FOSCARINI - LAMPADA CABOCHE PICCOLA TRASPARENTE

13801216

Nuovo prodotto

Lampada da tavolo composta da sfere in polimetilmetacrilato trasparente o giallo oro.
Schermo in vetro soffiato satinato bianco.
Stelo composto da tre sostegni che raccordano la base tonda a terra con il richiamo alla forma sferica del diffusore.

FOSCARINI-LOGO-LAMPADARI-RIZZIOLI.jpg

Maggiori dettagli

559,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA FOSCARINI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
CODICE PRODOTTO 13801216
ANNO DI PRODUZIONE 2005
STILE MODERNO
DESIGNER Patricia urquiola + Eliana gerotto
MATERIALE Polimetilmetacrilato, vetro soffiato e metallo laccato bianco
UTILIZZO INTERNO
COLORI DISPONIBILI TRASPARENTE
CARATTERISTICHE Emissione luminosa - semidiffusa e diretta in basso
ALTEZZA 38 CM
DIAMETRO 31 CM
LAMPADINE NON INCLUSA - Lampadine con dimmer alogena energy saver 1 x 48W G9
PESO 7 KG
NUMERO COLLI 2
PACCO m3 0,052
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 - 65121 (Italia) Tel/Fax 085.42 23 075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Lampada da tavolo composta da sfere in polimetilmetacrilato trasparente o giallo oro. Schermo in vetro soffiato satinato bianco. Stelo composto da tre sostegni che raccordano la base tonda a terra con il richiamo alla forma sferica del diffusore.

La lampada Caboche è una lampada dalla presenza importante, un oggetto che sprigiona una luce morbida dall’interno e penetrando tra gli spazi fra le sfere trasparenti, si diffonde con leggerezza nell’ambiente facendo sembrare quelle stesse sfere di policarbonato dei preziosi diamanti.
Caboche è un gioiello di creatività ma anche di tecnologia che si completa con un’intera gamma comprendente: Caboche sospensione, Cabodche da terra, Caboche da parete e Caboche da soffitto.

Materiale: Polimetilmetacrilato, vetro soffiato e metallo laccato bianco

Colore: trasparente, oro

Peso: netto kg: 5,30

Confezione: n. colli : 2

Lampadine: con dimmer _ 1 x LED retrofit o alogena 48W G9

Classe Energetica: C

DESIGNER: patricia urquiola + eliana gerotto

Patricia Urquiola + Eliana Gerotto

Patricia Urquiola nasce ad Oviedo (Spagna). Frequenta il Politecnico di Madrid e poi il Politecnico di Milano dove si laurea in architettura con Achille Castiglioni. Dal 1990 al 2000 collabora con De Padova e Lissoni Associati. Nel 2001 apre il suo studio di progettazione, che ha collaborato con prestigiosi marchi a livello internazionale. 
Eliana Gerotto nasce a Venezia. Inizia a Milano come grafica pubblicitaria. Si diploma in Tecniche della Comunicazione alla Fondazione Davide Campari di Milano. Lavora per diversi settori, come grafica, industrial designer, curatrice di allestimenti e interior decorator.

FOSCARINI-LOGO-LAMPADARI-RIZZIOLI.jpg

Una realtà che dà forma ai propri sogni: Un laboratorio tecnologico e creativo che insieme a tanti altri designer di tutto il mondo, immagina, sviluppa e produce non solo lampade ma emozioni. Un’azienda libera, appassionata, fuori dagli schemi e dentro il mondo in cui vive e lavora. 

Questo è Foscarini.

Un percorso progettuale e tecnologico che esplora un intero universo di materiali, soluzioni, sperimentazioni, senza barriere mentali o limiti tecnici. Un atelier di ricerca e contemporaneamente un’organizzazione produttiva, commerciale e logistica flessibile, efficace e di qualità totale, per una gamma di prodotti diffusa in tutto il mondo: dalla più piccola lampada da tavolo, alla più grande scenografia luminosa. Foscarini, una personalità speciale nel mondo dell’illuminazione.

INNOVAZIONE: Foscarini è un’azienda focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma decide di realizzare solo progetti che esprimono nuove idee.

Questo è il concetto fondamentale: come una lampadina che si accende nella mente guardando un primo schizzo su un foglio, o semplicemente parlando con un designer. Da questa intuizione, inizia un lavoro rigoroso di sviluppo che può durare anche anni. Una ricerca progressiva di immediatezza e profondità, un’analisi di materiali, forme, processi, modalità d’uso che può portare a risultati completamente diversi dal concept di partenza. 
Ecco perché le lampade Foscarini sono così innovative e al tempo stesso hanno dimostrato di saper durare, oltre le mode del momento, come autentici classici di oggi e di domani.

MATERIALI: Più di 50 modelli, più di 20 materiali, più di 30 designer, per una collezione in cui ogni lampada racconta una storia personale, risolve esigenze concrete, crea situazioni inconfondibili. Con una semplicità sorprendente, una tecnologia che c’è ma non si vede, una logica impeccabile nell’andare oltre tutte le convenzioni ed i luoghi comuni. Già dalle sue origini, agli inizi degli anni ’80, Foscarini si distingue dalle altre aziende produttrici di lampade in vetro di Murano, nel non avere una propria fornace: di volta in volta, veniva scelto il fornitore più adatto alle esigenze del progetto. Una libertà produttiva che ha portato Carlo Urbinati e Alessandro Vecchiato, prima designer e poi manager dell’azienda, a sperimentare materiali e processi diversi dal vetro soffiato, fino a dare vita ad una collezione molteplice nelle ispirazioni, nelle materie prime e nelle tecnologie, in continua evoluzione come il mondo nel quale abitiamo.

Recensioni

Scrivi una recensione

FOSCARINI - LAMPADA CABOCHE PICCOLA TRASPARENTE

FOSCARINI - LAMPADA CABOCHE PICCOLA TRASPARENTE

Lampada da tavolo composta da sfere in polimetilmetacrilato trasparente o giallo oro.
Schermo in vetro soffiato satinato bianco.
Stelo composto da tre sostegni che raccordano la base tonda a terra con il richiamo alla forma sferica del diffusore.

FOSCARINI-LOGO-LAMPADARI-RIZZIOLI.jpg

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica