MARMO LINEA MITO GIULIETTA Visualizza ingrandito

MARMO LINEA MITO GIULIETTA

MARMO LINEA MITO GIULIETTA

Nuovo prodotto

Linea Mito

Ciascun tassello della Linea MITO è un prezioso frammento di storia, un unico e raro testimone naturale in marmo italiano che, proposto in cinque nuances cromatiche esclusive, non riproducibili, garantirà ai vostri ambienti un risultato estetico davvero scultoreo e scenografico, come una vera opera d’arte.

Maggiori dettagli

10 Articoli

Contattaci per un preventivo personalizzato.

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LiberatoscioliCASA
PAESE DI PRODUZIONE Italia
DESIGNER LiberatoscioliCASA
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE MARMO
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Via Firenze 4 - 65100 Pescara (It) Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Media difficoltà

Dettagli

Linea Mito

Ciascun tassello della Linea MITO è un prezioso frammento di storia, un unico e raro testimone naturale in marmo italiano che, proposto in cinque nuances cromatiche esclusive, non riproducibili, garantirà ai vostri ambienti un risultato estetico davvero scultoreo e scenografico, come una vera opera d’arte.

Descrizione

Materiale

Misure

Unità di misura

Q.tà per scatola

Pallet

Peso Kg

Spessore

Fuga

FONDO

Marmo

H. 2 -->

mq

0,40

14,40

50

2-3

posa unita

CONSIGLI UTILI: ARREDARE CON LA PIETRA

Da sempre la pietra costituisce uno dei materiali da costruzione più usati nella storia, poiché facile da reperire e resistente, più isolante del legno; la pietra ha fatto datecnica costruttiva tradizionale per secoli. Oggi altre tecnologie più avanzate ma anche più economiche l'hanno nettamente soppiantata, come il laterizio e la prefabbricazione, ma rimane sempre un materiale affascinante e nostalgico del passato. In qualsiasi ambiente e su qualsiasi stile di arredamento, essa dona un tocco di eleganza e originalità. Realizzare una parete in pietra non è un lavoro troppo costoso come si potrebbe immaginare e a volte può arricchire anche un appartamento moderno, donandogli carattere e grinta.
Perciò se siete appassionati di questo tipo di lavoretti, ecco come potete fare per riprodurre un angolo di antichità in casa vostra!

In genere è preferibile riservare la pietra solo ad una delle pareti di una stanza, per evitare un effetto eccessivamente pesante alla vista; inoltre così spiccherà di più rispetto alle altre pareti che invece saranno intonacate. Se la vostra abitazione è relativamente vecchia, magari risalente a prima del 900, potrebbe darsi che al di sotto dell'intonaco i muri portanti siano stati costruiti con pietre. In tal caso vi basterebbe riportarle alla luce, portando via l'intonaco dalla parete e ripulendolo con prodotti specifici, ma questo non è un lavoro "fai da te", bisogna rivolgersi a un operaio specializzato che saprà come procedere.

Se, invece, si vuole creare ad arte una parete in pietra, la cosa migliore è rivestire la parete esistente con dei materiali appositi, falsando un po' la tecnica costruttiva utilizzata in realtà.

Non è necessario rivestire in pietra un'intera parete per ottenere il tanto desiderato effetto. Si può pensare di rivestire la parete solo fino a metà altezza, oppure effettuare solo dei particolari, come ad esempio solo lo spazio riservato a uno specifico mobile, oppure una nicchia altrimenti insignificante. È molto importante abbinare la pietra con l'arredamento e lo stile dell'abitazione, in un appartamento moderno ti consigliamo anche l' ardesia che donerà carattere.

CONSIGLI UTILI: LA POSA

La natura ogni giorno plasma la pietra naturale modificandone forma, colori e sfumature. La passione, l’entusiasmo e lo slancio innovativo che ci caratterizzano ogni giorno conducono lo staff di LiberatoscioliCASA a ricercare e selezionare le migliori pietre del mondo.

La caratteristica superficie a spacco naturale può essere più o meno liscia. Lo spessore può variare così come i colori e le tonalità. Gli effetti cromatici, le forme e gli spessori delle pietre fotografate in questo sito sono quindi puramente indicativi. Al momento della posa si consiglia di miscelare il più possibile le pietre contenute negli imballi, prelevandole da varie scatole in modo da ottenere un effetto estetico finale molto gradevole, grazie ai toni ed alle sfumature. Prima della posa è necessario mantenere pulito il piano delle pietre con una spugna inumidita con acqua; per l’applicazione bisogna utilizzare il sistema del doppio incollaggio (sia sulla pietra che sul muro). Per l’incollaggio e la stuccatura delle pietre consigliamo l’utilizzo del nostro collante (Verakoll) e dei nostri stucchi specifici (Verastuc) per pietra naturale. 

Le pietre possono essere fornite imballate nei seguenti modi:

  • Scatole in cartone ondulato su pallet

  • Casse di legno con materiale sfuso o inscatolato

  • Pallets con pietre sfuse

La metratura indicata sulle scatole comprende una fuga convenzionale di circa 1,50-2,00 cm per le pietre rustiche, mentre per le scaglie, che vanno posate a secco, non sarà considerata alcuna fuga. 

È necessario verificare che la superficie alla quale vanno applicate le pietre sia sana, per cui non si sgretoli e soprattutto non presenti tracce di sporco o polveri. 

POSA SU MURO IN CALCESTRUZZO:

Si presenta solitamente come una superficie molto compatta e liscia; nel caso di muri realizzati di recente possono essere presenti strati oleosi o tracce significative di prodotti distaccanti che potrebbero pregiudicare l’efficacia della colla. Prima della posa procedere alla pulizia della parete con un’idropulitrice al fine di asportare qualsiasi traccia di oli, polveri, sporco, agenti distaccanti. Quando si inizia la posa inumidire, se necessario, la parete con acqua man mano che si procede con il lavoro tenendo conto della stagione e della temperatura.

POSA SU INTONACO PREMISCELATO:

Questo tipo di superficie si presenta generalmente ruvida ma abbastanza friabile. Verificare che non si sgretoli affinchè possa dare adeguate garanzie di aggrappo. L’intonaco premiscelato, data la sua composizione a base di calce/cemento, ha bisogno di essere adeguatamente idratato. Procedere se necessario ad inumidire la parete prima di applicare la colla.

POSA SU PARETE IN LATERIZIO:

Stendere prima della posa unto strato di rasante e lasciarlo asciugare; una volta asciutto applicare uno strato di Verakoll. In seguito procedere all’incollaggio delle pietre (in alternativa si può intonacare la parete).

POSA SU INTONACO PITTURATO:

Prima di applicare le pietre occorre picchiettare la parete al fine di rimuovere la pittura. In seguito sciacquare energicamente con acqua e rasare con Verakoll, quindi procedere con l’incollaggio delle pietre. In alternativa, se la pittura fosse particolarmente resistente, applicare una rete elettrosaldata metallica, fissare con tasselli ad una distanza di 40 cm tra loro e rasare con Verakoll per procedere all’incollaggio. Lo stesso procedimento della rete va utilizzato per la posa su intonaci esterni non sani.

POSA SU MURI VECCHI O SUPERFICI ROVINATE:

Per procedere alla posa occorre sabbiare la superficie per eliminare le parti decadenti. Utilizzare una rete metallica per ottenere un aggrappaggio meccanico, fissandola con tasselli a 30 cm di distanza. Dopo la posa della rete procedere come sopra.

POSA ALL’INTERNO:

È possibile la posa direttamente sul muro se è nuovo e non pitturato. Posare con Verakoll.

POSA SU CARTONGESSO:

Verificare attentamente se la parete è idonea a sostenere il peso delle pietre. Si può procedere alla posa con Verakoll dopo aver trattato la parte con un isolante (Primer).

POSA SU CAPPOTTO:

Il cappotto deve essere ancorato perfettamente alla parete, in ogni caso occorre applicare prima la rete metallica (vedi posa su muri vecchi), in seguito rasare con Verakoll quindi procedere alla posa delle pietre. Prima di inziare i lavori di posa verificare che il cappotto sia atto a supportare il peso delle pietre.

AVVERTENZE:

Non posare in esterno con temperature inferiori ai 5°C, nè con temperature elevate. Nel caso di temperature elevate bagnare sia le pietre che il muro prima della posa, per evitare l’alterazione della colla.

Recensioni

Scrivi una recensione

MARMO LINEA MITO GIULIETTA

MARMO LINEA MITO GIULIETTA

Linea Mito

Ciascun tassello della Linea MITO è un prezioso frammento di storia, un unico e raro testimone naturale in marmo italiano che, proposto in cinque nuances cromatiche esclusive, non riproducibili, garantirà ai vostri ambienti un risultato estetico davvero scultoreo e scenografico, come una vera opera d’arte.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: