MOROSO - GLIDER DIVANO DESIGN RON ARAD

GLIDER

Nuovo prodotto

Combinare in un oggetto gioco e sensualità, funzionalità e presenza teatrale, e concentrarli in un forma abbondante, piena, bold.

Glider, divano by Ron Arad, 2015

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MOROSO
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
CODICE PRODOTTO GLIDER
DESIGNER RON ARAD
ANNO DI PRODUZIONE 2015
STILE MODERNO
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE Espanso schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio e sottopiedi in PVC trasparenti.
CARATTERISTICHE La collezione Glider non è sfoderabile.
NOTE Per la scelta dei materiali fai riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove troverai tutte le informazioni, i colori e le caratteristiche tecniche oppure contatta il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it – tel 085.4223075
SPEDIZIONE I costi per la spedizione dipenderanno dal peso volumetrico, ovvero dal valore determinato attraverso un fattore di conversione che traduce un volume in chilogrammi tassabili.
MONTAGGIO Ti possiamo fornire il montaggio del prodotto eseguito dal nostro personale specializzato che dopo una accurata pianificazione si impegnerà a garantirti il massimo risultato nei tempi prestabiliti.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Glider, divano by Ron Arad, 2015

Combinare in un oggetto gioco e sensualità, funzionalità e presenza teatrale, e concentrarli in un forma abbondante, piena, bold. Glider contrappone all’approccio strutturale una lettura istintiva e antropomorfica, esprimendo, come fosse l’istantanea di un’esuberante esplorazione volumetrica, il fascino enigmatico, per certi versi ancestrale, della rotondità. Una suggestione rafforzata dall’associazione, fisica e concettuale, con il movimento: grazie alla struttura basculante il divano si trasforma in un dondolo, aggiungendo al comfort e alla presenza materiale un’esperienza nuova, imprevista ma allo stesso tempo profondamente intima. L’esito è assoluto, agli argini dell’archetipo, come solo un lavoro svolto nel territorio aperto tra arte e design industriale, tra progetto e scultura, può sostenere.

Espanso schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio e sottopiedi in PVC trasparenti. Sul divano cod. 951 è montato un meccanismo a dondolo. La collezione è prodotta con i tessuti Blur cat.Z o Pitch cat.Y e non è realizzabile in pelle. La collezione Glider non è sfoderabile.

DESIGN: Ron Arad è un architetto e designer di origine israeliana. Da oltre 25 anni lavora sul confine labile tra il design industriale e l’arte contemporanea. Con Moroso la ricerca plastica e concettuale del designer si è sommata alla sensibilità interpretativa propria dell’azienda. Il gesto estremo assimilato e tradotto in oggetti che superano la semplice forma, portando nel quotidiano una vitalità che crea relazione.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Moroso, dal 1952, realizza in collaborazione con i migliori designers a livello internazionale, imbottiti e sedute per l’arredo di alta gamma.

Guidata oggi dalla seconda generazione della famiglia – Roberto, amministratore delegato e Patrizia, art director – Moroso rappresenta l’evoluzione dell’azienda italiana costruita sulla figura dell’imprenditore-artigiano, incarnata fino agli anni Novanta dal padre Agostino. Un’azienda permeabile al confronto, che dall’idea del “fare e fare bene” propria del Modo Italiano del secondo dopoguerra ha saputo, con coraggio e determinazione, conciliare il profondo know-how artigianale e sartoriale con i processi di produzione industriale, identificando nell’incontro tra design, arte contemporanea e moda un forte elemento di unicità.

Oltre alla sue collezioni, sintesi della ricerca formale e stilistica degli ultimi trent’anni, Moroso offre la propria esperienza, progettuale e produttiva, nella realizzazione e personalizzazione di progetti specifici per il mercato contract e residenziale di lusso. Grazie al talento degli oltre 70 maestri artigiani presenti nell’atelier produttivo, al network di fornitori d’eccellenza e all’utilizzo di materiali di altissima qualità l’attenzione è diretta su ogni singolo elemento che contribuisce a rendere il prodotto unico.

Recensioni

Scrivi una recensione

MOROSO - GLIDER DIVANO DESIGN RON ARAD

MOROSO - GLIDER DIVANO DESIGN RON ARAD

Combinare in un oggetto gioco e sensualità, funzionalità e presenza teatrale, e concentrarli in un forma abbondante, piena, bold.

Glider, divano by Ron Arad, 2015

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica