QUARZO BLU LAPIS QUARELLA

QUARZO BLU LAPIS

Nuovo prodotto

LE NOSTRE LASTRE DI QUARZO

Le nostre lastre di quarzo sono destinate agli usi più diversi, top cucina / bagno / davanzali / scale / pavimentazioni. 

Quarella

Maggiori dettagli

10 Articoli

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA QUARELLA
PAESE DI PRODUZIONE ITALY
STILE CLASSICO/MODERNO
MATERIALE QUARZO
UTILIZZO Top cucina / bagno / davanzali / scale / pavimentazioni
COLORI DISPONIBILI BLU LAPIS
FINITURA LUCIDA E LEVIGATA
PROPRIETA' ELEVATA RESISTENZA ALLE MACCHIE - ALTA RESISTENZA AGLI ACIDI - ELEVATA RESISTENZA AI GRAFFI - ALTA RESISTENZA AGLI URTI - PROTEZIONE BATTERIOSTATICA - AMPIA SCELTA DI FINITURE - AMPIA GAMMA DI COLORI - QUARZO NATURALE
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutte le informazioni i colori e le caratteristiche tecniche oppure contattate il nostro servizio clienti info@liberatosciolicasa.it
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.

Dettagli

Quarella

LE NOSTRE LASTRE DI QUARZO

Le nostre lastre di quarzo sono destinate agli usi più diversi, top cucina / bagno / davanzali / scale / pavimentazioni. 

I NOSTRI FORMATI SONO I SEGUENTI

Marmo/resina:             305 x 124 cm. Spessori: 1,2 – 2 – 3 cm. o superiori su richiesta
Quarzo:                       da 307 x 141 cm. Spessori: 1,2 – 2 – 3 cm.

Le lastre nei formati standard sono disponibili nelle seguenti finiture superficiali: LUCIDA E LEVIGATA. Le lastre possono essere lavorate con finitura Chenille o Velvet o – per esigenze particolari – con altre finiture su richiesta.

MARMETTE

Uno dei processi produttivi genera, dal taglio delle lastre, le marmette ideali per la realizzazione di grandi spazi grazie alla vastissima gamma cromatica e alla flessibilità dei formati (da 30X30 cm. a 120X120 cm.).

 

I formati standard disponibili sono:


30×30 / 60×30 / 40×40 / 60×60
spessore 1,2 cm. o superiori su richiesta. 

Le marmette nei formati standard sono disponibili con finitura lucida o levigata (semi-lucido). La superficie può essere ulteriormente lavorata ove esistano altre esigenze, tra cui quelle legate alla scivolosità.

Realizzazione di Pavimentazioni e Rivestimenti Interni con l’Engineered Stone di Quarella.

Le indicazioni che seguono sono da considerarsi linee guida per impieghi ordinari in ambienti interni e, comunque, non modificano le responsabilità proprie dell’utente finale. Nel caso di applicazione in condizioni che si discostino da quelle consuete per l’edilizia civile, dove si riscontrino ad esempio forti carichi di peso, condizioni termo-igrometriche particolari, situazioni di forte irraggiamento solare, grandi formati, è consigliabile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Quarella per uno studio mirato.

  • Le regole di buona esecuzione della posa dei materiali di Quarella non differiscono in modo sostanziale da quelle per i materiali ceramici e valgono per tutti i prodotti, a base Marmo e a base Quarzo.

  • Le marmette devono essere immagazzinate in luogo asciutto e coperto ad una temperatura non inferiore ai 5°C.

  • In condizioni ordinarie sono consigliati collanti a base cementizia a presa rapida e basso contenuto d’acqua (esempio: Granirapid, Mapei), ovvero gli stessi utilizzati per le ceramiche e la pietra naturale. Alla presenza di lastre di grandi dimensioni, di supporti o di sollecitazioni particolari devono essere impiegate colle poliuretaniche bicomponenti. I colori a Base Marmo “Rosso Levanto” e “Verde Tirreno” contengono materiali naturali particolarmente sensibili all’umidità e per questo, normalmente, è richiesto l’impiego di collanti senz’acqua.

  • La posa deve garantire l’adesione del collante su tutta la superficie della marmetta.

  • Il sottofondo deve essere, Pulito, Compatto, Asciutto (umidità relativa inferiore al 2%) ed avere una resistenza a trazione non inferiore a 1 N/mq.

  • E’ consigliata la posa con fughe, tra marmetta e marmetta, dell’ordine dei 2/3 mm, per la cui sigillatura si possono utilizzare i normali prodotti fuganti in uso per le ceramiche.

  • Devono essere previsti giunti di dilatazione elastici (Siliconici o in PVC) lungo le pareti ed a realizzare una campitura di circa 4/5 m. x 4/5 m

  • I prodotti Quarella possono essere impiegati per pavimenti riscaldati. In questo caso il sottofondo deve essere assolutamente asciutto e devono essere curati in modo particolare i giunti di dilatazione.

  • Le marmette si possono agevolmente tagliare ed adattare in opera a secco all'aperto e con adeguate protezioni.

  • Tutti i prodotti, ed in particolare quelli a base Marmo, dopo la posa, devono essere protetti per evitare danneggiamenti, come graffi, nella fase di cantiere.

  • Macchie di colla o di sigillante devono essere rimosse tempestivamente. La pulizia di cantiere dovrà avvenire con detergenti neutri. L’impiego di detergenti acidi è assolutamente da evitare con i materiali a base Marmo.

  • Lavorati, gradini, davanzali si posano analogamente alla pietra naturale.

  • Eventuali tentativi di ripristino delle superfici posate possono essere effettuati in opera solamente sui prodotti a Base Marmo utilizzando gli adeguati macchinari da lucidatura. Sulle superfici a Base Quarzo le operazioni di ri-lucidatura in opera sono sconsigliate, a causa della particolare resistenza dei materiali.

LiberatoscioliCASA costruisce prodotti pensati per liberare la creatività di architetti, designer e progettisti, offrendo un’ampia scelta di materiali quali Marmo, Granito, Travertino, Quarzo, Onice, Parquet, Mosaico, Ceramica, Corian ecc…adatti ai più diversi impieghi, dai grandi progetti ai piccoli spazi abitativi.

Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni, o semplicemente per lavorare in supporto allo studio di architettura e progettazione.

«Le Vostre idee: il Nostro lavoro» è il motto che sintetizza la nostra missione aziendale: lavoriamo ogni giorno per realizzare le idee del Cliente con passione, competenza, e serietà.

LiberatoscioliCASA seleziona le migliori materie prime sul mercato ognuna con le sue caratteristiche e impieghi specifici. Chiedi consiglio ai nostri esperti nella scelta del materiale perfetto per le tue esigenze e in seguito potrai scegliere la lavorazione per ottenere il prodotto finito.

Scegli tra i tanti materiali a disposizione e per qualsiasi esigenza più specifica contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo

 info@liberatosciolicasa.it

Garanzia Quarella 10 anni

Quarella garantisce le caratteristiche produttive e strutturali dei suoi materiali a base Quarzo delle linee Living ed Evo.
La Garanzia Quarella ha validità dieci (10) anni, a partire dalla data di consegna del prodotto - realizzato con i materiali Living ed Evo di Quarella - al Consumatore finale.
La garanzia opera per i prodotti acquistati ed installati in territorio italiano.

Recensioni

Scrivi una recensione

QUARZO BLU LAPIS QUARELLA

QUARZO BLU LAPIS QUARELLA

LE NOSTRE LASTRE DI QUARZO

Le nostre lastre di quarzo sono destinate agli usi più diversi, top cucina / bagno / davanzali / scale / pavimentazioni. 

Quarella

13 altri prodotti della stessa categoria: