PAVIMENTO IN ANTICO COTTO A MANO QUADRATO 10X10 CM

10103

Nuovo prodotto

Un impasto di tradizione e bellezza, un rivestimento che diventa un pezzo d’arredo: è il cotto antico fatto a mano, il risultato di una sapiente lavorazione artigianale che trasforma la terra in un capolavoro da ammirare per sempre.

Maggiori dettagli

1000 Articoli

0,69 € tasse incl.

Scheda tecnica

AZIENDA LiberatoscioliCASA
PAESE DI PRODUZIONE Made in Italy
UTILIZZO INTERNO/ESTERNO
STILE CLASSICO
MATERIALE Cotto
MISURA 10 x 10 cm
INFORMAZIONI Il nostro studio tecnico e di progettazione può fornirti tutti i servizi, dal rilievo alla progettazione nei minimi dettagli con disegni tecnici e ambientazioni. Pescara via Firenze 4 – 65121 IT Tel/Fax 085.4223075 info@liberatosciolicasa.it
REALIZZIAMO I TUOI PROGETTI SU MISURA LiberatoscioliCASA ti offre un servizio unico ed esclusivo che ti permette di avere una progettazione personalizzata di qualsiasi spazio della tua casa. Basterà solo prendere la misura della tua stanza. info@liberatosciolicasa.it
CONSEGNA In 2-3 settimane, il tuo ordine sarà evaso dal nostro servizio di logistica in modo sicuro e conveniente e consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, tramite i migliori partners logistici specializzati nella gestione di prodotti fragili.
MONTAGGIO Media difficoltà

Dettagli

ANTICO COTTO A MANO - Cotto con sapienza, cotto ad arte.

Un impasto di tradizione e bellezza, un rivestimento che diventa un pezzo d’arredo: è il cotto antico fatto a mano, il risultato di una sapiente lavorazione artigianale che trasforma la terra in un capolavoro da ammirare per sempre. Con le sue sfumature che esprimono il calore della terra naturale, è un materiale perfetto nelle ambientazioni storiche e rustiche, si rivela una scelta originale anche inserito in un’atmosfera contemporanea.

Rivestimenti naturali, capolavori della natura e dell’uomo. Per gli interni e gli esterni proponiamo solo materiali resistenti per natura e irresistibili per bellezza. Ci vuole un nuovo equilibrio tra l’architettura, l’edilizia e il pianeta. Per questo presentiamo una collezione di rivestimenti fatti esclusivamente di materiali naturali e nobili.

SCHEDA TECNICA

codice prodotto

10103

misure

10 x 10 cm

pezzi al mq

100

quantità per bancale

2084

peso per bancale

950 Kg

Offriamo anche STUCCO, COLLA e SACCA RIEMPIFUGA per il montaggio.

STUCCO: Inefflorescente certificato, appositamente formulato per i rivestimenti B&B, è disponibile in 5 colorazioni.

La grana maggiorata, ottenuta dalla miscela di sabbie inerti, conferisce un pregevole effetto “antico”. Ideale per mattoni faccia a vista, listelli, pietra naturale e ricostruita.

Confezione da 25 Kg.

GRIGIO CHIARO - cod. 11
GRIGIO MEDIO - cod. 99
GRIGIO SCURO - cod. 66
GIALLO OCRA - cod. 33
FANGO - cod. 88

COLLA: Creata appositamente per B&B, ideale per il fissaggio di listelli, pietra naturale e ricostruita.

Confezione da 25 Kg.

Colla

SACCA RIEMPIFUGA: Per una perfetta applicazione utilizzare l’esclusiva sacca riempifuga.

Sacca riempifuga

ISTRUZIONI DI POSA PER MATTONI E LISTELLI

I nostri mattoni e i listelli faccia a vista sono prodotti naturali, soggetti a mutamenti delle materie prime e del processo di cottura. Questo crea differenti sfumature nei colori dei mattoni e dei listelli finiti.

Per ottenere un gradevole effetto finale è necessario seguire alcuni accorgimenti operativi:

  • Prima di iniziare, accertarsi di avere in cantiere la quantità necessaria per eseguire l’intero lavoro.

  • Prelevare i mattoni o i listelli da almeno 3 diversi pacchi contemporaneamente, procedendo in verticale, partendo da uno spigolo. Una corretta mescolatura consente di realizzare una muratura in cui l’irregolarità cromatica risulti uniformemente distribuita e quindi piacevole elemento di pregio estetico. (fig. B)

  • Non usare mai, soprattutto nella posa dei listelli, spugne o attrezzature bagnate. Per pulirli utilizzare delicatamente una spazzola a secco.

CONSIGLI

Le pile di mattoni o listelli vanno sempre tenute sollevate dal terreno per evitare che si sporchino e vanno protette superiormente con teli di plastica. (fig. A)

POSA LISTELLI

1. Rimuovere l’intonaco deteriorato e picchiettare il muro.
2. Stendere la colla antiscivolo con una spatola dentata, per uno spessore di almeno 6 mm.
3. Applicare i listelli.
4. Riempire la fuga con stucco B&B tramite l’apposita sacca riempifuga.
5. Stendere e schiacciare lo stucco con l’attrezzatura necessaria.
6. Spazzolare per eliminare eventuali residui di stucco, senza usare acqua.

ISTRUZIONI DI POSA PER I RIVESTIMENTI IN PIETRA

VERIFICA DEI SUPPORTI:

  • I supporti su cui incollare il rivestimento in pietra devono essere solidi, asciutti, puliti, privi di polvere, sostanze grasse, vecchie vernici e qualsiasi altro materiale che possa pregiudicare la perfetta adesione.

  • Nel dubbio, fissare a muro mediante tasselli, la rete metallica ZINCORETE 2,5 e fare poi una leggera rasatura con colla speciale B&B.

CONDIZIONI CLIMATICHE:

  • Non applicare il prodotto a temperature prossime a zero gradi o in previsione di forti gelate nei giorni immediatamente successivi all’applicazione.

  • Non applicare il prodotto su supporti bagnati o in previsione di pioggia imminente.

COLLA SPECIALE B&B:

  • Si consiglia sempre di utilizzare la colla speciale B&B.

  • La stesura del collante deve SEMPRE essere fatta con il metodo della doppia spalmatura, sia sul muro sia sul retro del pezzo da incollare.

  • Con apposita spatola dentata, stendere il collante sul muro con passaggi orizzontali e verticali.

  • Procedere per piccole porzioni di muro onde evitare che il collante si asciughi e formi una “pellicola”.

  • Spalmare il collante sul retro della pietra e fare aderire al muro con una buona pressione.

APPLICAZIONI:

  • È possibile applicare i rivestimenti in pietra B&B anche su supporti particolari quali legno, metalli, materiali isolanti, cartongesso, pareti ventilate ecc. Vi invitiamo a contattare l’ufficio tecnico B&B per sviluppare questi tipi di progetti.

  • Tutte le pietre a “posa incerta” possono essere posate con la fuga o a secco. Nella preparazione dei confezionamenti, consideriamo sempre una fuga di circa 20 mm. Nel caso di posa a secco, è necessario calcolare circa il 15% in più di materiale.

DRYSYSTEM:

Consigliamo l’utilizzo del prodotto DRYSYSTEM per:

  • garantire la massima traspirazione del muro e permettere il drenaggio di eventuale condensa;

  • garantire la perfetta tenuta in caso di rivestimenti di muri contro terra non impermeabilizzati;

  • risolvere il problema dell’umidità di risalita.

COPERTURA DA INFILTRAZIONI D’ACQUA:

  • È indispensabile evitare infiltrazioni d’acqua piovana tra il rivestimento ed il muro di supporto. Pertanto bisogna sempre prevedere una copertura mediante tetti o scossaline, faldali o lastre coprimuro.

CHI SIAMO

LiberatoscioliCASA e' una azienda dinamica ed in continua espansione, che da anni si occupa di rivestimenti naturali, ricercando costantemente nuove proposte e innovative soluzioni per soddisfare al meglio le richieste del pubblico. Competenza, serietà professionale ed organizzazione sono le qualità che nel corso degli anni ci hanno consentito di stringere partnership commerciali importanti sia sul territorio italiano che internazionale.

Attenti e consapevoli della necessità di ricreare un nuovo equilibrio tra l’architettura, l’edilizia e il pianeta, LiberatoscioliCASA propone una collezione di rivestimenti fatti esclusivamente di materiali naturali e nobili. Natura e bioedilizia sono divenute così due capisaldi della nostra produzione, impegnandoci a commercializzare e trasformare prodotti esclusivamente naturali, pertanto eco compatibili e riciclabili al 100%.

Capolavori della natura e dell’uomo. Per gli interni e gli esterni, materiali resistenti per natura, irresistibili per bellezza.

I nostri rivestimenti sono la “pelle” della casa, capaci di dare calore a ogni ambiente, e di conservare la loro bellezza nel tempo. Pareti, facciate e pavimentazioni: ogni superficie trova un’armonia tutta naturale, grazie a materiali che si distinguono a prima vista e che si apprezzano a lunga durata.

Recensioni

Scrivi una recensione

PAVIMENTO IN ANTICO COTTO A MANO QUADRATO 10X10 CM

PAVIMENTO IN ANTICO COTTO A MANO QUADRATO 10X10 CM

Un impasto di tradizione e bellezza, un rivestimento che diventa un pezzo d’arredo: è il cotto antico fatto a mano, il risultato di una sapiente lavorazione artigianale che trasforma la terra in un capolavoro da ammirare per sempre.

1 altri prodotti della stessa categoria: