FOSCARINI - LAMPADA DA TAVOLO H61 CM TRESS

Nuovo prodotto

Un oggetto che racconta una storia intima e affascinante, con uno stile semplice e diretto. È Doll, la piccola lampada nata dall’incontro fra la sensibilità femminile e la creatività senza confini di una giovane designer, con l’esperienza progettuale e la ricerca tecnologica Foscarini.

Maggiori dettagli

6 Articoli

479,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA FOSCARINI
PAESE DI PRODUZIONE ITALY
ANNO DI PRODUZIONE 2019
DESIGNER Marc Sadler
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE Materiale composito in base di fibra di vetro verniciato
COLORI bianco, nero, rosso
PROPRIETA' Classe Energetica C - Emissione luminosa semidiffusa e diretta in alto
LAMPADINE Lampadine con dimmer alogena 1 x 100W E27 PAR 30 30°
NUMERO COLLI 2
PACCO m3 0,097
PESO 5,20
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Lampada da tavolo in materiale composito su base di fibra di vetro laccato disponibile nei colori bianco, nero e rosso. L'intreccio di fili e resina funge contemporaneamente da struttura, decoro e schermatura, creando un gioco di pieni e vuoti, luci e ombre. 

Un intreccio di fili annegati nella resina che si rifà alla texture dei canestri. La visione è un gioco di pieni e vuoti, un intreccio tra luce e materia, diversamente distribuito secondo la destinazione d'uso della lampada, che evoca il tocco caldo di un tessuto creando un effetto sensoriale visivo e tattile di grande suggestione. 

Tress è realizzata con materiali compositi tecnicamente simili a quelli già utilizzati da Marc Sadler e Foscarini nello sviluppo delle collezioni Mite e Twiggy ma in un'applicazione e con risultati completamente differenti che approdano a nuove possibilità espressive del materiale e dello sviluppo delle tecniche di lavorazione, come ad esempio - nelle versioni da terra - il filo annegato nell'intreccio della struttura regalando un effetto estetico pulito e raffinato.

Proposta in tre varianti cromatiche - bianco,nero o rosso - la collezione rivela personalità diverse: il nero sottolinea con forza il gioco di intrecci che plasmano un decoro tridimensionale; la versione bianca ha una presenza più leggera e discreta e il colore rosso accresce ulteriormente la forza del segno di Tress e il gioco di luci e ombre dell'intreccio. Nella versione da terra il propagarsi del fascio luminoso crea un effetto particolarmente affascinante grazie alle due fonti luminose con accensione separata; la luce inferiore illumina l'anima della lampada completamente e sottolinea il gioco grafico degli intrecci creando un effetto avvolgente mentre quella superiore produce un'illuminazione per riflessione verso il soffitto.

Il modello a sospensione dirige il fascio luminoso verso il piano sottostante e, se usato in successione, crea percorsi dagli effetti inediti, ideali per spazi di grandi dimensioni. La versione da tavolo, con la sua trama preziosa di luci e ombre che decora la superficie dove la si poggia, completa la proposta.

Materiale: Materiale composito in base di fibra di vetro verniciato

Colore: bianco, nero, rosso


DESIGNER: Marc Sadler

Marc Sadler

Francese di origine, italiano d'adozione, ha una lunga esperienza di industrial designer negli attrezzi sportivi dove ha sperimentato nuovi materiali ed innovativi procedimenti di produzione. Ha progettato anche elettrodomestici, prodotti di consumo e per l'arredamento. Nel 2001 ha vinto il Compasso d'Oro con Mite e Tite di Foscarini.

Risultati immagini per lampada tress da tavolo

Una realtà che dà forma ai propri sogni.

Un laboratorio tecnologico e creativo che insieme a tanti altri designer di tutto il mondo, immagina, sviluppa e produce non solo lampade ma emozioni. Un’azienda libera, appassionata, fuori dagli schemi e dentro il mondo in cui vive e lavora. 
Questo è Foscarini.

Un percorso progettuale e tecnologico che esplora un intero universo di materiali, soluzioni, sperimentazioni, senza barriere mentali o limiti tecnici. Un atelier di ricerca e contemporaneamente un’organizzazione produttiva, commerciale e logistica flessibile, efficace e di qualità totale, per una gamma di prodotti diffusa in tutto il mondo: dalla più piccola lampada da tavolo, alla più grande scenografia luminosa. Foscarini, una personalità speciale nel mondo dell’illuminazione.

INNOVAZIONE

Foscarini è un’azienda focalizzata sullo sviluppo di nuovi prodotti, ma decide di realizzare solo progetti che esprimono nuove idee.
Questo è il concetto fondamentale: come una lampadina che si accende nella mente guardando un primo schizzo su un foglio, o semplicemente parlando con un designer. Da questa intuizione, inizia un lavoro rigoroso di sviluppo che può durare anche anni. Una ricerca progressiva di immediatezza e profondità, un’analisi di materiali, forme, processi, modalità d’uso che può portare a risultati completamente diversi dal concept di partenza. 
Ecco perché le lampade Foscarini sono così innovative e al tempo stesso hanno dimostrato di saper durare, oltre le mode del momento, come autentici classici di oggi e di domani.

MATERIALI

Più di 50 modelli, più di 20 materiali, più di 30 designer, per una collezione in cui ogni lampada racconta una storia personale, risolve esigenze concrete, crea situazioni inconfondibili. Con una semplicità sorprendente, una tecnologia che c’è ma non si vede, una logica impeccabile nell’andare oltre tutte le convenzioni ed i luoghi comuni. Già dalle sue origini, agli inizi degli anni ’80, Foscarini si distingue dalle altre aziende produttrici di lampade in vetro di Murano, nel non avere una propria fornace: di volta in volta, veniva scelto il fornitore più adatto alle esigenze del progetto. Una libertà produttiva che ha portato Carlo Urbinati e Alessandro Vecchiato, prima designer e poi manager dell’azienda, a sperimentare materiali e processi diversi dal vetro soffiato, fino a dare vita ad una collezione molteplice nelle ispirazioni, nelle materie prime e nelle tecnologie, in continua evoluzione come il mondo nel quale abitiamo.

Recensioni

Scrivi una recensione

FOSCARINI - LAMPADA DA TAVOLO H61 CM TRESS

FOSCARINI - LAMPADA DA TAVOLO H61 CM TRESS

Un oggetto che racconta una storia intima e affascinante, con uno stile semplice e diretto. È Doll, la piccola lampada nata dall’incontro fra la sensibilità femminile e la creatività senza confini di una giovane designer, con l’esperienza progettuale e la ricerca tecnologica Foscarini.

Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica