RUBELLI DONGHIA - DOWNTOWN

DOWNTOWN

Nuovo prodotto

L’unito misto seta “Uptown” è alla base di questo motivo dalle pennellate veloci e vivaci. Utilizzando il pennello e uno schema appena abbozzato, gli artigiani dipingono letteralmente a mano ogni metro di tessuto. Il risultato è una vera e propria opera d’arte. 

img_prev_1.png

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA RUBELLI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
COLLEZIONE DONGHIA
CODICE PRODOTTO DOWNTOWN
UTILIZZO INTERNO
MATERIALE 31% silk 49% spun rayon 20% linen
TAPPEZZERIA Il nostro staff può eseguire ogni tipo di lavoro di tappezzeria, dai tendaggi classici o moderni da interno e da esterno alla realizzazione di divani e salotti su disegno secondo le tue specifiche richieste.
PESO 325 gr
CONSEGNA In 1-2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. E' necessario contattare il numero di telefono 085.4223075 o inviare una mail a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci il modello che desideri.

Dettagli

DONGHIA DOWNTOWN

L’unito misto seta “Uptown” è alla base di questo motivo dalle pennellate veloci e vivaci. Utilizzando il pennello e uno schema appena abbozzato, gli artigiani dipingono letteralmente a mano ogni metro di tessuto. Il risultato è una vera e propria opera d’arte. Nessun metro è uguale ad un altro: in un mondo dove tutto è prodotto dalle macchine, Downtown ci ricorda il grande fascino del lavoro fatto a mano, più che mai oggetto di desiderio. Pittura di colore metallico su un fondo di seta, viscosa e lino. Disponibile in 5 varianti e coordinabile con “Uptown”, è adatto a molteplici usi.

COMPOSITION: 31% silk 49% spun rayon 20% linen

WIDTH: 140 cm

HORIZONTAL REPEAT: 0 cm

VERTICAL REPEAT: 0 cm

WEIGHT: 325 gr

Downtown - SILVER/GOLD

10315-010
DOWNTOWN - SILVER/GOLD

Downtown - GOLD/CHARCOAL

10315-008
DOWNTOWN -GOLD/CHARCOAL

Downtown - SILVER

10315-009
DOWNTOWN - SILVER

Downtown - CHARCOAL

10315-019
DOWNTOWN - CHARCOAL

Downtown - GOLD

10315-020
DOWNTOWN - GOLD

img_prev_1.png

I compartimenti produttivi del Gruppo Rubelli sono riconducibili a due categorie principali: la produzione tessile e la produzione di mobili e complementi d'arredo.

Nella tessitura Rubelli – che fu l'ottocentesca tessitura Zanchi di Cucciago, in provincia di Como – vengono prodotti la maggior parte dei tessuti Rubelli, Armani/Casa o i tessuti per i grandi progetti come i teatri La Scala e La Fenice. Telai jacquard elettronici di ultima generazione sono in grado di produrre tessuti per arredamento di tutte le tipologie, in fibre naturali, sintetiche e tessuti antifiamma in Trevira CS per il settore contract.

Con l'acquisizione del marchio Donghia la produzione del Gruppo Rubelli non si limita ai tessuti ma comprende anche mobili, complementi d'arredo e illuminazione. Ogni mobile Donghia viene costruito, assemblato e rifinito a mano con materiali selezionati, dando ad ogni prodotto un carattere distintivo che lo rende veramente unico. La sede produttiva storica si trova negli Stati Uniti, mentre un dipartimento satellite è stato creato in Italia per meglio soddisfare la domanda di imbottiti del mercato europeo.

L'illuminazione, invece, viene integralmente prodotta manualmente a Murano, seguendo le antiche tecniche sviluppate nei secoli passati.

PRODUZIONE: Il Gruppo Rubelli rappresenta oggi un’eccellenza nel settore dei tessuti e dei mobili e imbottiti. Per la produzione di tessuti Rubelli si avvale della propria tessitura di Cucciago, in provincia di Como, che fu l'ottocentesca tessitura Zanchi: un vero e proprio valore aggiunto che oggi pochissime aziende tessili possono vantare. Con 60 addetti e 28 telai jacquard elettronici di ultima generazione, qui Rubelli realizza la maggior parte dei tessuti delle collezioni Rubelli e Armani/Casa, oltre a quelli per progetti speciali: in fibre naturali e sintetiche e, per il settore contract, con filati antifiamma in Trevira CS.

Inoltre, grazie a quattro telai del Settecento - un tempo operativi a Venezia - Rubelli è tuttora in grado di tessere preziosi velluti a mano. Per la produzione dei mobili il Gruppo Rubelli si avvale di aziende del settore, seguendone da vicino progettazione ed esecuzione, quindi scelta dei materiali e accuratezza delle finiture. In questo campo Rubelli è presente dal 2005, anno dell’acquisizione del marchio americano Donghia. Alla sede produttiva storica negli Stati Uniti è stato successivamente affiancato un dipartimento satellite in Italia per il mercato europeo. 

Dal 2015, anno della creazione della linea di mobili e imbottiti Rubelli Casa, Rubelli si è affidata ad un paio di selezionate realtà produttive italiane per garantire alla propria clientela gli stessi standard qualitativi dei suoi prodotti tessili. Completa il tutto l'illuminazione che viene interamente prodotta a Murano, secondo le tecniche antiche dei maestri vetrai.

Recensioni

Scrivi una recensione

RUBELLI DONGHIA - DOWNTOWN

RUBELLI DONGHIA - DOWNTOWN

L’unito misto seta “Uptown” è alla base di questo motivo dalle pennellate veloci e vivaci. Utilizzando il pennello e uno schema appena abbozzato, gli artigiani dipingono letteralmente a mano ogni metro di tessuto. Il risultato è una vera e propria opera d’arte. 

img_prev_1.png

30 altri prodotti della stessa categoria: