LEUCOS - ETHER S LAMPADA A SOSPENSIONE

0002360

Nuovo prodotto

Lampada a sospensione
Diffusore: vetro soffiato
Colore diffusore: cristallo
Supporto: acciaio lucido

LogoLeucos.jpg

Maggiori dettagli

2 Articoli

2 325,60 € tasse incl.

-15%

2 736,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LEUCOS
PAESE DI PRODUZIONE VENEZIA, ITALIA
CODICE PRODOTTO 0002360
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE Acciaio lucido e Cristallo
LAMPADINE Eco-incandescenza/Eco-alogena ( GU 5,3 GU 5,3 5 x 50W )
PACCO m3 0,434
PESO (kg): 17,6
CONSEGNA In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Lampada a sospensione
Diffusore: vetro soffiato
Colore diffusore: cristallo
Supporto: acciaio lucido

SCHEDA TECNICA

codice prodotto: 0002360

  • colore: Cristallo

  • montatura: Acciaio lucido

  • sorgente luminosa: Eco-incandescenza/Eco-alogena

  • tipologia: Sospensione

  • Peso (kg): 17,6

  • Volume (m³): 0,434

Lampadine: GU 5,3 GU 5,35 x 50W

DESIGNER Patrick Jouin: Non è stato per un colpo di fortuna che Patrick Jouin è nato il 5 giugno 1967 a Nantes, una città che ha per motto, “Che Nettuno assista i navigatori.” Dopo essersi laureato all’École Nationale de la Création Industrielle (ENSCI) nel 1992, il designer ha fondatola propria agenzia nel 1998 nell’11° arrondissement a Parigi. Da allora è diventato un punto di riferimento sulla scena internazionale. Patrick Jouin si distingue per i suoi disegni raffinati e a volte arditi, collegando mentalmente le mortase e i tenoni delle sue produzioni con la stessa eleganza e maestria con cui organizza il layout materiale di essi. I disegni di Patrick Jouin non si sono mai preoccupati di fare delle asserzioni: non sono allegorici nè proclamano una nuova era incarnata negli oggetti o nello spazio. Eppure non è un artista che si trova nella posizione di secondo piano o di umiltà che potrebbe distanziare la sua produzione. Trasmette un’estetica, una storia, in un processo che rifiuta di consegnare all’oblio le forme inventate dal 20° secolo. Può sembrare insolito rivendicare che al vertice della modernità—il centro nevralgico della società dei consumi— ci sia una sensibilità melanconica. Eppure dobbiamo accettare il fatto che la modernità generi i propri racconti e i propri miti. Più migliora e sviluppa la sua implacabile logica, più provoca una visione introspettiva di un mondo industriale passato che portava l’utopia di un’abilità meccanica, un mondo felice e vitale. Patrick Jouin non cerca di ripristinare un passato pre-moderno; si avvicina alla cultura industriale per creare forme.

LogoLeucos.jpg

Nata nel 1962 a Scorzé (Venezia) per poi trasferirsi nella vicina Salzano, LEUCOS è un punto di riferimento nel settore dell’illuminazione decorativa in vetro grazie alla sua capacità di esplorare differenti possibilità produttive e creative contemporanee.

Architetti e designer, provenienti da diverse aree culturali, hanno trovato e trovano tuttora in LEUCOS un’azienda di eccellenza in grado di coniugare la sapiente lavorazione artigianale del vetro con i processi industriali e le più affidabili tecnologie.

Seppur fedele a un “saper fare” di grande tradizione, LEUCOS è oggi una realtà dinamica e in continua evoluzione che sa recepire e accogliere nuovi stimoli e nuove idee per interpretarli con le più avanzate tecniche di produzione: nascono così prodotti dal design raffinato e senza tempo, vere e proprie icone dell’arte vetraria nel panorama mondiale della decorazione attraverso la luce.

L’INIZIO DI UN NUOVO GIORNO: Dal 2015 LEUCOS ha una nuova proprietà: RARA RES, holding italiana facente capo all’imprenditore Riccardo Candotti che così definisce la mission aziendale: “Creare valore nel mondo dell’illuminazione grazie al contributo di collaboratori appassionati, orientati al “ben essere” e al “ben vivere”, promuovendo il miglior lifestyle italiano per una nuova qualità della luce e della vita.”

Questo nuovo corso aziendale ha determinato il recupero di due marchi storici, già nel patrimonio genetico di LEUCOS, iTRE e MURANOdueGALLERY, e l’introduzione di un nuovo brand dedicato alla prima lampada da tavolo con braccio bilanciato a molle: JJ.
Per tutte le linee dei vari brand l’attenzione è sempre più rivolta all’ambiente e al risparmio energetico attraverso l’uso di fonti luminose LED e altre sorgenti illuminanti di ultima generazione.

Recensioni

Scrivi una recensione

LEUCOS - ETHER S LAMPADA A SOSPENSIONE

LEUCOS - ETHER S LAMPADA A SOSPENSIONE

Lampada a sospensione
Diffusore: vetro soffiato
Colore diffusore: cristallo
Supporto: acciaio lucido

LogoLeucos.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria: