ERBASINTETICA 24 - K2 ERBA SINTETICA COLLEZIONE LUXURY GARDEN MISURA 2X5 METRI

K2

Nuovo prodotto

Il prodotto K2 insieme al manto Everest rappresentano il  top della gamma Luxury Garden. L’abbiamo chiamato così perché la montagna del gruppo Karakorum, K2, è detta Montagna Selvaggia; e cosi è il tappeto K2 selvaggio e affascinante.

bc024-logo200.gif 

Maggiori dettagli

5 Articoli

271,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA ERBASINTETICA 24
PAESE DI PRODUZIONE GERMANIA
COLLEZIONE LUXURY GARDEN
CODICE PRODOTTO K2
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
COLORE Bicolore bottiglia e verde "pomme" + Bicolore ecrù e sabbia tropicale
MISURA 2 x 5 METRI
DISPONIBILE ANCHE Collante bicomponente - Banda di giunzione per erba sintetica
INFORMAZIONI Prima di essere messi in vendita, tutti i prodotti vengono sottoposti a scrupolosi controlli da parte di un team di esperti, per garantire che il prodotto risponda ai nostri elevati standard qualitativi.
SPEDIZIONE In 1/2 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Partiamo dal “versante” tecnico. La densità altissima, al metro quadro 23.000 punti e 370.000 fili, costituisce il primo dato impressionante della volontà di fare del K2 un prodotto lussuoso ed esclusivo.

Poi la tipologia di filati impiegati. Per il filo dritto un “Advance High Memory System” di grande spessore, 220 micron, con una resilienza straordinaria.

Questo filo è in questo momento imbattibile per capacità di opporsi al calpestio. E poi un filo di “root”, cioè il filo testurizzato, a sezione diamante per ottenere quella resistenza e capacità di carico che permette al tappeto K2 di essere utilizzato pere qualsiasi impiego.

In realtà abbiamo ottenuto un tappeto davvero robusto. Ma il K2 è stato progettato per essere soprattutto un tappeto morbidissimo al tatto e di impiego sofisticato.

Infatti quando l’abbiamo progettato la destinazione d’uso era per arredare esterni di grande pregio. E così è stato. I grandi architetti che si occupano del verde l’hanno subito adottato inserendolo tra i manti preferiti.

Anche se come dicevamo per la robustezza è tranquillamente impiegabile anche in arredi estremi per usura. Ad esempio il verde pubblico.

Anche le tonalità dei colori utilizzati sono il frutto di lunghe ponderazioni. I tre verdi, verde bottiglia, verde puro e verde bosco si armonizzano con grande naturalezza ai due toni di beige: écru e sabbia tropicale.

Naturalmente anche per i supporti su cui è tessuto il K2 non abbiamo lasciato nulla al caso. Un “backing” a tripla trama rinforzato per garantire qualsiasi prova anche le più dure.

Il K2 si è immediatamente piazzato tra i “top seller”. I nostri clienti ci hanno manifestato tutta la loro soddisfazione e questo ci rende ogni giorno più orgogliosi del nostro lavoro.

SCHEDA TECNICA

Colore

Bicolore bottiglia e verde "pomme" + Bicolore ecrù e sabbia tropicale

Peso totale (Gr/M²)

3.357 gr/m² ± 100 gr/m²

Composizione filato

100% Polietilene+Polipropilene

Struttura

Monofilo estruso cablato High Memory e testurizzato riccio

Altezza Pelo (mm)

40 ± 2,0 mm

ACCESSORI DISPONIBILI: Tutti gli accessori indispensabili per l'installazione e la manutenzione di un perfetto prato in erba sintetica, certificati e di qualità garantita per ottenere un risultato professionale.

Banda di giunzione per erba sintetica BANDA DI GIUNZIONE Collante bicomponente COLLANTE BICOMPONENTE

SERVIZIO DI INSTALLAZIONE

Il know-how, le competenze e le risorse umane e tecniche del nostro gruppo permettono la progettazione e la costruzione di spazi verdi di qualsiasi dimensione, e la produzione dei più avanzati sistemi in erba artificiale.I nostri uffici tecnici e commerciali presenti in tutta Europa, al fine di garantire rendimenti costanti e in linea con quanto pianificato, sono in grado di fornire consulenza professionale per prodotti “tailor made”, ingegnerizzazione dei sistemi in erba artificiale e assistenza e manutenzione nelle fasi post-vendita.

ASSISTENZA PROFESSIONALE A 360° Studiamo e progettiamo, in collaborazione con i nostri clienti, soluzioni outdoor e indoor adatte per qualsiasi utilizzo. La nostra ultradecennale esperienza si estende naturalmente, anche all’area sportiva e ricreativa.

Area costruzioni. Gli interventi strutturali sono realizzati con il supporto di partner specializzati in grado di operare in ogni luogo e condizione. Qualora fosse necessario, siamo in grado di attuare lavori di demolizione, scavi, movimento terra, sottofondi, strutture portanti, recinzioni ed illuminotecnica.

Area Manutenzione. Tra i punti di forza dell’erba sintetica ci sono i ridotti costi di manutenzione: questo non significa l’abbandono “tout court” delle installazioni realizzate.

Potete contattarci in qualsiasi momento per una visita e un parere tecnico, saranno fatti opportuni controlli e test per valutare e consigliarvi l'erba sintetica più adatta e l'installazione più corretta.

COME POSARE L'ERBA SINTETICA

1° LA PREPARAZIONE DEL SUOLO PER SUPERFICI IN TERRA

La perfetta riuscita della posa dell’erba sintetica dipende da una buona preparazione del terreno, ma non preoccupatevi perchè questa fase delicata è allo stesso tempo semplice da effettuare. 

Rimuovere dalla zona su cui si vuol posare l'erba sintetica sassi, radici e detriti vari. Scorticare 5/6 centimetri di terreno e compattare e livellare il terreno con le giuste pendenze in modo che l'acqua possa drenare correttamente. Distribuire sulla superficie livellata e modellata 5/6 centimetri di materiale inerte di cava di pezzatura medio fine (4/6 millimetri).

Rullare la superficie al fine di renderla perfettamente liscia. È consigliabile stendere tra il terreno preparato e l'erba sintetica un geotessile non tessuto in poliestere (sovrapponendo i lembi e bloccandolo con chiodi o simili in modo che mantenga la posizione quando si stende l'erba sintetica) che svolga le funzioni di barriera tra il suolo e l'erba sintetica.

 2° LA PREPARAZIONE DEL SUOLO PER SUPERFICI IN CEMENTO O ASFALTO

Pulire a fondo la superficie, eventualmente usando una macchina idropulitrice, e rimuovere dalla zona su cui si vuol posare qualsiasi detrito in modo da ottenere una superficie liscia e perfettamente piana.

 3° POSA DELL'ERBA SINTETICA

Stendere l'erba sintetica sagomandola per adattarla all'area da pavimentare. Attenzione che il pelo dell'erba vada tutto nella stessa direzione.

È importante simulare la posa finale prima di procedere sia a tagliare l'erba sintetica eccedente sia ad incollare i teli e lasciare i teli per alcune ore, prima di procedere, in modo che eventuali "movimenti" dovuti allo rotolamento dall'imballo o all'adattamento alla temperatura ambiente si verifichino.

Una volta decisa la sistemazione dei teli e delle relative giunte, che dovranno risultare invisibili, è consigliabile bloccare i teli con chiodi.

 4° INCOLLAGGIO DELL'ERBA SINTETICA

Per incollare il vostro tappetto in erba sintetica si possono usare due metodi. Il primo, solo per superfici cementate o simili, prevede l'utilizzo di nastro bi-adesivo, l'operazione risulta pratica ed efficace.

Il secondo metodo, valido per tutte le superfici, prevede l'utilizzo di collanti mono o bi-componenti. Si utilizza un nastro detto "banda di giunzione" che va posizionato sul terreno tra i due lembi da giuntare. Anche questo può essere bloccato con dei chiodi. Una volta steso il nastro di giunzione su questo si deve applicare uno strato di colla appena mescolata utilizzando una spatola dentellata.

Le giunzioni andranno quindi eseguite facendo attenzione che i lembi di erba sintetica da incollare siano sufficientemente "bagnati" dal collante.
Una volta giuntati i teli di erba sintetica devono risultare invisibili.

 5° INTASO DELL'ERBA SINTETICA

Se il tappeto in erba sintetica acquistato richiede un intaso si procede nel seguente modo. Distribuire prima la sabbia, nelle quantità previste dalla scheda tecnica del prodotto. La distribuzione deve essere uniforme su tutta il tappeto ed a strati. Dopo ogni strato è necessario muovendo il pelo con una spazzolone a setole e far penetrare la sabbia fino in fondo. Questa operazione deve essere ripetuta dopo ogni strato di sabbia distribuito.
Stessa tecnica va utilizzata nel caso di intaso anche con granuli di gomma.

 6° PULIZIA DEL PRATO

L’installazione dell’erba sintetica è finita ma nessun lavoro può essere considerato completo senza una corretta pulizia. A seconda del tipo di installazione è possibile utilizzare un compressore piuttosto che rastrello, spazzola o scopa per ripulire adeguatamente il vostro manto erboso. Una  bella spruzzata d'acqua completa questa fase dandovi finalmente la possibilità di godervi in tutta tranquillità il vostro nuovo prato.

5 MODI DI MIGLIORARE I VOSTRI AMBIENTI CON L'ERBA SINTETICA

L'utilizzo di un manto in erba artificiale può trovare diverse declinazioni di utilizzo, il suo limite è generalmente dato dalla vostra fantasia. Nella maggior parte dei casi i nostri tappeti erbosi rappresentano uno strumento ideale per aumentare in modo semplice ed economico l'estetica dei vostri spazi aperti, un'opzione eco-friendly, con tutta una serie di divertenti utilizzi.

Se si vuole godere dei propri spazi all'aperto tutto l'anno oppure migliorare il proprio paesaggio domestico o professionale, l'erba sintetica rappresenta una grande soluzione. Di seguito vi presentiamo cinque possibilità interessanti per utilizzarla nei vostri ambienti.

CREARE UNO SPAZIO ACCESSIBILE TUTTO L'ANNO

Chi ha voglia di trascorrere del tempo su un prato di erbacce rinsecchite? Se amate la vita all'aria aperta durante tutto l'anno, un tappeto erboso in erba sintetica è un must. Non importa che ci sia un caldo torrido o 10 gradi sottozero, il vostro prato sarà sempre in splendida forma, verde e lussureggiante. Ricreare in qualsiasi luogo, sia esso privato o pubblico, uno spazio verde resistente e a bassa manutenzione vi permetterà di caratterizzarlo in modo unico.

TIENI LE ERBACCE LONTANO DAL TUO GIARDINO

Se avete mai avuto a che fare con un giardino, conoscete molto bene la costante lotta contro le erbacce che si formano lungo i bordi tra prato e asfalto. Invece di usare erba vera, perché non utilizzare erba sintetica per riempire e allineare i bordi del vostro giardino? Questa soluzione vi permetterà  non solo di eliminare definitivamente le erbacce dai contorni del vostro giardino ma anche di gestire la manutenzione di una zona più contenuta di prato.

PROGETTARE UN'AREA PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Non c'è niente di meglio di un prato in erba sintetica per coniugare l'amore per i prati con quello per gli animali domestici. Prevedere un'area di questo tipo per i vostri amici a quattro zampe oltre ad evitarvi la classica falciatura del prato, vi metterà in condizione di rimuovere i bisogni in modo semplice e veloce.

PROGETTARE UN PARCO GIOCHI PER BAMBINI

Un altro ottimo modo per utilizzare l'erba sintetica è quello di creare un playground per i vostri bambini. I bambini amano rotolarsi sull'erba, ma i genitori odiano avere a che fare con le macchie che ne derivano. Con un tappeto in erba sintetica, i vostri bambini potranno giocare per tutto il tempo che vogliono e non dovrete più preoccuparvi del bucato. Inoltre l'estrema sicurezza e la resistenza del filato dei nostri tappeti, vi mette al riparo da danneggiamenti del manto derivanti da biciclette o altri giocattoli e garantisce ore di gioco in tranquillità ai vostri figli.

GODETEVI UN VERDE E LUSSUREGGIANTE PRATO OVUNQUE

Ultimo, ma non meno importante, con i manti in erba sintetica non dovete preoccuparvi di dove vengono piantati. La loro semplicità di posa non pone vincoli di utilizzo e avere un lussureggiante prato verde sotto a degli alberi o in altre posizioni scomode, sarà un gioco da ragazzi e la vostra area verde avrà sempre un colpo d'occhio eccezionale. 

L'erba sintetica non è indicata solo per gli sport o i giardini delle ville, esistono diverse situazioni in cui può essere utilizzata per conferire appeal e carattere ad un ambiente. Contattaci gli esperti di Erbasintetica24 saranno felici di condividere idee su che migliorare i tuoi ambienti - domestici o professionali - con un tappeto in erba sintetica.

bc024-logo200.gif 

Stratogreen Gmbh è uno dei più grandi gruppi industriali tedeschi per le pavimentazioni sportive e decorative in erba sintetica. La forza di Stratogreen Gmbh sono i volumi di produzione: oltre dieci milioni di metri quadrati all’anno di ogni tipologia di tappeto per ogni esigenza e per ogni utilizzo distribuiti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Naturalmente questi volumi ci consentono di avere tre cose fondamentali: forza contrattuale in fase di acquisto delle materie prime,  possibilità di scegliere i partner con cui lavorare ed economie di scala straordinarie. Questo significa un binomio qualità prezzo imbattibile.

Esperienza e qualità tedesca per un prodotto superiore.Oltre a ricercare i materiali più innovativi, Stratogreen ne studia le proprietà chimico/fisiche in modo da ottimizzarne l’impiego e migliorarne le prestazioni.Stratogreen conclude questo processo di studio e ricerca acquistando materie prime con i più alti rating internazionali di qualità.

Lo stato dell’arte della tecnologia Stratogreen è la più recente ed evoluta tecnologia disponibile sul mercato. In tutte le fasi del ciclo industriale Stratogreen dispone di impianti dotati di sistemi di controllo automatici e microprocessori che abbattono quasi completamente la variabilità delle fasi di lavoro.Stratogreen è l’azienda più avanzata sul piano dell’innovazione tecnologica perché ha rivolto l’attenzione, in misura crescente, verso la fase di progettazione e di realizzazione dei cicli produttivi, per soddisfare le aspettative del cliente.

Recensioni

Scrivi una recensione

ERBASINTETICA 24 - K2 ERBA SINTETICA COLLEZIONE LUXURY GARDEN MISURA 2X5 METRI

ERBASINTETICA 24 - K2 ERBA SINTETICA COLLEZIONE LUXURY GARDEN MISURA 2X5 METRI

Il prodotto K2 insieme al manto Everest rappresentano il  top della gamma Luxury Garden. L’abbiamo chiamato così perché la montagna del gruppo Karakorum, K2, è detta Montagna Selvaggia; e cosi è il tappeto K2 selvaggio e affascinante.

bc024-logo200.gif 

14 altri prodotti della stessa categoria: