Nuovo GRANDINETTI - GRANIGLIA Art. 117 Arlecchino Primavera Visualizza ingrandito

GRANDINETTI - GRANIGLIA Art. 117 Arlecchino Primavera

117

Nuovo prodotto

Conosciuta in tutto il mondo con nomi diversi (terrazzo tiles, baldosa…) la graniglia è uno dei primi materiali nati grazie al riciclo degli scarti della lavorazione del marmo e delle pietre, legati con cemento, colorati con ossidi naturali ed impastati con acqua.

 

Maggiori dettagli

Scheda tecnica

AZIENDA GRANDINETTI - Il territorio ricco di materie prime adatte alla produzione di marmette, l’epoca storica contraddistinta dall’Art Nouveau (in Italia stile Liberty), diedero vita ad un opificio di marmette tra i più prestigiosi d’Italia.
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO Art. 117 Arlecchino Primavera
STILE CLASSICO
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
MATERIALE GRANIGLIA
DISPONIBILE ANCHE STUCCO SPECIALE IN TINTA - DISTANZIALI - LISTELLI - BORDURE
SPEDIZIONE In 2/3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSIAMO SPEDIRE FUORI DALL'ITALIA? Certamente, possiamo spedire in tutto il mondo, indica il Paese di destinazione durante la fase di acquisto inviando una richiesta a info@liberatosciolicasa.it indicando l'area di destinazione e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.
ARREDO CONTRACT e FORNITURE SPECIALI Hai visto un prodotto e vorresti ordinarlo in grandi quantità? Hai una attività da arredare e vorresti avere informazioni per un preventivo personalizzato? Scrivici per avere una quotazione ad-hoc sulla base delle tue esigenze!

Dettagli

COS'E LA GRANIGLIA: Conosciuta in tutto il mondo con nomi diversi (terrazzo tiles, baldosa…) la graniglia è uno dei primi materiali nati grazie al riciclo degli scarti della lavorazione del marmo e delle pietre, legati con cemento, colorati con ossidi naturali ed impastati con acqua.

Proprio come molti piatti della cucina tradizionale Italiana, la mattonella in graniglia nasce come prodotto povero, le possibilità infinite di decorazione con le bordure, i tappeti che arricchiscono le tinte unite, hanno permesso e permettono tutt’oggi di ottenere pavimenti di altissimo pregio che contraddistinguono le più belle pavimentazioni in Italia e nel mondo.

Grandinetti è una delle prime aziende al mondo ad aver introdotto la tecnologia Monostrato, è l’unica azienda a produrre le mattonelle in graniglia con tante possibili variabili nei formati e finiture superficiali.

TECNOLOGIA MONOSTRATO: Dopo anni di stallo la tecnologia sulla fabbricazione e lavorazione delle mattonelle ha ricominciato a muovere qualche passo, un timido risveglio dovuto anche alla spinta data da alcune aziende rampanti, dai nuovi materiali e macchinari messi in commercio e dalla nuova, fino a qualche tempo fa impensabile, disponibilità di materie prime che danno enormi possibilità di sviluppo ed innovazione.

Nello specifico si vuole parlare della tecnologia della produzione delle mattonelle in unico strato, chiamata appunto “monostrato” , che in pochi anni ha rivoluzionato il mercato delle marmette. Le vecchie mattonelle erano composte da 2 strati di materiale: uno, quello di superficie colorato, chiamato “strato nobile” ed uno, il retro della mattonella composto da cemento grigio ed inerti semplici, chiamato “sottofondo”.

La mattonella era cosi composta solamente per venire incontro ad i vecchi limiti tecnologici; in effetti il sottofondo non ha alcuna particolare funzione a pavimento posato, serve solamente, in fase di pressatura della marmetta, per assorbire l’eccesso d’acqua che fuoriesce dallo strato nobile che, in fase di produzione, si trova allo stato liquido.

Oggi la mattonella è composta dall’unico strato nobile, l’eccesso d’acqua viene espulso grazie all’ausilio di particolari filtri e da una capacità di pressatura in media tre volte superiore a quella necessaria per formare le “vecchie mattonelle”

I vantaggi sono molteplici sia in termini tecnici che in termini economici: la mattonella infatti risulta sensibilmente più compatta, il costo del trasporto viene dimezzato, le superfici di posa risultano molto più alleggerite ed inoltre la posa in opera può avvenire normalmente a colla come per ogni altro tipo di piastrella.

FORMATI

  • 10x10x1,2 peso 30 kg/mq

  • 20x20x1,2 peso 30 kg/mq

  • 25x25x1,3 peso 32 kg/mq

  • 40x40x1,7 peso 40,5 kg/mq

  • 60x60x1,8 peso 42,5 kg/mq

  • esagono da 20 peso 30 kg/mq

  • esagono da 25 peso 32 kg/mq

FINITURE

  • Opaca (da levigare in opera)

  • Levigata fine

  • Anticata

  • Lucidata e bisellata

 

Il territorio ricco di materie prime adatte alla produzione di marmette, l’epoca storica contraddistinta dall’Art Nouveau (in Italia stile Liberty), diedero vita ad un opificio di marmette tra i più prestigiosi d’Italia.

L’azienda cresce e si sviluppa nel contesto del fermento delle nuove tendenze di inizio ‘900. Nel corso degli anni ci siamo imposti nel settore grazie scelte produttive intelligenti che hanno sempre privilegiato la manualità e l’artigianalità; questa attenta prassi contempla l’impiego di materiali selezionati e naturali, la cura sapiente di ogni realizzazione, il gusto per il bello e la fede, mai abbandonata, per gli intramontabili canoni classici.

Da tutto questo scaturisce il successo di un’azienda che ha più di un secolo di esperienza.
Oggi i nostri prodotti sono l’espressione e il simbolo dell’eleganza, della raffinatezza, della fantasia e del virtuosismo di una manifattura carica di vissuto.

Recensioni

Scrivi una recensione

GRANDINETTI - GRANIGLIA Art. 117 Arlecchino Primavera

GRANDINETTI - GRANIGLIA Art. 117 Arlecchino Primavera

Conosciuta in tutto il mondo con nomi diversi (terrazzo tiles, baldosa…) la graniglia è uno dei primi materiali nati grazie al riciclo degli scarti della lavorazione del marmo e delle pietre, legati con cemento, colorati con ossidi naturali ed impastati con acqua.

 

2 altri prodotti della stessa categoria: