD FIZ070
DESIGNER GIANNI ARNAUDO ANNO 2008
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE Polietilene con base metallica
MISURA Ø 70 h 70 cm
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,358
PESO 18kg
CONSEGNA In 1-2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

La simpatica forma del top di Fizzz richiama il tappo di una bottiglia, sorretto da una base in metallo sottile ed elegante di 110 cm. Come anche per il tavolino Tea Time, Fizzz è il risultato dell’incredibile capacità del designer Gianni Arnaudo di costruire prodotti eleganti partendo dalla forma di oggetti di uso comune e lontani dal mondo del design. Fizzz, ideale in spazi indoor e outdoor di contract ed eventi, si adatta agli spazi grazie alla base di diverse grandezze e ai tanti colori in cui è disponibile. Disponibile anche nella versione luminosa.

DIMENSIONI E PESO

diametro: 70 cm

altezza: 110 cm

peso: 17 Kg

MATERIALE: top in polietilene / base metallica

DESIGN GIANNI ARNAUDO: Gianni Arnaudo inizia l’attività professionale nello studio 65 di cui è stato fra i primi e principali animatori fra il 1970 ed il 1975. Appartengono a quegli anni le prime espressioni di architettura radicale e la collaborazione con Gufram per la presentazione dei Multipli all’EuroDomus 1972 (Capitello, Bocca, Attica, Babilonia), che presto si affermeranno sul piano internazionale a seguito di esposizioni quali: “Italy – New Domestic Landscape” al MOMA di New York. Alcune opere di questo periodo figurano nelle collezioni di musei quali il Denver Museum, il Vitra Museum di BAsilea, il Musée des Arts Décoratives del Louvre, il Museo d’arte Contemporanea di Monaco ed infine il Centre Pompidou, nella cui collezione permanente è presente il più recente progetto di tavolo per Gufram, “Déjeuner sur l’arbre”, da poco acquisito anche dallo stesso Vitra.

Slide Design

SLIDE è una realtà interamente italiana nata nel 2002 dal trentennale know-how di Giò Colonna Romano nella lavorazione delle resine plastiche: dalle prime esperienze nel settore dei prodotti casalinghi e articoli da giardino, fino agli innovativi arredi luminosi e colorati dal design pulito ed ironico della collezione SLIDE.  I prodotti SLIDE, realizzati in polietilene mediante lo stampaggio rotazionale e caratterizzati da un utilizzo eccezionale della luce, sono ideali per ambienti outdoor, indoor e per eventi scenografici. Gli oggetti sono frutto della collaborazione con designer di fama internazionale, come Karim Rashid, Marcel Wanders, Paola Navone, Marc Sadler, Alessandro Mendini, Stefano Giovannoni e Denis Santachiara, rispondendo alla volontà di creare un prodotto di qualità e di posizionarsi in un segmento di mercato medio – alto. Con sede legale e stabilimenti produttivi a Buccinasco (MI), il gruppo SLIDE conta oggi un centinaio di dipendenti ed un fatturato sempre in crescita grazie alla sua forte vocazione all’ export, che rappresenta l’85% delle vendite, in oltre 130 Paesi del mondo.

Come estensione del brand SLIDE, per ampliare la propria offerta sul mercato, nel 2007 nasce SLIDE Events, divisione aziendale specializzata nella progettazione e gestione a 360° di eventi privati ed aziendali. 

Dal 2011 è stato attivato il prestigioso progetto SLIDEart, inaugurato con l’esposizione Sign Off Design alla 54° Biennale D’Arte di Venezia: la volontà è di sperimentare un nuovo dialogo tra design e arte contemporanea, producendo pezzi unici grazie alla collaborazione di artisti e designer di fama mondiale.

Infine, lo SLIDE Lounge situato alla Darsena di Milano è un format rivoluzionario creato nel 2015, uno ‘showroom dinamico’ nato con l’obbiettivo di coinvolgere il visitatore invitandolo a diventare protagonista di un’esperienza di design.

In tanti campi d’eccellenza dell’industria italiana, la qualificazione Made in Italy conferisce un valore positivo riconosciuto in tutto il mondo per la storia, la cultura, il gusto e la qualità, che sono indiscutibilmente punti di forza del nostro Paese. SLIDE rafforza questa identità italiana con la denominazione Made in Slide, mantenendo all’interno dell’azienda tutte le lavorazioni che portano alla realizzazione dei prodotti: ingegnerizzazione, stampaggio, finitura, assemblaggio e laccatura, tutto viene rigorosamente realizzato negli stabilimenti di Buccinasco, alle porte di Milano. I prodotti SLIDE sono realizzati in polietilene riciclabile tramite lo stampaggio rotazionale, con la possibilità di avere una finitura lucida tramite il processo di laccatura: un metodo efficace per riutilizzare prodotti con materiale declassato trasformandolo in un oggetto lussuoso e pregiato.

Con l’introduzione dello stampaggio ad iniezione del poliuretano, SLIDE ha diversificato la produzione sia in termini di materiale utilizzato e sia introducendo una gamma completa di prodotti, ad uso indoor, con forme più complesse, morbide e con un maggiore range dimensionale rispetto a quelle tradizionalmente realizzate.

Tutti i prodotti SLIDE trovano sempre il giusto collocamento, negli spazi residenziali, negli esterni, negli eventi o nel mondo del contract, rompendo gli schemi ad ogni ambiente tradizionale. 

La produzione SLIDE è caratterizzata da progetti inediti che nascono dalla collaborazione del team di SLIDE Studio con designer di fama internazionale. Un prodotto SLIDE trova sempre il suo giusto collocamento, negli spazi residenziali, negli esterni, negli eventi o nel mondo del contract, rompendo gli schemi di ogni ambiente tradizionale.

Recensioni

Scrivi una recensione

SLIDE - TAVOLINO FIZZZ  H70cm

SLIDE - TAVOLINO FIZZZ H70cm

Nato dall’originale ideazione del designer Gianni Arnaudo, Fizzz, tavolo a forma di tappo a corona, è un complemento d’arredo modulare, versatile e innovativo. Frizzante e spiritoso è utilizzabile come piano d’appoggio.  Fizzz ha un supporto in metallo verniciato color argento realizzato in differenti altezze – 110 cm, 72 cm o 40 cm.

Slide Design

16 altri prodotti della stessa categoria: