MOROSO - CONDUIT DIVANO DIVANO 2 POSTI by Jörg Schellmann

CO1002

Nuovo prodotto

L’arte incontra il design nei lavori che Jörg Schellmann, editore d’arte e gallerista, ha sviluppato a partire dal 2008 e che oggi Moroso, integrandoli all’interno della propria proposta progettuale, ha deciso di produrre e distribuire.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Maggiori dettagli

4 941,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MOROSO
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
CODICE PRODOTTO CO1002
DESIGNER Jörg Schellmann, 2014
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE Poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con base in legno.
MISURA 200 X 98 H 71 CM
TAPPEZZERIA TESSUTO CATEGORIA H ( 6,6 MT DI TESSUTO )
PACCO m3 1,5
PESO 40 KG
CONSEGNA In 2/3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

L’arte incontra il design nei lavori che Jörg Schellmann, editore d’arte e gallerista, ha sviluppato a partire dal 2008 e che oggi Moroso, integrandoli all’interno della propria proposta progettuale, ha deciso di produrre e distribuire. Forme primarie, prive di decorazione,  costruite secondo una matematica trascendente che traspone l’idea in struttura tridimensionale, riducendo lo spazio del dettaglio tecnico al minimo essenziale; progetti influenzati al tempo stesso da principi industriali e commerciali, così come da riferimenti all’arte minimalista e al concettualismo.

Poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con base in legno. Struttura esterna in tubo di acciaio verniciato. La collezione Conduit è sfoderabile.

DESIGN Jörg Schellmann: L’opera di Jörg Schellmann, nato nel 1944, è influenzata dai principi che regolano gli oggetti industriali e commerciali piuttosto che da quelli dell’interior design. La funzionalità non è solo lo scopo, ma una precondizione del suo design. Ne risultano pezzi di alto valore pratico, radicale semplicità e austera bellezza. I riferimenti all’arte concettuale e minimalista si basano sulla grande esperienza di Schellmann in qualità di editore d’arte (Schellmann Art) a Monaco e a New York. In questa sua veste, ha prodotto edizioni limitate di stampe, oggetti e pezzi d’arredo di designer internazionali tra cui Joseph Beuys, Daniel Buren, Liam Gillick, Donald Judd, Sol LeWitt, Gerhard Merz e Andy Warhol. Jörg Schellmann disegna i suoi pezzi d’arredo dal 2006. Vive e lavora a Monaco.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Moroso, dal 1952, realizza in collaborazione con i migliori designers a livello internazionale, imbottiti e sedute per l’arredo di alta gamma.

Guidata oggi dalla seconda generazione della famiglia – Roberto, amministratore delegato e Patrizia, art director – Moroso rappresenta l’evoluzione dell’azienda italiana costruita sulla figura dell’imprenditore-artigiano, incarnata fino agli anni Novanta dal padre Agostino. Un’azienda permeabile al confronto, che dall’idea del “fare e fare bene” propria del Modo Italiano del secondo dopoguerra ha saputo, con coraggio e determinazione, conciliare il profondo know-how artigianale e sartoriale con i processi di produzione industriale, identificando nell’incontro tra design, arte contemporanea e moda un forte elemento di unicità.

Oltre alla sue collezioni, sintesi della ricerca formale e stilistica degli ultimi trent’anni, Moroso offre la propria esperienza, progettuale e produttiva, nella realizzazione e personalizzazione di progetti specifici per il mercato contract e residenziale di lusso. Grazie al talento degli oltre 70 maestri artigiani presenti nell’atelier produttivo, al network di fornitori d’eccellenza e all’utilizzo di materiali di altissima qualità l’attenzione è diretta su ogni singolo elemento che contribuisce a rendere il prodotto unico.

Recensioni

Scrivi una recensione

MOROSO - CONDUIT DIVANO DIVANO 2 POSTI by Jörg Schellmann

MOROSO - CONDUIT DIVANO DIVANO 2 POSTI by Jörg Schellmann

L’arte incontra il design nei lavori che Jörg Schellmann, editore d’arte e gallerista, ha sviluppato a partire dal 2008 e che oggi Moroso, integrandoli all’interno della propria proposta progettuale, ha deciso di produrre e distribuire.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria: