LEUCOS - ATELIER S LAMPADA A SOSPENSIONE

0000411

Nuovo prodotto

TIPO: Lampada sospensione
DIFFUSORE: Vetro soffiato, interamente lavorato a mano
COLORE DIFFUSORE: Cristallo
SUPPORTO: Metallo cromato

LogoLeucos.jpg

 

Maggiori dettagli

2 Articoli

821,70 € tasse incl.

-10%

913,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LEUCOS
PAESE DI PRODUZIONE VENEZIA, ITALIA
CODICE PRODOTTO 0000411
DESIGNER ARCHIRIVOLTO
UTILIZZO INTERNO
LAMPADINE 1 X 77W E27 goccia trasp. inc.
PARALUME Vetro soffiato, interamente lavorato a mano
PACCO m3 0,074
PESO 5,6 KG
CONSEGNA In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

TIPO: Lampada sospensione
DIFFUSORE: Vetro soffiato, interamente lavorato a mano
COLORE DIFFUSORE: Cristallo
SUPPORTO: Metallo cromato

DESIGNER Archirivolto: Archirivolto viene fondato da Claudio Dondoli e Marco Pocci nel 1983 come studio di progettazione industriale, design e architettura. Claudio e Marco, durante gli studi di Architettura a Firenze, creano con alcuni amici un gruppo di sperimentazione teatrale. Quando, continuando il loro sodalizio, scelgono di occuparsi insieme di design, l’interesse per il teatro influenza in modo determinante l’impostazione del nuovo studio: creatività, senso della realtà, rispetto ed attenzione per il pubblico. Interessati a comprendere dall’interno il mondo della produzione e il mercato, iniziano gestendo un negozio di mobili di design. Nel 1995 si unisce ad al gruppo il giovane designer Cristian Gori proveniente dalla sezione di Architettura dell’ Istituto d’Arte di Siena.

Il design è inteso da Archirivolto come bellezza, armonia e libertà; non può essere vincolato da rigide regole prestabilite, né sussistere come privilegio di una élite sociale o culturale. Il designer ha il dovere di creare una bellezza per tutti e di avvicinare il design ad un numero sempre maggiore di persone.

“…La vera innovazione oggi è basata sull’uso della tecnologia e dei materiali, tanto per creare un’immagine quanto per dare un servizio al cliente. Sembra che ci sia oggi un ritorno alle utopie degli anni ’70, quando gli oggetti venivano creati per le masse e gli imprenditori erano giovani, energici e veramente innovativi…

LogoLeucos.jpg

Nata nel 1962 a Scorzé (Venezia) per poi trasferirsi nella vicina Salzano, LEUCOS è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee.

Architetti e designer, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in LEUCOS un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

Seppur fedele a un “saper fare” di grande tradizione, LEUCOS è oggi una realtà dinamica e in continua evoluzione che sa recepire e accogliere nuovi stimoli e nuove idee per interpretarli con le più avanzate tecniche di produzione: nascono così prodotti dal design raffinato e senza tempo, vere e proprie icone dell’arte vetraria nel panorama mondiale della decorazione attraverso la luce.

L’INIZIO DI UN NUOVO GIORNO: Dal 2015 LEUCOS ha una nuova proprietà: RARA RES, holding italiana facente capo all’imprenditore Riccardo Candotti che così definisce la mission aziendale: “Creare valore nel mondo dell’illuminazione grazie al contributo di collaboratori appassionati, orientati al “ben essere” e al “ben vivere”, promuovendo il miglior lifestyle italiano per una nuova qualità della luce e della vita.”

Questo nuovo corso aziendale ha determinato il recupero di due marchi storici, già nel patrimonio genetico di LEUCOS, iTRE e MURANOdueGALLERY, e l’introduzione di un nuovo brand dedicato alla prima lampada da tavolo con braccio bilanciato a molle: JJ.
Per tutte le linee dei vari brand l’attenzione è sempre più rivolta all’ambiente e al risparmio energetico attraverso l’uso di fonti luminose LED e altre sorgenti illuminanti di ultima generazione.

Recensioni

Scrivi una recensione

LEUCOS - ATELIER S LAMPADA A SOSPENSIONE

LEUCOS - ATELIER S LAMPADA A SOSPENSIONE

TIPO: Lampada sospensione
DIFFUSORE: Vetro soffiato, interamente lavorato a mano
COLORE DIFFUSORE: Cristallo
SUPPORTO: Metallo cromato

LogoLeucos.jpg

 

30 altri prodotti della stessa categoria: