ERBASINTETICA 24 - EVEREST ERBA SINTETICA

EVEREST

Nuovo prodotto

La nuova collezione vuole essere una pietra miliare della nostra produzione introducendo manti così ricchi e soffici da modificare il concetto di erba sintetica. Indistinguibile e irraggiungibile.

bc024-logo200.gif 

Maggiori dettagli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ERBASINTETICA 24
PAESE DI PRODUZIONE GERMANIA
COLLEZIONE LUXURY GARDEN
CODICE PRODOTTO EVEREST
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
COLORE Bicolore verde lime e verde bosco + Bicolore verde e écru
CARATTERISTICHE L’erba sintetica Everest è l’unica insieme al prodotto Barbados ad avere la caratteristica No Fly Zone®
MISURA 2 x 5 METRI
DISPONIBILE ANCHE Collante bicomponente - Banda di giunzione per erba sintetica
INFORMAZIONI Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli da parte di un team di esperti, per garantire che il prodotto risponda ai nostri elevati standard qualitativi.
SPEDIZIONE In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

COLLEZIONE LUXURY GARDEN: La linea Luxury Garden è dedicata alla voglia di cambiamento delle persone più esigenti. In questa linea di prodotti si è curato ogni particolare affinché il risultato finale fosse il più vicino ai tappeti erbosi naturali. 

Everest è la punta di diamante di anni di studi sui materiali, di ricerca sulle condizioni di utilizzo e sui processi estetici più sofisticati. Abbiamo introdotto il sistema “Advance High Memory System”, i primi sul mercato europeo, che consente non solo il ritorno di memoria ma si oppone addirittura al calpestio. Infatti i fili di cui e costituito questo manto sono così importanti in termini di “danaratura” che non si piegano, mai.

Abbiamo aumentato l’altezza del pelo a 45 millimetri, abbiamo aggiunto ulteriore filato sia dritto che riccio per rendere più folto il tappeto e malgrado questo siamo riusciti ad accrescere ancora di più la morbidezza.
Un prodotto incredibile che sta spopolando nei più ricchi giardini d’Europa. Ma non solo in Europa. Gli sceicchi arabi hanno acquistato volumi impressionanti di questo prodotto per arredare giardini di ville sontuose.

Siamo riusciti a centrare il bersaglio e stiamo soddisfacendo le richieste dei palati più raffinati. Sei colori diversi, tre verdi e tre ecrù, che incantano per la loro perfetta armonia. 26.000 punti al metro quadro e 416.000 fili. Insomma un risultato straordinario e magnifico al tempo stesso.

Una trama fittissima che impedisce praticamente l’infilling. Ovvero in questo prodotto le possibilità di intaso sono ridottissime: proprio perché non si riesce ad intasare da quanto è ricco.

Un manto da quasi 4 chilogrammi al metro quadro. Solo questo dato fa comprendere quanto materiale, di altissima qualità, viene utilizzato per produrlo. In fase di progettazione non pensavamo che le nostre macchine potessero “sopportare” cosi tanto filato in fase di tessitura.
Invece grazie alle nuove linee di produzione sofisticatissime e robuste come rinoceronti ci siamo riusciti.

Everest è il manto più lussuoso sul mercato. E le conferme ci arrivano tutti i giorni.

Colore

Bicolore verde lime e verde bosco + Bicolore verde e écru

Peso totale (Gr/M²)

3.476 gr/m² ± 100 gr/m²

Composizione filato

100% Polietilene+Polipropilene

Struttura

Monofilo estruso WW Shape® e testurizzato riccio

Altezza Pelo (mm)

45 ± 2,0 mm

L’erba sintetica Everest è l’unica insieme al prodotto Barbados ad avere la caratteristica No Fly Zone®

Gli sforzi in ricerca e sviluppo che sono stati affrontati dalla nostra area R&D per ottenere dei risultati concreti e applicabili su questo progetto sono stati mastodontici.
Abbiamo iniziato a studiare le possibili applicazioni ben 6 anni fa: il progetto No Fly Zone® è iniziato alla fine del 2012.
Siamo passati attraverso una miriade di studi di materiali, sistemi applicativi, processi industriali e metodi di lavorazione differenti. Alla fine il nostro lavoro ci ha premiato in maniera superba.
Abbiamo creato qualcosa di unico e insuperabile. I nostri studi e il nostro lavoro sono stati frutto di grandissimi forzi, soprattutto in termini di investimenti, ma alla fine abbiamo vinto questa scommessa.
Il gruppo Stratogreen, con i nostri manti prodotti in Germania, è l’unico in grado di fornire questa possibilità: erba sintetica No Fly Zone®.

Obiettivi e Metodo di ricerca
Ci siamo subito resi conto che il nostro obbiettivo non era solo di applicare una sostanza anti-zanzare ai nostri manti in erba sintetica, ma era anche di trovare il modo perché questa applicazione fosse duratura nel tempo.

Materiale usato: ecologicamente purissimo
Intanto siamo partiti da un punto cardine. Utilizzo di soli materiali ecologici. E, incredibilmente, questo passaggio è stato il meno complicato. Dopo poco abbiamo scoperto  la sostanza che faceva per noi: Olio di Citronella (Cymbopogon), purissimo Olio di Citronella. Si trattava quindi di partire da questa meravigliosa sostanza, anche nel profumo, e trasformarla per i nostri scopi.
L’estratto di olio di Citronella utilizzato è sostanzialmente lo stesso di quello di normale applicazione nelle candele a base della stessa sostanza.
La differenza è che quello utilizzato da noi deve avere un particolare grado di purezza per poter essere impiegato con il nostro processo industriale.

Processo industriale
L’olio di Citronella da noi utilizzato subisce un trattamento che, senza alterarne le proprietà naturali, lo trasforma dalla sua forma originaria. Alla fine di questo processo, attraverso un sorta di “sinterizzazione”, l’olio di Citronella viene applicato sul manto di erba sintetica.
Il termine, sinterizzazione, in realtà non è il termine propriamente corretto per descrivere il processo industriale che noi utilizziamo, ma essendo l’intero metodo coperto da segreto industriale non possiamo svelarne i dettagli proprio a tutela della nostra invenzione e del know-how in possesso del nostro gruppo.
In questo momento, per quanto a nostra conoscenza, siamo gli unici al mondo a disporre di questa straordinaria tecnologia creata nei nostri laboratori in Westfalia.

Effetto repellente
Il fattore più importante da chiarire è il seguente: il nostro sistema non consente l’uccisione delle zanzare ma solamente il loro allontanamento.
Il suo funzionamento è molto semplice: grazie al suo effetto repellente la Citronella applicata sull’erba sintetica allontana le zanzare che vi volano sopra, garantendo delle serate all’insegna della tranquillità da questi fastidiosi “insettini”.
Naturalmente ci siamo posti subito il problema principale: come far durare l’effetto repellente.
Dopo molti studi e molti tentativi siamo riusciti ad applicare la Citronella in modo tale che abbia un rilascio molto lento e subordinato ad una serie di condizioni.

Resistente alla pioggia
La prima condizione era che la pioggia o eventuali lavaggi non asportassero la micro pellicola di Citronella applicata ad ogni filo d’erba. E ci siamo riusciti proprio con il processo con cui viene applicata e che abbiamo indicato con il termine improprio “sinterizzazione”. 
Questo risultato è il più facile da comprendere. La Citronella utilizzata è di base un olio, nel nostro caso particolarmente puro, e come tutti gli oli resiste particolarmente bene all’acqua.
Naturalmente se sui nostri manti in erba sintetica, trattati con il sistema No Fly Zone®, vengono versati detergenti o simili, esattamente come con gli sgrassanti in cucina, la nostra delicata pellicola di Citronella se ne va.

Lento rilascio
Il sistema No Fly Zone® e il metodo di applicazione della Citronella che utilizziamo, consente un lento rilascio delle micro particelle con il risultato straordinario di allontanare le zanzare.
Questo rilascio, che è una vera e propria lentissima evaporazione, come dicevamo prima, avviene però in modo molto lento e a condizione che la temperatura esterna sia superiore ai 15-17 gradi centigradi.

Temperatura “minima di esercizio”
Questa condizione è estremamente importante perché impedisce che la pellicola di Citronella applicata evapori nei mesi invernali, quando, generalmente, si passano le giornate all’interno delle abitazioni.
Per semplificare, il nostro sistema è stato progettato per funzionare da primavera ad autunno, andando in una sorta di “letargo” durante i freddi mesi invernali.
Questa caratteristica riveste un’importanza eccezionale. Bloccandosi il processo di rilascio della Citronella durante i mesi freddi, la nostra erba sintetica così trattata riprende a “lavorare” durante l’estate successiva, di fatto funzionando con una vera e propria temperatura “minima di esercizio” e collocando il proprio funzionamento solo nei mesi in cui è utile.

Durata complessiva dell’effetto repellente
Questo ci ha consentito di ottenere un effetto repellente per la fantastica durata di quattro/cinque anni. O meglio per quattro/cinque estati. La differenza varia a seconda del luogo di installazione: Milano e Palermo hanno caratteristiche climatiche differenti con ovviamente differenti impatti sul processo di evaporazione della Citronella.

Quindi riepilogando le fantastiche caratteristiche del nostro sistema No Fly Zone®:

  • Materiale usato: Citronella purissima

  • Resistente all’acqua

  • Rilascio sopra i 15 gradi centigradi

  • Durata effetto repellente: quattro/cinque estati

Cosa volere di più: rilassarsi sui nostri morbidissimi manti e addio fastidiose zanzare!

ACCESSORI DISPONIBILI

Banda di giunzione per erba sintetica BANDA DI GIUNZIONE Collante bicomponente COLLANTE BICOMPONENTE

bc024-logo200.gif 

Stratogreen Gmbh è uno dei più grandi gruppi industriali tedeschi per le pavimentazioni sportive e decorative in erba sintetica. La forza di Stratogreen Gmbh sono i volumi di produzione: oltre dieci milioni di metri quadrati all’anno di ogni tipologia di tappeto per ogni esigenza e per ogni utilizzo distribuiti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Naturalmente questi volumi ci consentono di avere tre cose fondamentali: forza contrattuale in fase di acquisto delle materie prime,  possibilità di scegliere i partner con cui lavorare ed economie di scala straordinarie. Questo significa un binomio qualità prezzo imbattibile.

Esperienza e qualità tedesca per un prodotto superiore.

Oltre a ricercare i materiali più innovativi, Stratogreen ne studia le proprietà chimico/fisiche in modo da ottimizzarne l’impiego e migliorarne le prestazioni.

Stratogreen conclude questo processo di studio e ricerca acquistando materie prime con i più alti rating internazionali di qualità.

Lo stato dell’arte della tecnologia Stratogreen è la più recente ed evoluta tecnologia disponibile sul mercato. In tutte le fasi del ciclo industriale Stratogreen dispone di impianti dotati di sistemi di controllo automatici e microprocessori che abbattono quasi completamente la variabilità delle fasi di lavoro.

Stratogreen è l’azienda più avanzata sul piano dell’innovazione tecnologica perché ha rivolto l’attenzione, in misura crescente, verso la fase di progettazione e di realizzazione dei cicli produttivi, per soddisfare le aspettative del cliente.

Recensioni

Scrivi una recensione

ERBASINTETICA 24 - EVEREST ERBA SINTETICA

ERBASINTETICA 24 - EVEREST ERBA SINTETICA

La nuova collezione vuole essere una pietra miliare della nostra produzione introducendo manti così ricchi e soffici da modificare il concetto di erba sintetica. Indistinguibile e irraggiungibile.

bc024-logo200.gif 

19 altri prodotti della stessa categoria: