MOROSO - PIPE DIVANETTO IN TESSUTO by Sebastian Herkner

442

Nuovo prodotto

Anteporre il grosso al fino, prediligendo una scelta in controtendenza rispetto alla più comune ricerca sulla forma sottile. E, nonostante questo, mantenersi leggeri, lievi. Il progetto si articola così attorno all’aspetto più rassicurante dell’oversize: la semplicità.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Maggiori dettagli

4 611,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA MOROSO
PAESE DI PRODUZIONE MADE IN ITALY
CODICE PRODOTTO 442
DESIGNER Sebastian Herkner
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MISURA 172 x 87 x H 71cm
MATERIALE SEDUTA Seduta in poliuretano espanso ignifugo indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno.
INFORMAZIONI La collezione Pipe non è sfoderabile.
CONSEGNA In 2/3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Anteporre il grosso al fino, prediligendo una scelta in controtendenza rispetto alla più comune ricerca sulla forma sottile. E, nonostante questo, mantenersi leggeri, lievi. Il progetto si articola così attorno all’aspetto più rassicurante dell’oversize: la semplicità. La struttura, essenziale e robusta, è costruita con un tubo in alluminio verniciato a polvere dal diametro di 80 mm. Appoggiato sopra, un cuscino di seduta dalla corporatura rotondeggiante, velata suggestione all’idea del modulo gonfiabile. Lo schienale, come una parentesi bold, promette comodità. L’effetto, oltre alla naturale simpatia, è quello di una piacevole rotondità, disinvolta e leggera.

Seduta in poliuretano espanso ignifugo indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno.

Schienale in espanso schiumato a freddo ignifugo e fibra poliestere.

Basamento a slitta in acciaio cromato o verniciato.

Sottopiedi in PVC trasparenti.

La collezione Pipe non è sfoderabile.

DESIGN Sebastian Herkner: Il designer tedesco Sebastian Herkner è nato nel 1981 e ha studiato design di prodotto all’Università di Offenbach per le Arti e il Design. Il suo studio si occupa di progettazione di oggetti, elementi d’arredo e interni in grado di fondere contesti culturali diversi e abbinare nuove tecnologie a lavorazioni artigianali, allo scopo di sottolineare la sfaccettata bellezza dei materiali e rinnovare l’attenzione verso i piccoli dettagli. I suoi progetti hanno ricevuto numerosi premi, tra cui il German Design Award nel 2011 per la categoria esordienti e l’EDIDA Award per il miglior esordiente internazionale. È stato Guest of Honor a IMM Cologne 2016.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Moroso, dal 1952, realizza in collaborazione con i migliori designers a livello internazionale, imbottiti e sedute per l’arredo di alta gamma.

Guidata oggi dalla seconda generazione della famiglia – Roberto, amministratore delegato e Patrizia, art director – Moroso rappresenta l’evoluzione dell’azienda italiana costruita sulla figura dell’imprenditore-artigiano, incarnata fino agli anni Novanta dal padre Agostino. Un’azienda permeabile al confronto, che dall’idea del “fare e fare bene” propria del Modo Italiano del secondo dopoguerra ha saputo, con coraggio e determinazione, conciliare il profondo know-how artigianale e sartoriale con i processi di produzione industriale, identificando nell’incontro tra design, arte contemporanea e moda un forte elemento di unicità.

Oltre alla sue collezioni, sintesi della ricerca formale e stilistica degli ultimi trent’anni, Moroso offre la propria esperienza, progettuale e produttiva, nella realizzazione e personalizzazione di progetti specifici per il mercato contract e residenziale di lusso. Grazie al talento degli oltre 70 maestri artigiani presenti nell’atelier produttivo, al network di fornitori d’eccellenza e all’utilizzo di materiali di altissima qualità l’attenzione è diretta su ogni singolo elemento che contribuisce a rendere il prodotto unico.

Recensioni

Scrivi una recensione

MOROSO - PIPE DIVANETTO IN TESSUTO by Sebastian Herkner

MOROSO - PIPE DIVANETTO IN TESSUTO by Sebastian Herkner

Anteporre il grosso al fino, prediligendo una scelta in controtendenza rispetto alla più comune ricerca sulla forma sottile. E, nonostante questo, mantenersi leggeri, lievi. Il progetto si articola così attorno all’aspetto più rassicurante dell’oversize: la semplicità.

Moroso_Logo_Red_liberastosciolicasa.jpg

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: