BIDET Q3 POZZI-GINORI Visualizza ingrandito

VASO SOSPESO Q3 POZZI-GINORI by Antonio Citterio

43315

Nuovo prodotto

Design Antonio Citterio con Sergio Brioschi lo spazio e il tempo, da vivere secondo i ritmi mutevoli del proprio modo di essere. Nel lusso dei sensi.

Pozzi-Ginori Logo

Maggiori dettagli

2 Articoli

546,50 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA POZZI-GINORI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER ANTONIO CITTERIO
STILE MODERNO
MATERIALE CERAMICA
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)

Dettagli

Pozzi-Ginori Logo

Design Antonio Citterio con Sergio Brioschi lo spazio e il tempo, da vivere secondo i ritmi mutevoli del proprio modo di essere. Nel lusso dei sensi.

Space and time should be lived according to the changing rhythms of your own way of being. In the luxury of the senses.

vaso sospeso

SCHEDA TECNICA

completo di sedile in termoindurente con chiusura ammortizzata, con scarico a parete (P)

  • Marchio Pozzi-Ginori

  • Collezione Q3

  • Colorebianco 000

  • Codice 43315

  • Misura 570mm

  • Larghezza 360mm

  • Profondità 570mm

  • Altezza 365mm

  • Peso 24kg

DESIGNER: ANTONIO CITTERIO

Risultati immagini per ANTONIO CITTERIO

La storia di Pozzi-Ginori si è intrecciata con quella dei più famosi designer, come Giò Ponti, Guido Andlovitz, Studio Nizzoli, Le Corbusier, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun e Antonio Citterio.
Con Antonio Citterio nascono le collezioni Q3, citterio, novecento, easy.02, 500, egg, Quinta, split01… con cui Pozzi-Ginori ha interpretato una nuova concezione di bagno raggiungendo la massima espressione di armonia e forme. 

Alla base di ogni mia idea c’è lo sforzo di lavorare non tanto sul prodotto quanto sulla tipologia: lavoro pensando a come le persone possono utilizzare un prodotto, non ad un suo  dettaglio specifico.
Da sempre ho posto l’accento sulla complessità dell’ambiente bagno, come luogo fatto di elementi, di componenti che dialogano tra di loro. L’importanza della complessità e della componentistica in luoghi pensati per chi li deve usare Antonio Citterio.

Pozzi-Ginori Logo

L'EVOLUZIONE DI UN MARCHIO STORICO

Pozzi-Ginori è storia dell’arte e del desing italiani della porcellana da bagno. Le sue origini risalgono al 1735, quando il marchese Carlo Ginori dette inizio, fra i primi in Europa, alla creazione di splendidi manufatti in quel prezioso tipo di ceramica che allora era chiamato “l’oro bianco”. La sua Manifattura di Doccia, a nord ovest di Firenze, divenne presto fra le massime d’Europa. Nel tempo, con la Ginori si fusero le altre manifatture ceramiche progressivamente in Italia: prima quella di Giulio Richard, poi la Società Ceramica Italiana di Laveno, quindi la Pozzi. Ognuna di queste, prima da sola, poi integrandosi alle altre, ha segnato le varie tappe della sapienza e della tecnologia italiane nella progettazione e nella realizzazione di prodotti sanitari in porcellana. Con l’iniziare e poi l’affermarsi dei metodi e della prassi dell’industrial design, fin dal 1918 grandi designer hanno contribuito a scandire tali tappe: Giò Ponti, Guido Andlovitz, Studio Nizzoli, Le Corbusier, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun e Antonio Citterio. Pozzi-Ginori entra in Sanitec nel 1993, e continua la sua grande tradizione con immutata costante capacità innovativa.

RISPARMIO IDRICO

Il problema della scarsità d’acqua è in aumento a livello globale. L’uso che ne facciamo attualmente non è più sostenibile, e il risparmio di acqua è l’elemento chiave nella pianificazione di nuovi progetti di sviluppo. I progetti Pozzi-Ginori hanno alla base questo presupposto. Non è solo una riflessione, ma la fonte di ispirazione dei prodotti innovativi, conformi alle nuove norme e super performanti. Cerchiamo di ridurre drasticamente il consumo di acqua, senza comprometterne lo stile e il design dei prodotti. La gamma Pozzi-Ginori conta diversi vasi a scarico ridotto di 4 litri contro i 6 litri abituali, questo significa un risparmio d’acqua pari a circa il 33% e, se paragonato ai 9 litri di molti modelli presenti sul mercato, il risparmio è ancora maggiore, di oltre il 50%.

INNOVAZIONI WC

La tecnologia Rimfree ® è il risultato di anni di sviluppo e progettazione di un sistema di scarico innovativo che ha portato all’eliminazione della brida nei vasi, risolvendo così il problema dell’igiene e della pulizia del bordo del wc. Grazie ad una particolare fenditura posizionata nella parte posteriore interna del wc, il flusso dell’acqua scorre sulla superficie interna del vaso con una forza maggiore rispetto a un wc standard, pulendolo in modo efficace. La tecnologia Rimfree ®, presentata per la prima volta al mercato nel 2013, viene introdotta ora nei vasi di ogni nuova serie oltre che in alcune delle linee già a catalogo della gamma Classic.

Pozzi-Ginori Logo

THE EVOLUTION OF A HISTORIC BRAND

Pozzi-Ginori representd the history of Italian art and design in bathroom ceramics. Its origins date to 1735, when Marquess Carlo Ginori was one of the first people in Europe to begin manufacturing splendid object in a precious grade of ceramics they used to call “white gold”. His Doccia Factory northwest of Florence quickly became one of the largest in Europe. Over time, Ginori merged with other ceramic manufacturers that progressively sprang up in Italy: first, there was Giulio Richard, then the Laveno Italian Ceramic Company, and finally Pozzi. Each manufacturer began on its own, then merging with the other, as they established milestone in Italian technology and expertise in the design and creation of bathroom ceramic products. As the methods and practices of industrial design originated and then asserted themselves, great designers have helped articulate various stages since 1918: Giò Ponti, Guido Andlovitz, Studio Nizzoli, Le Corbusier, Giovanni Gariboldi, Antonia Campi, Gae Aulenti, Paolo Tilche, Matteo Thun and Antonio Citterio. After entering the Sanitec Group in 1993, Pozzi-Ginori has continued this grand tradition with its unchanging, constant copacity to innovate.

Recensioni

Scrivi una recensione

VASO SOSPESO Q3 POZZI-GINORI by Antonio Citterio

VASO SOSPESO Q3 POZZI-GINORI by Antonio Citterio

Design Antonio Citterio con Sergio Brioschi lo spazio e il tempo, da vivere secondo i ritmi mutevoli del proprio modo di essere. Nel lusso dei sensi.

Pozzi-Ginori Logo

7 altri prodotti della stessa categoria: