ICONS FRANCO MARIO - SPECCHIO CANALE IN LEGNO DI BRICCOLA Visualizza ingrandito

ICONS FRANCO MARIO - SPECCHIO CANALE IN LEGNO DI BRICCOLA

5116

Nuovo prodotto

Questo specchio da parete vuole visivamente ricreare l'atmosfera dei canali veneziani ed essere un omaggio a questa città unica nel mondo. 

Maggiori dettagli

689,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ICONS FRANCO MARIO
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
ANNO DI PRODUZIONE 2013
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE LEGNO
TIPO DI LEGNO Cornice: Legno di Briccola
MISURA 70 x 3 x 180 cm
NUMERO COLLI 1
PACCO m3 0,04
PESO 24 kg
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Via Firenze 4 - 65100 Pescara (It) Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
IMPORTANTE Essendo il legno un materiale naturale si possono riscontrare infatti nelle varie partite differenze di venature, colore e dimensioni che ne fanno costantemente variare l’identità e la tonalità.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

CANALE: Questo specchio da parete vuole visivamente ricreare l'atmosfera dei canali veneziani ed essere un omaggio a questa città unica nel mondo. Come in un quadro impressionista riprende i colori, le percezioni e le sensazioni della laguna: tra due tavole realizzate in briccole si inserisce un vetro a specchio; le due tavole mantengono la loro forma orginale, “pennellata” dal moto ondoso e dai microrganismi della Laguna, e sembrano riprendere le forme sinuose dei canali, in cui è protagonista l'acqua con i suoi riflessi; un'acqua ferma, prima del passaggio di gondole e vaporetti, qui rappresentata dalla superficie specchiata inserita tra le tavole.

ANNO: 2013

MATERIALE CORNICE: Legno di Briccola

MISURA: 70 x 3 x 180 cm

BRICCOLA: Protagoniste indiscusse della città di Venezia sono “le Briccole”. Pali di Rovere primo fusto utilizzati per segnalare alle imbarcazioni il limite della parte più profonda della laguna, navigabile senza rischi, guidandole nel loro percorso ed evitando che rimangano arenate in zone di acque basse e fondamenta dei palazzi veneziani. Periodicamente le “Briccole” vengono sostituite dopo essere state scolpite da i molluschi, che attraverso un lavoro fatto di buchi dalle forme tonde assolutamente perfette lasciano il segno del loro passaggio. Un palo infisso in laguna dura in media 10 -20 anni (a seconda delle condizioni di alta e bassa marea al quale è sottoposto), poi, corroso in corrispondenza dellʼescursione di marea nel quale trovano il loro habitat naturale flora e fauna marina, viene sostituito. Riteniamo importante realizzare prodotti a ridotto impatto ambientale , attraverso la possibilità di utilizzare “materiale di riuso” per poter trasmettere alle future generazioni uno dei concetti più importanti in questo momento: il legno è una delle risorse che abbiamo a disposizione ed in quanto tale và conosciuta e rispettata.

AZIENDA: La filosofia del marchio ICONS è quella di valorizzare l’unicità del materiale utilizzato, attraverso l’originalità del design combinata con l’esperienza della manodopera italiana. ICONS si distingue per la scelta di utilizzare elementi diversi fra loro, studiandone le caratteristiche e selezionando attentamente i progetti che ne esaltano le particolarità, trasformandoli in creazioni esclusive. I prodotti realizzati hanno ognuno la propria storia e seguono un proprio percorso. Ogni modello della collezione diventa un pezzo di riferimento, una vera e propria ICONA del marchio stesso. Nella sua prima collezione ICONS ha scelto di utilizzare un materiale, speciale, intriso di storia: rovere recuperato dai pali caratteristici della laguna di Venezia, le briccole. Esse sono parte integrante del paesaggio lagunare, e il legno di cui sono fatte presenta delle caratteristiche uniche grazie ai segni distintivi lasciati dal tempo e dall'azione dell'acqua. Una volta recuperate e lavorate, continuano a conservare l’importanza e la storia che le rende uniche.

ICONS’ philosophy is to emphasize the utilized material uniqueness, through the design originality combined together with the experienced Italian handcraft. ICONS characterizes itself for the choice of using different elements, analyzing their characteristics and selecting carefully projects which enhance their distinctive traits, transforming them in exclusive creations. Each product has its own history and follows its own path. Each model becomes a touchstone, a true ICON. In its first collection, ICONS chooses to use a special material, full of history: old oak coming from the mooring posts of the Venetian lagoon, the so called “briccole”. They are the symbol of Venice landscape, and thanks to their water based position, the wood present distinctive signs left by time and water mollusks. Once recycled and transformed, this material continues to preserve its importance and its history, which making it unique.

Recensioni

Scrivi una recensione

ICONS FRANCO MARIO - SPECCHIO CANALE IN LEGNO DI BRICCOLA

ICONS FRANCO MARIO - SPECCHIO CANALE IN LEGNO DI BRICCOLA

Questo specchio da parete vuole visivamente ricreare l'atmosfera dei canali veneziani ed essere un omaggio a questa città unica nel mondo. 

30 altri prodotti della stessa categoria: