GRES PORCELLANATO URGAN by EVOLUZIONI CERAMICHE

URBAN

Nuovo prodotto

Pavimento in gres porcellanato smaltato Urban

Evoluzioni Ceramiche

Maggiori dettagli

50 Articoli

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO info@liberatosciolicasa.it

0,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA EVOLUZIONI CERAMICHE
PAESE DI PRODUZIONE ITALY
STILE CLASSICO/MODERNO
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
MATERIALE Pavimento in gres porcellanato smaltato / Glazed porcelain stoneware floor tile
PROPRIETA' Qualità e design al miglior prezzo.
COLORE GRIGIO - BEIGE
MISURA 45 X 45 CM
SPESSORE 9mm
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA Inviaci il tuo progetto per un preventivo personalizzato. Puoi inoltre richiede la visita di un nostro incaricato per visionare la campionatura dei materiali.
CONSEGNA In 3-4 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO media difficoltà

Dettagli

Evoluzioni Ceramiche

Pavimento in gres porcellanato smaltato Urban

pavimento in gres porcellanato smaltato pavimento in gres porcellanato smaltato

Consigli per la pulizia dopo posa e manutenzione dei pavimenti in gres porcellanato.

All’attenzione del posatore: Prima pulizia

La cura con la quale si esegue la pulizia dopo posa influenzerà la pulibilità del pavimento per tutta la sua durata.
Importantissimo è pulire bene a fine posa, a pavimento nuovo. È necessario infatti, dopo aver applicato il fugante, togliere tutti i residui di cemento lasciati in fase di posa e stuccatura dai posatori con l’utilizzo di acido tamponato (tipo Keranet o similari). Lasciare agire per circa 40 minuti e poi risciacquare bene con appositi strumenti aspira liquidi fino a vedere l’acqua utilizzata limpida. A seguire effettuare un lavaggio con un prodotto sgrassante leggermente alcalino (tipo sgrassatore per cappe da cucina o tipo Chante Clair) ed un buon risciacquo. Dopo queste operazioni la messa in servizio del pavimento è terminata a regola d’arte.

ATTENZIONE: Si consiglia di utilizzare fuganti non addittivati con polimeri. In caso di utilizzo di questa tipologia si prega di pulire immediatamente con un detergente alcalino.

Se queste operazioni non vengono effettuate correttamente il pavimento conserverà un invisibile strato di calcare che col tempo si potrà macchiare o impedire una pulizia profonda.
Fatto questo e avuta la certezza che le piastrelle siano ben pulite, il pavimento non presenterà problemi. Se però la pulizia iniziale non è stata eseguita correttamente ed il pavimento presenta aloni, macchie o piastrelle con superficie opacizzata è possibile rimediare ripartendo dalla prima pulizia, cioè utilizzando un detergente a base acida e risciacquando ripetutamente con acqua pulita, in quanto non esistono detergenti in grado di pulire all’istante e al solo passaggio un pavimento così sporco.

Manutenzione e pulizia ordinaria

Si consiglia l’utilizzo di acqua e aceto una volta al mese per asportare il calcare che inevitabilmente si deposita sul pavimento durante le normali operazioni di pulizia.
Per la pulizia quotidiana è sufficiente utilizzare, con moderazione, un detergente neutro a basso residuo, prodotti acquistabili nei supermercati. È importante sciacquare spesso il panno utilizzato nella pulizia e non eccedere nella quantità di detergente, infatti l’uso di acqua sporca, prodotti auto lucidanti o eccesso di detergenti può formare, col tempo, una patina invisibile causa di aloni e macchie.
Di norma, i produttori consigliano di provare i loro detergenti su una piccola porzione nascosta del pavimento o del rivestimento prima di utilizzarli su tutta la superficie da trattare.
Nel caso di uso accidentale o volontario di prodotti chimici (detergenti, acidi o solventi), seguire attentamente le istruzioni d’uso previste per ogni prodotto, in particolare si suggerisce di effettuare una prova su una piccola porzione nascosta della superifce da trattare e comunque deve sempre seguire un abbondante risciacquo e accurata asciugatura.

ATTENZIONE: di fondamentale importanza è non utilizzare mai smacchiatori tipo antiruggine o di tipo spray perché contengono acido fluoridrico, il danno che provocherà sarà irreversibile ed irreparabile in quanto non esiste pavimento resistente a tale acido.

Consigli di posa

Non si accettano reclami relativi a materiale già posato.

Per una posa eseguita a regola d’arte è richiesta, in generale, l’osservanza dei seguenti criteri:
1. Resistenze adeguate del sottofondo;
2. Rispetto dei tempi di maturazione del massetto;
3. Posa in ambienti di sole civili abitazioni. Applicazioni diverse dovranno essere sottoposte a verifica di EVOLUZIONI CERAMICHE srl;
4. Rispetto degli eventuali giunti strutturali presenti;
5. Realizzazione di giunto elastico perimetrale, per ogni elemento in elevazione, con limitazione delle superfici continue a non oltre 50-60 m (25-30 m in presenza di grandi vetrate);
6. Utilizzo di opportuno adesivo di classe C2 (per interno) o C2E (per esterno) secondo EN 12004, utilizzando la tecnica della doppia spalmatura;
7. Utilizzo di idoneo stucco avendo cura di effettuare prove preventive di pulibilità in caso di stuccature a contrasto;
8. All’atto della posa prelevare piastrelle alternativamente da diverse scatole;
9. Controllare, prima della posa, tonalità, calibro e scelta.

Il prodotto rettificato consente anche di ottenere una superficie in cui la giunzione fra una lastra e l’altra è appena percettibile (minimo 2/3 mm).

Nell'utilizzo del prodotto naturale si consiglia una fuga di 4/5 mm tra una lastra e l'altra.

Evoluzioni Ceramiche

Evoluzioni Ceramiche nasce dalla passione di tre professionisti e di un consolidato imprenditore del settore, spinti dalla convinzione che "un'evoluzione" sia ancora possibile.

Un impegno concreto per realizzare ogni giorno, con qualità creatività , prodotti ispirati alla moda ed alle tendenze del mercato.

Umiltà, responsabilità, lavoro in team, creatività e amore per la ceramica rappresentano alcuni dei valori che spingono Evoluzioni Ceramiche a soddisfare le esigenze della clientela, cercando di raggiungere sempre un giusto equilibrio tra qualità design e miglior prezzo.

Punto di forza dell'Azienda è l'efficiente rete logistica, per offrire ai clienti un servizio di approvvigionamento "just in time", che abbina elementi quali affidabilità , riduzione delle scorte e del lead time, ad un aumento della qualità e del servizio offerto. In questo modo per il cliente si riducono enormemente i costi di stoccaggio, garantendo comunque un rapporto serio, efficiente e tempestivo.

Un servizio accurato, una personalizzazione ed una filosofia in linea con le nuove "evoluzioni" nel mondo della ceramica alla portata di tutti.

Recensioni

Scrivi una recensione

GRES PORCELLANATO URGAN by EVOLUZIONI CERAMICHE

GRES PORCELLANATO URGAN by EVOLUZIONI CERAMICHE

Pavimento in gres porcellanato smaltato Urban

Evoluzioni Ceramiche

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica