KUNDALINI - ABYSS LAMPADA DA TAVOLO

ABYSS

Nuovo prodotto

Scultura LED flessibile che funge la lampada da tavolo. Costituita da un modulo in policarbonato opalino stampato a iniezione, lineare e flessibile come un contorsionista che si torce creando un opera d'arte.

Maggiori dettagli

1 Articolo

408,90 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA KUNDALINI
PAESE DI PRODUZIONE ITALIA
DESIGNER OSKO + DEICHMANN / 2007
UTILIZZO INTERNO
STILE MODERNO
MATERIALE POLICARBONATO
COLORI BIANCO
LUNGHEZZA max 300 cm
LARGHEZZA / PROFONDITA' DIAMETRO 110 CM
MATERIALE STRUTTURA POLICARBONATO
ALIMENTAZIONE 220-240 / 120 V
LAMPADINE Led strip 1 x 10W 3000 K - 600 lm
NUMERO COLLI 1
NOTE Per la scelta dei materiali, fare riferimento agli allegati PDF sotto alla descrizione, dove potrete trovare tutti i colori e le caratteristiche tecniche.
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
GARANZIA Garanzia del produttore (min. 2 anni)
POSSO ORDINARE UN PRODOTTO CHE NON TROVO SUL SITO? Certamente sì. Puoi metterti in contatto con noi attraverso il nostro modulo di contatto, il nostro numero di telefono 085.4223075 la nostra chat sul sito o inviando un’email a info@liberatosciolicasa.it e comunicarci la marca e il modello che desideri.

Dettagli

Lampada da tavolo con filo di Led a tensione di rete e struttura modulare portante in policarbonato opalino stampato a iniezione.

Lampadine: LED strip 1 x 10W 3000 K - 600 lm

Alimentazione: 220-240 / 120 V

Finiture: Lucido

Dimensioni: Max L 300 cm

DESIGNER: Osko + Deichmann

Osko-+-Deichmann

Nel 1996, in un'atmosfera di continuo cambiamento e possibilità apparentemente inesauribili, iniziano gli studi all'Università delle Belle Arti di Berlino. Nonostante le esperienze piuttosto diverse, iniziano presto a collaborare. Questo lavoro di squadra permette loro di arricchirsi reciprocamente, dando rapidamente luogo a risultati superiori alle rispettive possibilità. Nel 1998, fondano lo studio di design "wunschforscher" (liberamente tradotto con "ricercatori del desiderio") e creano oggetti che fondono innovazione e arte. Contemporaneamente realizzano scenografie e concept visivi per sfilate di moda, eventi e serate. Nel 2005, fondano Osko+Deichmann, finalizzato a progettare oggetti semplici, ma aventi ciò nonostante un senso supplementare o una storia da raccontare.

Per saperene di più, Il Policarbonato: Il termine policarbonato indica un polimero composto da molte ("poly”) unità identiche di bisfenolo A collegate con legami carbonato nella catena principale. Chimicamente, un gruppo carbonato è un diestere dell’acido carbonico. Il risultato è una catena polimerica. Il policarbonato viene trasformato nella forma desiderata mediante fusione del polimero, che viene quindi spinto sotto pressione a passare in uno stampo in modo da conferirgli la forma desiderata. Vi sono due processi principali nella produzione di articoli a base di policarbonato:

  • Estrusione: Il polimero fuso viene spinto continuamente attraverso un orifizio chiamato "stampo” che conferisce la forma finale al prodotto. Questo processo permette di realizzare tubi, profilati e fogli.

  • Stampaggio a iniezione: Il polimero fuso viene spinto in uno stampo. Lo stampo viene quindi raffreddato e il polimero solidifica mantenendo le caratteristiche dello stampo. Questo processo viene utilizzato per realizzare prodotti semplici, come intelaiature, vassoi, bottiglie, ecc. 

Vantaggi del policarbonato. Il policarbonato è un materiale con eccellenti proprietà:

  • Elevata trasparenza, che lo rende il prodotto ideale per l’uso nei pannelli protettivi

  • Elevata resistenza contro urti e fratture

  • Elevata resistenza termica, che lo rende il prodotto ideale in applicazioni che richiedono sterilizzazione

  • Buona stabilità dimensionale, che gli permette di mantenere invariata la forma in molte situazioni

  • Good electrical insulation properties

  • Biologicamente inerte

  • Facilmente riciclabile

  • Facilmente lavorabile

Tali caratteristiche rendono idoneo il policarbonato per molte applicazioni:

  • Auto: Policarbonato stampato per specchietti retrovisori, luci posteriori, indicatori di direzione, luci retromarcia, fendinebbia e fari anteriori.

  • Imballaggio: Le bottiglie, i contenitori e le stoviglie in policarbonato possono resistere a sollecitazioni estreme durante l’uso o la pulizia, inclusa la sterilizzazione. Si possono utilizzare per servire, congelare o riscaldare il cibo nei forni a microonde, risparmiando così tempo ed energia. Praticamente infrangibile, il policarbonato rappresenta un’alternativa sicura al vetro.

  • Elettrodomestici e beni di largo consumo: La flessibilità di stampaggio e le numerose possibilità di realizzazione e colorazione del policarbonato lo rendono particolarmente indicato per elettrodomestici come bollitori, frigoriferi, frullatori, rasoi, asciugacapelli. Tutti soddisfano le norme di sicurezza, come quelle sulla resistenza al calore e l’isolamento elettrico.

  • Elettricità ed elettronica: Leggero, antiurto e infrangibile, il policarbonato ha contribuito a rendere più leggeri computer, cellulari, fax e cercapersone, oltre ad aumentare la resistenza dei prodotti ai colpi, alle scalfitture e alle cadute accidentali.

Kundalini è oggi un’azienda che punta su una progettazione consapevole e matura, focalizzata sulla forma, ma anche sulla funzione, sulla scelta di materiali e tecnologie d’avanguardia, sul significato profondo di ogni progetto. Il logo Kundalini, un segno pulito, razionale, estremamente riconoscibile, legato al suo passato, ma fortemente orientato verso il futuro, rispecchia perfettamente il linguaggio e le scelte dell’azienda.

Ogni prodotto Kundalini nasce da un’idea forte e racconta uno specifico percorso creativo e tecnologico. Tutti sono coerenti con la filosofia aziendale che unisce da sempre l’approccio anticonvenzionale e la ricerca di nuove estetiche con una profonda conoscenza dei materiali e delle tecnologie.
Le lampade Kundalini sono caratterizzate da un senso del colore e della geometria sempre inedito e ad alto tasso creativo e traggono ispirazione di volta in volta da mondi diversi. La natura, gli scenari industriali, le arti visive sono solo alcuni dei contesti osservati e reinterpretati per dar vita a lampade in cui forma e funzione si intrecciano e si completano fino a divenire elementi inscindibili, una sintesi sempre perfettamente calibrata tra funzione ed emozione.

La ricca e variegata collezione di lampade Kundalini, sempre in divenire, è frutto della collaborazione di designer e architetti di fama internazionale ma anche di talenti emergenti, che condividono ed esaltano la mission dell’azienda.

Recensioni

Scrivi una recensione

KUNDALINI - ABYSS LAMPADA DA TAVOLO

KUNDALINI - ABYSS LAMPADA DA TAVOLO

Scultura LED flessibile che funge la lampada da tavolo. Costituita da un modulo in policarbonato opalino stampato a iniezione, lineare e flessibile come un contorsionista che si torce creando un opera d'arte.

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica